Europa League, le avversarie del Toro: c’è Milan-Bologna. La Fiorentina va a Napoli

Europa League, le avversarie del Toro: c’è Milan-Bologna. La Fiorentina va a Napoli

Serie A, la 16° giornata / Fiorentina, Milan, Bologna, Atalanta, Torino e Chievo: un groviglio di squadre nell’arco di due punti

2 commenti

Se Inter, Napoli, Juve, Roma e Lazio corrono sempre di più ad un ritmo da record, la classifica di Serie A vede apparigliate sei squadre dalla settima alla dodicesima posizione. Nella 16a giornata di Serie A il Toro potrebbe superare diverse squadre che si scontreranno. I granata andranno all’Olimpico per strappare punti importanti alle rivali e cercare di riprendere la propria corsa in campionato e rompere il digiuno di vittorie che dura da più di un mese. I granata, impegnati nella posticipo di lunedì, dovranno affrontare la Lazio di Simone Inzaghi, che in casa ha perso solo contro il Napoli.

Serie A, la classifica

IL BIG MATCH – Ad aprire la giornata di Serie A saranno Cagliari e Sampdoria nell’anticipo di sabato alle 18.00, con i blucerchiati che cercheranno di riprendere la corsa verso l’Europa dopo esser uscita dal campo sconfitta nelle ultime due partite contro Bologna e Lazio. Alle 20.45 chiuderà il programma degli anticipi il big match di giornata che vedrà la capolista Inter scendere in campo all’Allianz Stadium contro la Juventus, reduce dalla qualificazione agli ottavi in Champions League e dalla sofferta vittoria sul campo di Napoli. Con una vittoria, i bianconeri potrebbero superare in classifica l’Inter e dare l’opportunità alla squadra partenopea di riprendersi la vetta.

Serie A, la 16° giornata

SFIDE SALVEZZA – Il lunch match di domenica vedrà scendere in campo Chievo e Roma, con il Torino che guarderà il match interessato visto che i clivensi sono appaiati ai granata a 20 punti. Alle 15.00 poi scenderà in campo ad Udine il  Benevento, con i campani che dopo aver rocambolescamente conquistato il primo punto in Serie A con il gol di Brignoli vogliono continuare la propria rincorsa per la salvezza. A Napoli, invece, arriva la Fiorentina di Pioli che nelle ultime due uscite è apparsa in netta ripresa e grazie all’ultima vittoria in campionato ha anche superato il Toro e si trova settima con 21 punti. In questa giornata ci saranno anche due scontri diretti per la salvezza che vedranno opporsi: Spal e Verona alle 15.00 e SassuoloCrotone alle 18.00.

I POSTICIPI – Il posticipo di giornata è MilanBologna, un test importante per due squadre che si trovano appaiate in classifica a quota 21 punti, con Gattuso che deve cominciare a vincere per trascinare i rossoneri fuori dalla crisi. Gli ultimi due match si giocheranno di lunedì: Genoa-Atalanta alle 19.00 e soprattutto occhi puntati all’Olimpico dove il Torino sarà ospite della Lazio.

Marco Notaro

2 commenti

2 commenti

  1. Alberto Fava - 1 settimana fa

    Contesto l’articolo che mette la partita del Toro nelle “ sfide salvezza”, addirittura in compagnia di Napoli e Fiorentina nello stesso paragrafo.
    Totale sfiducia nella Squadra, a partire dai redattori di TN, o mancata rilettura prima della pubblicazione?
    Boh…..
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Spygor - 1 settimana fa

    Mi domando con quali prospettive possiamo guardare all’Europa,visto le due partite che andremo ad’affrontare e visto che in difesa ci mancherà Ansaldi…La Lazio,vista in coppa ha dato un ‘ulteriore dimostrazione dei giocatori che ha in rosa,nonostante la sconfitta ininfluente in Europa League,ha recuperato un giocatore importante che è Felipe Anderson e che Lunedì sera Inzaghi potrà anche schierarlo contro di noi..La vedo veramente dura con Lazio e Napoli,naturalmente mi auguro una prestazione all’altezza del nostro Toro,ma penso che i punti arriveranno solo e forse contro la Spal…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy