Toro in numeri, svolta Acquah: è il granata più preciso

Toro in numeri, svolta Acquah: è il granata più preciso

Il centrocampista sta smentendo chi lo accusa di essere confusionario, è il più preciso in mezzo al campo: e a proposito della sua irruenza…

2 commenti

Dopo 12 giornate di campionato, è il momento di qualche numero: su TN tornano le statistiche aggiornate dei calciatori granata di questo inizio della stagione. Curiosità, eccellenze e aspetti da migliorare: tutto questo è “Toro in numeri”.

Afriyie Acquah, alla sua seconda stagione in granata, è il giocatore che ha la percentuale di passaggi riusciti più alta della squadra con circa il 91,3% in 6 partite giocate. Una statistica che dimostra la sua crescita e prova a smentire chi lo accusa di essere confusionario e poco lucido in mezzo al campo. Il  centrocampista ghanese vuole conquistarsi una maglia da titolare nello scacchiere granata, dopo un primo anno in cui l’allenatore serbo lo ha alternato sempre all’ex capitano Benassi.

Dopo aver avuto qualche acciacco fisico, Acquah è tornato in campo contro l’Inter giocando l’ultimo quarto d’ora del match, in totale sono 289 i minuti giocati (è il terzo granata per numero di subentri, 4) e 3 le ammonizioni ricevute; nonostante quest’ultime il centrocampista lavorando anche sulla propria irruenza, spesso uno dei suoi principali difetti, infatti i dati sui falli commessi dai giocatori granata parlano chiaro. Acquah non è affatto un giocatore falloso: commettendo in media 1,3 irregolarità ogni 90 minuti giocati è il centrocampista granata più corretto.

Per quanto riguarda però la fase offensiva il numero 6 non è ancora riuscito ad andare in gol o a partecipare ad azioni che hanno poi portato alla rete granata, risultano essere ancora 0 i suoi assist. Un aspetto su cui ancora il giocatore, tradito dal proprio fisico i in questa prima parte di stagione, può dare una grossa mano alla propria squadra.

Il campionato di Acquah
Presenze 6
Gol 0
Minuti giocati 289
Cartellini gialli 3
Cartellini rossi 0
Assist 0
Percentuale di passaggi riusciti 91,3 %
 Falli commessi 4
Palle recuperate 4

Marco Notaro

2 commenti

2 commenti

  1. tric - 7 giorni fa

    Queste statistiche mi sembrano quelle pre-elettorali dell’ISTAT!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. elio.bernard_94 - 1 settimana fa

    quindi dovrei digerire il sacrificio di Benassi…………

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy