Torino-Sassuolo: i numeri non coincidono con l’analisi di Bucchi

Torino-Sassuolo: i numeri non coincidono con l’analisi di Bucchi

I numeri del match / Sassolesi superiori solo nel numero dei corner: i granata hanno più occasioni da gol e più tempo passato nella metacampo avversaria

7 commenti

Nel post-partita di Torino-Sassuolo, il tecnico del club emiliano, Cristian Bucchi, in sede di conferenza stampa ha affermato di ritenere il 3-0 finale un risultato bugiardo. L’allenatore del Sassuolo ha affermato che, specie nella ripresa, sarebbe stata la sua squadra a cercare con maggiore continuità di costruire azioni pericolose e fare gol, con l’unico limite di non riuscire a concretizzare sotto porta. Altra affermazione di Bucchi è stata quella per cui il Torino avrebbe avuto la meglio grazie ad una magia di Belotti e un errore di Duncan, quello che ha portato al secondo gol, che ha poi tagliato le gambe ai neroverdi (i quali hanno poi subito anche il terzo gol di Obi). A sostegno della propria tesi, il tecnico cita alcune statistiche, come la quantità di corner conquistati e i calci di punizione effettuati.

Le pagelle di Torino-Sassuolo

Le statistiche della partita, fornite da Lega Serie A, non coincidono però con questa ricostruzione. Come si vede nella tabella sottostante, il Sassuolo è superiore al Torino solo nel conto dei corner (5 a 11), mentre per gli altri numeri riguardanti i dati offensivi c’è equilibrio (tiri totali: 14-14, azioni manovrate: 17-18) o superiorità del Torino (tiri in porta: 7-4, possesso palla nella metacampo avversaria: 11’55” contro 10’36”, occasioni da gol: 12-6).

Di seguito le statistiche di Torino-Sassuolo 3-0.

Torino Sassuolo
Gol 3 0
Tiri totali 14 14
Tiri in porta 7 4
Occasioni da gol 12 6
Corner 5 11
Falli subiti 15 13
Azioni manovrate 17 18
Parate 4 4
Possesso palla 22’31” 20’16”
Possesso palla off. 11’55” 10’36”
7 commenti

7 commenti

  1. Alberto Fava - 3 mesi fa

    Chiaro, chi ha visto la partita non aveva dubbi. Escluso qualche solito blogger di TN che sosteneva la stessa tesi di Bucchi.
    Come d’abitudine: per partito preso .
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Filadelfia - 3 mesi fa

    Bucchi chi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. torinodasognare - 3 mesi fa

    Tanti bucchi nell’acqua per il sassuolo, quest’anno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 3 mesi fa

      AHAHAHAHAHAH!!!
      GRANDISSIMO!!!! :-) !!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. piroldo64 - 3 mesi fa

    Una cosa che mi ha colpito molto del Sassuolo e la snervante melina quando battevano i corner, non ho mai visto una squadra cercare di perdere tempo in questo modo alla seconda giornata di campionato e nel primo tempo. Un atteggiamento ridicolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. RiccoBello - 3 mesi fa

    Posso capire che si parla di risultato bugiardo quando perdi di poco (1 a 0), e che fai più tiri in porta dell’avversario, ma onestamente quando ti prendi un tris, il risultato mi sembra più che affidabile ! vittoria strameritata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. WGranata76 - 3 mesi fa

    Mah… queste statistiche a volte sono particolari. 12 azioni da gol sono tante, ma probabilmente vengono considerate anche azioni da gol semplici manovre che non hanno portato alcun reale pericolo alla porta avversaria.
    Non è bugiardo il risultato perchè alla fine loro non hanno fatto realmente sporcare i guantoni a Sirigu e noi si, oltre far raccogliere palloni in fondo alla rete.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy