Si conclude con un 0-1 ricco di rimpianti il match, valevole per la 25° giornata di Serie A, tra il Torino di Walter Mazzarri e la Juventus di Massimiliano Allegri. Il direttore di gara designato per l’incontro dell’Olimpico Grande Torino era Daniele Orsato della Sezione AIA di Schio. Il fischietto veneto, coadiuvato rispettivamente dagli assistenti Di Fiori e Tegoni, con alla postazione VAR Irrati, si è reso protagonista di alcune decisioni arbitrali che hanno destato qualche polemica da parte del popolo granata. Andiamo ad analizzare più da vicino quanto accaduto.
Torino-Juventus prende il via senza particolari grattacapi per Orsato: al 18′ Ansaldi entra con decisione su Pjanic, che resta a terra. Il nazionale bosniaco si rialza molto contrariato nei confronti del direttore di gara, il quale decide però di non sanzionare il granata con un’ammonizione. Scelta che si rivelerà coerente con il metro di giudizio adottato dal fischietto toscano durante tutto il corso del match. Al 33′ la Juventus passa in vantaggio: Bernardeschi serve Alex Sandro dalla destra, il brasiliano non può sbagliare. Analizzando le immagini però si nota come l’azione da gol sia nata da un contrasto duro dello stesso Bernardeschi, il quale atterra Ansaldi in circostanze piuttosto dubbie. Orsato attende il silent check di Irrati prima di convalidare il gol. Alla postazione VAR però non viene ravvisato nulla: il vantaggio bianconero è regolare.
E’ stato un contatto intenzionale vista la mano chiusa a pugno del difensore delle mer..cce. In sostanza un cazzotto bello e buono.
Ho seguito la partita in radio su Rai2. Belotti non aveva toccato terra che i due commentatori parlavano già di colpo fortuito e l’hanno ripetuto più volte, quasi a volersene convincere. Tanto per dire la imparzialità del servizio pubblico!
E da chi dovrebbe essere segnalata la scorrettezza per essere presa in considerazione dalla prova TV , … dal nostro tifosissimo Presidente?
Ricordatevi di Juve -Chievo che x vincere ne hanno espulsi 2 per gesti meno eclatanti….
E da chi dovrebbe essere segnalata la scorrettezza per essere presa in considerazione dalla prova TV , … dal nostro tifosissimo Presidente?
E’ sempre la solita storia, continuare a lamentarsi è a dir poco vomitevole. Aspettiamo sempre che passi la nottata non per essere vantaggiati ma per giocare, dal punto di vista arbitrale, alla pari. Considero Orsato il fiscietto numero uno in Italia ma se anche lui favorisce i gobbi, come moltissimi altri come Rocchi, Doveri e compagnia bella, beh, allora conviene iscriversi in un campionato estero perchè non se ne può più.
Chiellini solito incensurato…In Italia
FoRzA ToRo
nel filmato si vede che il braccio di Chiellini carica la forza per il conseguente impatto a pugno chiuso.
con loro non vogliono vedere ed infatti a fine partita Belotti è uscito di nascosto per non rischiare di sbagliare a parlare … chiediamo arbitri stranieri.
Forza Toro Sempre
Magari stranieri … Pura utopia …
Ero come sempre allo stadio.
Il fallo di Bernardeschi su Ansaldi è parso a tutti evidente, l’arbitro in altre circostanze ha fischiato falli simili sia a noi che a loro.
Purtroppo l’episodio è stato determinante.
Fino ad allora il TORO stava tenendo botta ed aveva preso metri di campo.
Lo sciagurato non stop di BELOTTI (avesse fatto una cosa così Niang chissà cosa avremmo letto…) ci ha privato di una occasione clamorosa.
Poi dopo il gol siamo spariti.
Tatticamente comunque….la partita è stata preparata alla grande. Le poche occasioni sono anche frutto della loro difesa che nelle ultime 11 partite ha preso 1 gol ininfluente contro il verona….
Ieri ero nei distinti a pochi metri dal contatto Chiellini-Belotti.
Impossibile non vederlo.
1. Il Toro ieri è stato abbastanza remissivo (nostre colpe)
2. Loro hanno fatto il minimo sindacale per vincere (a mio modesto parere uno squadrone è un’altra cosa)
3. L’arbitraggio di Orsato è stato accettabile
Detto questo:
Se Chiellini va espulso lo si deve buttare fuori e dobbiamo giocare noi il resto della partita 11 contro 10.
Poi magari si perde comunque ma intanto dacci il vantaggio di un uomo come si fa sempre al Merdastadium.
La sudditanza verso questi individui deve finire!
Esatto, proprio così. Nei nostri confronti, in passato, gialli e rossi sono piovuti senza remore. Ai gobbi capita davvero di rado: o l’arbitro non ha visto (prima dell’era del VAR), o ha visto troppo bene (tanto da non dover ricorrere neanche al silent-check!)
Chiellini e soci pensavano di farci la manita… non riuscendoci hanno fatto che dare una manata al capitano
Attaccatevi al c…o.
Non alle manate..
Imparate a giocare e ogni tanto un tiro in porta.
Sveglia Mazzarri.
Gobbo infame fuori da qs sito
Gobbo di m…a!!
scommetto nell’assoluzione…
Non attacchiamoci a ste stronzate per favore!
Ieri abbiamo perso per causa nostra e basta. Non per la manata di Chiellini. Firmerei per avere sempre un arbitro come ieri contro i gobbi.
No aspetta Daniele, non prenderla così. E’ vero che il Toro da troppi anni nei derby non è un vero Toro, ma qui si sta analizzando la direzione arbitrale (per altro migliore di molte subite recentemente, e soprattutto contro i gobbi) come normalmente ToroNews fa al termine di ogni partita. Nessuno cerca alibi.
Io ho nel mirino un manipolo di “giocatori” gobbi che non sopporto e ai primi posti svetta proprio il terzino numero 3 gobbo! E’ da tutta la carriera che mena fendenti senza mai essere sanzionato: odio il suo atteggiamento e il generale protezionismo di cui gode. Mi manda in bestia.
Gliene ho viste fare ogni domenica; emblematica la provocazione a Cavani nel Napoli e quando quest’ultimo, all’ennesima manata in faccia, reagisce si becca il cartellino dall’arbitro di turno, che non aspettava altro!
Ho patito il derby di ieri, ma come hanno scritto Maria Grazia Nemour e Cristina Raviola … “io ero dalla parte giusta”. Forza TORO!
Il dado: non nego che fosse fallo, e anche da sanzionare ma vista la partita e anche l’arbitraggio in generale cauto nel far cartellini direi che il derby lo abbiamo perso noi e basta. Sul discorso degli odiati Chiellini, Marchisio, Quadrado, Pjanic e Higuain sono nella mia lista nera da tempo..
Hai ragione, lo abbiamo perso noi, ed è da troppo tempo che non vedo un derby decente, soprattutto nell’atteggiamento: sempre un po’ impauriti, imballati, rinunciatari.
Per contro abbiamo imparato a nostre spese che come alzi i toni (agonistici) finisci la partita anzitempo (follie di Acquah, Baselli, Molinaro), mentre loro NO!
Temo abbia giocato a sfavore quella cautela richiesta proprio dal mister, quando predicava di non prendere cartellini, anche se, prima di vedere la partita, l’avrei condivisa anch’io una scelta improntata all’attenzione e alla cautela, almeno per non sbracare come successo con Miha. Però subito il gol si doveva reagire, e lancia in resta dargli l’assalto … non è sucesso, sigh!
Saluti, e non dimenticare Lichsteiner, eh eh eh
manata ??? quello è un pugno altro che manata…