Toro, chi gioca nel derby? Tanti infortunati e dubbi per il ruolo di regista

Toro, chi gioca nel derby? Tanti infortunati e dubbi per il ruolo di regista

Verso il match / Mercoledì all’Allianz Stadium i granata cercheranno l’impresa contro la squadra più in forma del momento, tra i tanti infortuni e qualche dubbio da risolvere

di Marco Notaro,

I DUBBI

Dopo il pareggio contro il Genoa, il Torino dovrà affrontare il derby di coppa. La partita, in programma per mercoledì 3 gennaio alle 20.45, è valida per i quarti di finale di Tim Cup. Gli infortuni di Belotti e di Edera allungano la lista degli infortunati che già contava Ansaldi, Lyanco, Barreca, Ljajic e Bonifazi. Le scelte di formazione risentiranno sicuramente delle tante assenze e Mihajlovic ha solo due giorni per sciogliere tutti i dubbi legati all’undici iniziale. Torna a disposizione Baselli dopo aver scontato il turno di squalifica in campionato. Per il Torino il derby non arriva nel momento migliore (LEGGI QUI l’approfondimento), ma si sa che le partite stracittadine sono spesso in grado di regalare tante sorprese.

10 Commenta qui
  1. Filadelfia - 10 mesi fa

    Milinkovic Savic, De Silvestri N’Koulou Burdisso Molinaro, centrocampo a rombo con Rincoh Acquah Obi e Baselli, Berenguer/Falque e Niang in attacco. NO al turn over e NO a giocare a viso aperto. Dopo Derby e Bologna tirare le somme per capire se andare avanti con Miha o no. Il destino è nelle sue mani (e in quelle di Cairo).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WGranata76 - 10 mesi fa

      Praticamente un 4-3-1-2 con Acquah (o Rincon forse meglio) davanti alla linea a 4 dei difensori e Baselli regista alto, la intendi così giusto?
      Non è per nulla una brutta idea, copertura maggiore ed adeguata ai loro velocisti di fascia e tanti muscoli in mediana. Due punte una di forza fisica e l’altra di tecnica e rapida.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawn - 10 mesi fa

        non cambiera’ mai modulo ma concordo che il 4312 e’ il modulo migliore per chi ha in panca..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Junior - 10 mesi fa

    Spero solo una cosa: che Miha non si incaponisca a giocare a viso aperto! Affrontiamo una squadra molto più tecnica di noi e attaccare a testa bassa ne prendiamo 4 come l’altra volta. Quindi giochiamo coperti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. mauro69 - 10 mesi fa

    Visti i precedenti, direi che la cosa più difficile sarà terminare la partita in 11…Sarebbe già una mezza vittoria.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. FVCG'59 - 10 mesi fa

    M.Savic De Silvestri N’Koulou Moretti Molinaro
    Acquah Baselli Obi
    Falque Niang Boyè (tanto lo darete in prestito e magari ci fa vedere di che pasta è fatto).
    Berenguer, Rincon e Valdifiori possono dare il cambio in mezz, dove ci sarà tanto da coprire e correre.
    FVCG, sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. luna - 10 mesi fa

    Abbiamo un regista?
    Con la Juve cerchiamo di evitare di affrontarli a viso aperto e vediamo di fare una partita coperti (non chiusi in area), la sconfitta si può accettare l’umiliazione evitiamola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. abatta68 - 10 mesi fa

    certo, certo… “i derby son partite imprevedibili”, come no! in 25 anni ne abbiamo vinto uno… più prevedibile del nostro non esiste al mondo!
    Sulla formazione c’è poco da dire… quelli abbiamo e quella sarà!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Cuneese67 - 10 mesi fa

    prova baselli nel ruolo di regista è l’unico che ha o piedi buoni anche perché Rincon è un incontrista e valdifiori lento è prevedibile. ops scusate non ci arriverà mai ed inoltre giocherei con il 442

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Akatoro - 10 mesi fa

      Concordo anche io col 4-4-2, considerato che i loro esterni sono molto veloci, mentre noi avremo Molinaro da una parte e de Silvestri dall’altra

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy