Toro in numeri: è Rincon il giocatore più ammonito della Serie A

Toro in numeri: è Rincon il giocatore più ammonito della Serie A

In 11 partite giocate il capitano della nazionale venezuelana ha ricevuto 6 cartellini gialli, ma quante palle recuperate…

2 commenti

Dopo 12 giornate di campionato, è il momento di qualche numero: su TN tornano le statistiche aggiornate dei calciatori granata di questo inizio della stagione. Curiosità, eccellenze e aspetti da migliorare: tutto questo è “Toro in numeri”.

Tomás Rincón, alla sua prima stagione in granata, è il giocatore che è stato ammonito più di tutti in Serie A, con 6 gialli in 11 presenze. In totale, invece, sono 28 i falli commessi dal capitano della nazionale venezuelana, tali statistiche mostrano la grinta e la “cattiveria” di un giocatore che non tira mai indietro la gamba, sempre disposto a lottare in mezzo al campo e a sacrificarsi per i compagni di squadra. Per questi motivi Miha lo ha schierato quasi sempre: ma l’impeto in ogni caso può essere gestito meglio, onde evitare di incappare in diffide e squalifiche come già accaduto. Il centrocampista è un vero e proprio combattente in mezzo al campo; sono infatti già 45 le palle da lui recuperati in questo avvio di stagione, un numero impressionante che lo rende uno dei principali ruba palloni della Serie A.

Rincón che, è stato considerato fin da subito un elemento imprescindibile dal tecnico serbo, è capace di abbinare quantità e qualità in mezzo al campo con l’85% di precisione nei passaggi in mezzo al campo è uno dei granata maggiormente affidabili sotto questo aspetto.

In fase offensiva El General non è ancora riuscito a sbloccarsi, 0 i gol fatti e 0 anche gli assist distribuiti in fase offensiva ai compagni, per un giocatore che predilige distinguersi in fase difensiva piuttosto che in quella offensiva.

Il campionato di Rincón
Presenze 11
Gol 0
Minuti giocati 859
Cartellini gialli 6
Cartellini rossi 0
Assist 0
Percentuale di passaggi riusciti 85 %
Falli commessi 28
Palle recuperate 45

Marco Notaro

2 commenti

2 commenti

  1. FVCG'59 - 7 giorni fa

    Ma quando era gobbo, quanti cartellini ha preso? Si è sempre più buoni o più cattivi a seconda della maglia che uno indossa… chiedere alla BarzagliBonucciChiellini per maggiori chiarimenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prawn - 7 giorni fa

    Grande! Picchia per noi! (ma fatti ammonire di meno!)

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy