Toro, pillole dal Filadelfia: in un clima freddo gli applausi sono per Ljajic

Toro, pillole dal Filadelfia: in un clima freddo gli applausi sono per Ljajic

Toro, pillole dal Filadelfia: in un clima freddo gli applausi sono per Ljajic

di Federico Bosio,

CLIMA FREDDO

Archiviato il derby, il Torino ha ricominciato questo pomeriggio gli allenamenti in vista del prossimo incontro, la trasferta veronese contro l’Hellas: come di consueto – al martedì – sessione a porte aperte al Filadelfia, per permettere ai tifosi di stare vicini alla squadra dopo la prima sconfitta dell’era Mazzarri. La piazza non sembra però aver apprezzato particolarmente – più che il risultato – l’atteggiamento mostrato dai granata nella stracittadina, ed oggi al Filadelfia il clima era particolarmente “freddo”. Pochi tifosi, un centinaio, e poco calore per i giocatori rispetto a quanto mostrato dal pubblico nelle settimane precedenti.

42 Commenta qui
  1. Esempretoro - 10 mesi fa

    Mi auguro che gli applausi dedicati a Ljaic siano un incoraggiamento dai suoi estimatori,li capirei,viceversa non credo che comprenderei se gli fossero stati riservati in quanto assente. Trovo queste cose fuori contesto,e ve lo dice uno che lo avrebbe voluto vedere in campo almeno per uno scampolo di partita. Nessuno ha la controprova su se è come sarebbero cambiate le sorti della gara,quindi si parla del nulla…
    Se ciò che alcuni adombrano o addirittura sanno per certo sui suoi comportamenti è vero si spiega perché non giochi,io spero solo che la cosa si risolva in un modo o nell’altro. Per finire decorosamente la stagione servono certezze e chiarezza,i “balletti”non mi piacciono. Se il ragazzo non sa comportarsi spero si ravveda e che ritorni ad essere una risorsa.
    Per quanto mi riguarda se abbiamo sopportato Niang per il girone d’andata a maggior ragione posso sperare che Adem sia in grado,visti i mezzi che ha e che a livello d’ingaggio è in cima alla lista,di dare un contributo fattivo alla crescita. Senza sconti e senza preconcetti (anche quelli non li amo molto,sotto questo aspetto il caso Niang è emblematico…). FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Granatissimo1973 - 10 mesi fa

    Ma quale astio?
    E’ un giocatore che rispetto alle aspettative ha deluso.
    Non mi pare che abbia giocato molte partite meglio di Niang, io ad esempio ho notato a volte un atteggiamento troppo critico a prescindere verso Niang.

    Comuqnue aspettiamo anche a dire che con Mazzarri per Liajic non c’e’ piu’ spazio.
    Alla samp con Mazzarri alla fine fece un bel campionato anche Cassano in confronto al quale Liajic è una mammoletta, quindi vediamo, aspettiamo prima di esprimere giudizi definitivi.

    Io ho grande fiducia in questo tecnico, credo pero’ dipenda anche da Liajc

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. torotranquillo - 10 mesi fa

      Ha giocato sempre con impegno, ha illuminato un minimo la scena, è in panca perché vogliono venderlo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ezio 76 - 10 mesi fa

    Non capisco l’astio che molti hanno verso Ljiac. Può non essere simpatico, gli piacciono le ferrari che compra con i sui soldi che non sono più di altri compagni freschi di rinnovo da quasi top player nel Toro ( top solo nella trattativa economica).
    Avesse giocato come Niang in molte partite capirei le critiche. Abbiamo molti altri giocatori discutibili tecnicamente per prendercela con l’unico talento vero.
    Se giocasse tutte le partite al max club più danarosi non se lo sarebbero fatti sfuggire.
    Se poi è come afferma qualcuno ben informato, che spacca lo spogliatoio, che è inviso ai compagni, che arriva in ritardo agli allenamenti, allora deve andare in tribuna e non in panchina.
    Ma non preoccupatevi Cairo sta tirando sul prezzo, ancora pochi spiccioli e poi farà felice molti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Granatissimo1973 - 10 mesi fa

    caro torinese ti consiglio di leggere cosa scrive abatta68 + sotto, o anche cosa scrive Fantomen.
    I derby degli anni 80 me li ricordo anche io, i mitici anni 80….non ne abbiamo vinto uno di derby dal 1984 goal di serena all’ultimo minuto al 1991 col famoso autogoal di Fortunato.
    Sette (7) anni senza vincere un derby, e all’epoca mi pare che Cairo non fosse il presidente, Mazzarri giocava nell’Empoli, Baselli forse manco era nato.
    E allora?
    Facciamo giocare Liajic? Liajc le sue occasioni le ha avute, un allenatore che stravedeva per lui e che arrivo’ a concepire uno schema tutto per lui, sacrificando alle sue esigenze anche il gallo.
    Risultati? qualche goal, un paio di assit…briciole.
    Tratta bene la palla in allenamento? E che mi frega se poi in campo quando c’e’ da tirare fuori gli artigli sparisce e ci fa giocare in dieci?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fantomen - 10 mesi fa

      10 e lode

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gud_74 - 10 mesi fa

        Il derby dell’autogol di fortunato è stato il mio primo derby allo stadio :-)

        all’epoca al primo anno del delle Alpi la maratona era divisa a metà ( giocavamo in trasferta ) una goduria, 1 a 0 di Policano e 2 a 1 finale con autogol di Fortunato.

        per la serie mi ritorni in mente…. :-)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawda - 10 mesi fa

      Comprendo che gli argomenti manchino ma insistere scrivendo nuovamente un dato falso non mi pare particolarmente intelligente, forse sarebbe meglio smetterla. Non e’ vero quello che scrivi, e’ stato un periodo non positivo ma facendo il confronto con quello attuale riesce ad essere comunque decisamente migliore. Nel periodo a cui fai riferimento c’e’ 1 vittoria, 2 a 0 aprile 1988 reti di Gritti e Rossi derby di coppa italia dove arrivammo in finale perdendo con la Samp, 5 pareggi e 7 sconfitte, di cui quella persa ai rigori nello spareggio per entrare in Coppa Uefa. Con Cairo il ruolino e’ 1 vittoria, in un derby che per i gobbi non contava nulla, 2 pareggi e 15 sconfitte. Direi che il confronto e’ impietoso. D’altra parte giusto perche’ sia chiaro quale salto di qualita’ avrebbe portato la gestione Cairo basta prendere carta e penna e fare due conti: nella classifica a punti della serie a che prevedeva l’assegnazione di soli due punti a vittoria il Torino e’ quarto (campionati dal 1929 al 1994) questo per chi si ostina a scrivere che la mediocrita’ attuale e’ stata sempre una caratteristica di questa societa’, nella classifica a punti che tiene conto di tutti gli 86 campionati disputati il Torino e’ ottavo, se si tiene conto invece degli ultimi dieci anni il Torino precipita al sedicesimo posto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. iltorinese - 10 mesi fa

    Io oggi ero uno di quei 4 gatti che sono andati a vedere l’allenamento. Certo che rispetto ad una settimana fa o due o tre,il clima era totalmente diverso, però una cosa desidero esternare, visto e considerato che tutti state facendo commenti pro e contro Ljajic: io sinceramente, avendo potuto seguire ( grazie alle “porte aperte” ) tutti gli allenamenti dei nostri giocatori devo dire che a mio avviso, questo “ragazzo” si è sempre distinto per come tratta,calcia e sa passare la palla.Concludendo, purtroppo non conosco il vero motivo per cui viene lapalissianamente escluso dalla formazione, ( vedi domenica la sostituzione di Baselli con Acquah per me c’entrava come i cavoli a merenda) ma proprio domenica il Mister, a mio avviso, ha compiuto un grave errore a non inserire Ljajic al posto di Baselli, visto che di fronte avevamo una squadra rimaneggiata Che una volta segnato hanno capito che potevano gestire la partita con tutta tranquillità intanto contro avevano 10 ( escludiamo Sirigu) rammolliti che non vedevano l’ora che arrivasse il 94°. Si è tornati indietro ai tempi di Ventura con una infinità di retropassaggi al portiere ( e stavamo già perdendo 1 a 0). Questo è quello che mi addolora di più oltre la sconfitta, il non aver visto nessuna reazione, nessuno che ha detto ” RAGAZZI QUESTO è UN DERBY, TIRIAMOCI SU LE MANICHE” Scusate, sono un vecchio quasi 80 enne e certi ricordi ogni tanto ritornano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. r.ponzon_724 - 10 mesi fa

      Bel l’intervento, concordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. FVCG'59 - 10 mesi fa

      Bravo, almeno uno che parla a ragion veduta: segue cioè gli allenamenti e ha gli occhi e il cervello per giudicare cosa e come Ljajic tratta la palla.
      Per me è autolesionismo non farlo giocare, visto che è del Toro, e non è certo una bella pubblicità se lo si vuole veramente vendere…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Granatissimo1973 - 10 mesi fa

    La stupidita’ è stata prendere Mihailovic non cambiarlo, casomai lo dovevano cacciare gia’ alla fine dello scorso campionato.
    E poi basta con queste tragedie, si fosse perso 5-0 col potrei capire ma cazzo…..0-1 con la Juve ci puo’ stare.
    Non va bene il modo, si è giocato male, zero tiri in porta d’accordo ma insomma…se facciamo 6 punti nelle prossime due i commenti cambiano tutti.
    Cerchiamo di essere piu’ lucidi ed equilibrati anche noi tifosi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 10 mesi fa

      Guarda, Ti rispondo subito che la tragedia è appena iniziata! Ripeto: Io ero un fautore del “diamo a Cairo il tempo che gli serve per fare una grande squadra, vedrete che questo sarà l’anno buono: teniamo Sinisa che dopo 1 anno ha capito cosa fare e con Chi, teniamo il Gallo e gli costruiamo un’ottima squadra intorno, i soldi CI SONO!”….Così parlavo fino a Luglio dello scorso anno, poi… Poi ragazzi avete visto tutti no cos’è successo! Sinisa è rimasto ma non ha capito più un c**o, anzi peggio SI E’ APPECORATO! Anche Lui fino a metà Luglio diceva che mancavano ancora 3 giocatori, 1 dietro 1 in mezzo ed 1 davanti, 1 per reparto! Poi, dopo che all’ultimo giorno gli hanno venduto anche il terzino destro TITOLARE senza prendere NESSUNO (a parte Ansaldi ROTTO…) alla fine ha detto anche Lui ha detto che #siamoapostocosì….E lì m’è scesa la catena!!! Ma come? L’anno prima s’era fatto un campionato “scarso” per colpa della difesa ed ora….DI NUOVO ALLE SOLITE? Con 40MILIONI in cassa? MA SCHERZIAMO?
      L’EQUILIBRIO, caro fratello, l’hanno perso quelli che ancora vanno allo stadio stando zitti muti e rassegnati sennò vengono DASPATI! L’EQUILIBRIO, caro fratello, l’hanno perso tutti coloro che purtroppo ragionano col fondoschiena quando dicono “in fondo ci sta perdere con la GGIUVE..” quando domenica SI DOVEVA GIOCARE! ALMENO GIOCARE, E NON SCANSARSI! E’ STATO UNO SCHIFO!
      L’EQUILIBRIO è il non vedere che con 5/6 milioni CHE SONO IN CASSA il presidente avrebbe DOVUTO/POTUTO finire il Filadelfia! L’EQUILIBRIO è stato perso assieme alla dignità ed alla “faccia” quando corri dietro a DONSAH come se fosse l’unico calciatore esistente per 2 anni e NON VIENE PROPRIO AL TORO!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Rabbia granata - 10 mesi fa

    Vogliamo allora commentare la totale stupidità nel cambiare un allenatore con un altro che ha un sistema di gioco totalmente opposto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. bertu62 - 10 mesi fa

    Ad ogni modo, la situazione è questa: abbiamo una rosa scarsa, e per Rosa intendo TUTTI i giocatori, titolari e riserve! Abbiamo un Presidente scarso, che si è sempre guardato bene dal mettere denaro nel Club o nelle infrastrutture (tipo il Filadelfia o il Robaldo…)! Abbiamo un DS che non serve a nulla se non a tenere il gioco di Cairo che è l’unico che tira TUTTI I FILI del mercato!
    La situazione è questa:
    Rosa titolare ABBASTANZA competitiva SE solo NESSUNO si ammalasse/rompesse/venisse squalificato! Gli infotuni del Gallo, di Acquah e di Obi (strano eh?..) di Barreca di Lyanco di Bonifazi hanno evidenziato che ERAVAMO e RESTIAMO molto corti di panchina/riserve! SADIQ non era il sostituto del Gallo, così come NIANG non andava buttato dentro subito dopo che era stato un anno senza giocare! Il calciomercato estivo è servito solo per fare cassa (Zappacosta Last Minute poi è stato un colpo da maestro….AL CONTRARIO!!!) e NON SPENDERE NULLA! Serviva già in estate un vice- Gallo, un vice_Ljajic ed un terzino Sx!! Dopo la partenza poi di Zappacosta, anche un terzino dx!!! E lì mi è scaduto DEFINITIVAMENTE il duo CAIRO/PETRACHI! L’immobilismo poi di Gennaio ha chiarito definitavamente il concetto: ZERO SOLDI NEI CALCIATORI! ZERO SOLDI NEL FILADELFIA!
    E mi trattengo (a stento, credetemi…) sulla questione DONSAH (stanno ridendo ancora TUTTI, credetemi! 2 ANNI PER UN CALCIATORE CHE MANCO RISPONDE AL TELEFONO!) e sulla questione DASPO dati in Primavera!! SCANDALOSO!!!
    E mi fermo qui, per adesso….L’unica cosa che potrebbe fare adesso il presidente è vendere il club! RED BULL è interessata…. Non ha ancora un Club in Italia: che ne dite? Sarebbe abbastanza? Peccato però che di sicuro chiederà troppo, così che non sia mai che venda davvero…..
    FV♥G!!! SEMPRE !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Granatissimo1973 - 10 mesi fa

    Con Liajc si giocava in 10, persino quello zuccone di Mihailovic si era rotto le palle di lui tanto da metterlo in tribuna nella partita con la lazio.
    Guarda caso una delle migliori partite dell’era Sinisa.
    Ora a sentire tanti Mazzarri doveva schierarlo con la Juve, perché con una giocata poteva risolverci la partita…
    Giocatore arrogante e sopravvalutato, fa benissimo il mister a preferirgli Edera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. granata60 - 10 mesi fa

    Ljajic è un giocatore del Toro, mandato via Miha non ha più giocato ed è stato relegato in panchina.
    Penso che sia una cosa vergognosa, ha talento da vendere ed ha dimostrato con il silenzio di queste ultime 6 giornate che non è certo un carattere difficile.
    Anche così fosse non ce lo dobbiamo sposare, a me piaceva vederlo giocare con la nostra maglia!
    Sempre Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. bertu62 - 10 mesi fa

    Mah, continuo a vedere che ci sono utenti “USER”…..Troppo difficile darsi un Nik e mantenerlo? Però forse così non si potrebbe appoggiare la società come se fossimo sempre primi in classifica e giocassimo come il Napoli in Italia e come il Barcellona in Europa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Fantomen - 10 mesi fa

    La cosa che non capisco è come dopo un derby perso uno a zero c’è freddezza, applausi agli indolenti un po’ per contestazione un po’ perché si pensi che faccia quello che non ha fatto in tutto il girone d’andata …..e quando si perde 4-0 che non è stato un 8 -0 grazie al portiere …..senza fare la un tiro in porta e spaventati come dei pulcini bagnati …nessuno ha da dire nulla ……proprio vero che i leccaculo fanno più strada delle persone vere ……è proprio vero che la mediaticita’ e più importante d la realtà…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Rabbia granata - 10 mesi fa

    A cosa serve tanto abbiamo Ansaldi Rincon acquah molinaro de silvestri…….con mazzarri giocano questi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Ezio 76 - 10 mesi fa

    A me sembra che Ljiac non abbia giocato male la prima parte di campionato, e lo scorso se il Gallo ha fatto tanti gol molti erano suoi assist.
    Certo non è Messi, magari il Toro non può permetterselo, ma a mio parere in questa squadra zeppa di piedi buoni pieni di ardore e personalità ci può stare eccome.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 10 mesi fa

      Ljaic gioca fino a novembre, poi inizia a far freddo, i campi son bagnati e la maglia si sporca, pianta un pò di grane nello spogliatoio (perchè essendo “talentuoso” può fare la parte di quello che la sà), una volta il mister lo difende, la seconda no, và fuori e sparisce. E allora la colpa è dell’allenatore che non lo capisce, che lo mette trequartista, che lo mette esterno, che gli chiede di fare la punta, che lo critica, che gli mette troppa pressione…
      Solo che adesso non c’è più Mhjailovic da attaccare (l’unico che difendeva il suo pupillo tanto voluto e per questo tanto criticato, ricordate?) e allora… facciamo l’applauso a Ljaic! per cosa sinceramente non l’ho capito…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. prawn - 10 mesi fa

    Ottimo, per quelli che hanno fretta di vedere Lyanco, Barreca: ricordiamoci della gestione esemplare dei vari Gallo, Ansaldi: Mazzarri non butta in campo la gente per salvarsi il c**o per poi romperli di nuovo, lo stesso vale per Obi, non aspetta che si rompa durante una partita ma lo toglie PRIMA. Mazzarri ne capisce di calcio.

    Su Ljacic: ripeto, spero che ci sia un ultimo colpo di mercato in uscita, destinazione Mosca.
    Ha segnato un paio di punizioni, fatto due dribbling e segnato 13 goals: si ferma li. Gioca sempre male con le grandi e a fasi alterne con le piccole. Non sa fare l’ala, non si possono mettere 3 attaccanti dietro al gallo solo per lui, non fara’ mai il lavoro di Iago, ne tanto meno quello di Niang.

    Mettetevi l’anima in pace, e’ inutile criticare il mister applaudendo Ljacic.

    Pensare che se c’era lui in campo vincevamo il derby e’ follia totale, per quanto baselli sia involuto/scarso almeno difende e tiene la posizione, questo mocciossetto corricchia per il campo e va dove vuole lui!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 10 mesi fa

      ahhaa 16 non mi piace, bravi tutti, vincerete tanti derby a pensarla diversamente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. r.ponzon_903 - 10 mesi fa

        L’unica cosa certa che è che senza Ljajic si è perso, e malamente, senza neppure un tiro i porta

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Fantomen - 10 mesi fa

      Hai detto cose troppo vere per essere apprezzate da quelli che non vedono il calcio nella sua globalità ………vedono uno che dribbla è diventa indispensabile……il calcio è fatto di corsa allenamenti comportamenti rispetto spogliatoio rapporti …….e tecnica, non ci sono cose più o meno importanti tra quelle elencate …..ma se hai solo l’ultima e non le altre stai seduto fino a quando non lo capisci …….peccato che non lo capiscano i tifosi che in quei valori dovrebbero riconoscersi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. abatta68 - 10 mesi fa

    La supriorità di un giocatore la mette in mostra il giocatore stesso… io Ljaic non mi ricordo nemmeno che faccia abbia, altro che discontinuo… qui ci tocca sfogliare l’album dei ricordi per un giocatore attualmente tesserato e che percepisce 2 milioni a stagione… siamo al grottesco!
    Io non so che idea malsana vi stia passando per la mente, ma se stiamo ad attaccarci ad un elemento cosi solo perchè un giorno ha azzeccato una punizione siamo a posto… a calcio si gioca tutte le domeniche!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 10 mesi fa

      sono tanto d’accordo abatta :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. user-13746076 - 10 mesi fa

    Ljiaic e’ il giocatore più talentuoso che abbiamo… da vent’anni al Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 10 mesi fa

      Si, come Boye…

      Secondo me il piu’ talentuoso da 20 (o Piu’ anni, direi da Lentini) e’ Edera

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Gud_74 - 10 mesi fa

    Giusto per sostenere le scelte del mister e mantenere il clima sereno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Frank Toro - 10 mesi fa

    La sua colpa é quella di essere stato voluto da Mhia.
    La tecnica di questo giocatore spesso ha sopperito al gioco avvulso e squilibrato del mister.
    Vi ricordate Ferrante? Non era un gran corridore ma la palla la sapeva stoppare, nascondere e metterla dentro.
    Ljaic sotto alcuni aspetti è superiore a tutti i vari Baselli e C….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata70 - 10 mesi fa

      È superiore. Ha dei colpi micidiali

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. abatta68 - 10 mesi fa

      …guarda che se non era per Mhjailovic quel giocatore non lo avrebbe voluto nessuno, perchè non è serio, non sa nemmeno cosa voglia dire “rendimento atletico”, vuole un sacco di soldi, tira una punizione all’anno… è un ipotesi di calciatore, a 26 anni, e uno spogliatoio che non lo digerisce nemmeno sotto la doccia…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawn - 10 mesi fa

        3 anni alla fiore, tra alti e bassi, 3 anni alla roma, sbolognato all’inter in prestito, che non lo riscatta, l’arrivo a torino NOTARE *al prezzo di acquisto della roma* che si salva dall’esborso sproporzionato con la fiore

        non resta che venderlo pure noi a 11M in Russia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Mario66 - 10 mesi fa

    La gestione del serbo rasenta l’assurdo. E poi vorrei vedere giocare anche lyanco e Barreca (se sta bene). Basta Molinaro e si faccia giocare Ansaldi terzino (al posto di gatto Silvestro se c’è Barreca).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 10 mesi fa

      Se Ljacic si comporta come si deve (allenamento, posizionamento, rispetto per squadra, maglia e allenatore) son sicuro che Mazzarri lo fa giocare.

      Ma uno che si comporta a cazzi non merita niente, basta con i favoritismi alla miha.

      Ha messo Edera dentro per dargli un altra frecciata a Ljacic, lascierei lavorare WM e vediamo se lo sistema come fece con Cassano, altrimenti biglietto di sola andata per la Russia o la Cina

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. abatta68 - 10 mesi fa

    Sarebbe interessante capire per quale motivo un giocatore come Ljaic, in questo momento, meriti degli applausi… applausi per cosa? quali sarebbero i meriti suoi rispetto agli altri compagni? quello di non aver perso il derby? lui non solo ha perso il derby, ha perso un’intera stagione!
    A fine febbraio apre il calciomercato dei paesi dell’est, dove si dice che finirà il buon Adem… peccato per tutto, mi vien da dire… ma all’applauso mi unirò anche io nel momento in cui Petrachi riuscirà a piazzarlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. granata70 - 10 mesi fa

      In modo discontinuo ci ha esaltato con grandi giocate

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 10 mesi fa

        guarda che se la punizione del goal nel derby l’avesse realizzata contro il Crotone, di questo giocatore non ricorderemo nemmeno quella punizione… e se chiedi a Ljaic, cosi a bruciapelo, qual’è la squadra in cui gioca… è assai probabile che si sbagli!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. prawn - 10 mesi fa

        E’ bravo a salire e scendere dalla ferrari, lo ammetto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. granata70 - 10 mesi fa

    Bisogna recuperare ljajic

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy