Niente derby, la Juve in B !

Niente derby, la Juve in B !

‘Nessun derby, Torino in A e Juventus in B!’: questa la sentenza degli utenti di Toronews attraverso il sondaggio che abbiamo lanciato per conoscere l’opinione dei tifosi a proposito degli scenari che si potrebbero delineare in seguito alla vicenda delle intercettazioni. In 12 giorni sono stati oltre 10 mila i voti. Il 57,7 % ha scelto l’opzione delle due categorie di differenza, ma non è mancato chi (l’1,6%) avrebbe voluto vedere un stracittadina…

di Redazione tvvarna

‘Nessun derby, Torino in A e Juventus in B!’: questa la sentenza degli utenti di Toronews attraverso il sondaggio che abbiamo lanciato per conoscere l’opinione dei tifosi a proposito degli scenari che si potrebbero delineare in seguito alla vicenda delle intercettazioni. In 12 giorni sono stati oltre 10 mila i voti. Il 57,7 % ha scelto l’opzione delle due categorie di differenza, ma non è mancato chi (l’1,6%) avrebbe voluto vedere un stracittadina in serie B. La scelta ‘in serie A’ ha raccolto il 39% dei voti.

La tangentopoli che ha investito il mondo del calcio apre scenari inimmaginabili fino a poco tempo fa e che – diciamoci la verità – molti tifosi del Toro sognavano. La nostra era ovviamente una provocazione: meglio giocare il derby in A, in B oppure non giocarlo perchè le categorie sarebbero diverse e, questa volta, a vantaggio del Toro? Il sondaggio, concepito con spirito goliardico, offre comunque un’immagine del pensiero granata da non trascurare. Anche perchè da quando il banner è apparso in Home Page sono arrivati più di 10 mila voti. Questo l’andamento: nelle prime ore di votazione l’opzione ‘nessun derby, Toro in A, Juve in B’ raccoglieva una media dell’80% di preferenze. Nei giorni successivi – in piena bagarre scandali – ha invece preso quota la scelta ‘derby in A’, una dinamica che lasciava intravedere due cause: o uno scetticismo diffuso nei confronti di provvedimenti drastici della Giustizia Sportiva, o piuttosto voti provenienti da ‘aree non propriamente granata’. Però alla fine, con un recupero costante e un sorpasso deciso, ha prevalso l’idea di non giocare alcun derby il prossimo anno, considerando ovviamente che nella massima serie ci sia il Torino.

0 Commenta qui

Recupera Password

accettazione privacy