Mihajlovic presenta Bologna-Torino: “Belotti? Credo rimanga: grazie a Cairo”

Mihajlovic presenta Bologna-Torino: “Belotti? Credo rimanga: grazie a Cairo”

Conferenza stampa / Il tecnico serbo parla dalla sala stampa dello Stadio Olimpico Grande Torino

di Gianluca Sartori,

LA SQUADRA

Come sta Adem Ljajic?

“E’ un ragazzo intelligente e sa che se non siamo andati in Europa ha le sue responsabilità. Ora sta bene, è un giocatore importante. Per quest’anno, comunque, voglio risposte da tutti. Non voglio fare due campionati diversi, tra casa e trasferta. Quest’anno sappiamo cosa non dobbiamo ripetere, siamo avvantaggiati. Quello che mi auguro per quest’anno è non avere tanti infortuni contemporanei in uno stesso reparto. L’anno scorso, a un certo punto, avevamo tutti gli attaccanti fuori. Per il resto non dobbiamo ripetere atteggiamenti sbagliati, come fatto proprio l’anno scorso a Bologna. Sono fiducioso, per domani. Io non chiedo ai ragazzi di vincere per forza. Abbiamo tanto insistito sui principi di gioco e quelli morali: creare una cultura di lavoro, non mollare mai. Credo che, se dovessimo fare delle brutte figure, non lo perdonerei ai ragazzi. Vorrebbe dire che abbiamo buttato un anno di lavoro”.

Il modo di giocare visto in Coppa Italia è replicabile anche in trasferta?

“Noi abbiamo il nostro modo di giocare, e tale rimane sempre. Io voglio una squadra che sappia produrre occasioni da gol. E che in zona gol sia cattiva, concreta. Bisogna giocare in attacco, sapendo che giocando così rischi qualcosa dietro; e allora proprio per questo, quando ci sono le occasioni, bisogna approfittarne. Abbiamo un’identità, che è sempre quella dell’anno scorso. Quello che dobbiamo fare, è avere più equilibrio e avere lo stesso rendimento, in casa e fuori”.

 

Il problema dell’anno scorso è stata la fase difensiva. In quest’estate è stato cambiato molto. Dobbiamo attenderci risultati da subito?

“Abbiamo preso N’Koulou, Lyanco, Bonifazi. E poi abbiamo giocatori esperti e giovani promettenti. Purtroppo domani non avremo Lyanco, frenato dall’operazione alle tonsille. N’Koulou ha giocato subito in Coppa Italia perchè, con tutto il rispetto, non era un avversario di Serie A. Ha fatto altri sette giorni di lavoro, è intelligente e applicato. Giocherà, poi è chiaro che non è ancora ben collaudato con gli altri, ma migliorerà solo giocando”.

DI SEGUITO LE PAROLE DI MIHAJLOVIC PRE BOLOGNA-TORINO

33 Commenta qui
  1. Pimpa - 1 anno fa

    Ammiro la spavalda sicurezza di Franco,che non condivido e meno che meno invidio.
    Andrea c’era anche prima.
    Su Rincon sappiamo già abbastanza,quel che basta per dire che anche lui è uno dei tanti giocatori da mezza classifica in serie A,niente di più.
    Vogliamo mantenere il silenzio su Nkoulou Berenguer? D’accordo,aspettiamo di vederli. Nel frattempo qualcuno spieghi in modo convincente perché due giocatori, presi da una società che ha come principio operativo quello di spendere meno possibile e di rischiare il più possibile,dovrebbero farci fare il salto.
    E poi,insisterò in eterno,qualunque formazione messa in mano a un soggetto come quello che siede sulla nostra panchina,è buttata alle ortiche.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Franco - 1 anno fa

    Avete rotto ! Molti di voi che fino a l’altro ieri (e ancora oggi) continuano a criticare e insultare società e squadra perchè non all’altezza ecc…. tacciano per favore…..perchè siete solo frustrati dal fatto che Belotti non è stato venduto o che abbiamo comunque una squadra all’altezza e di prospettiva anzichè la catastrofe che avevate predetto e gufato (ricordo che MOLTI nick qui in questo forum sono sicuramente pseudo gobbi e infiltrati)….io avevo detto che avremmo tirato le somme a fine Agosto…..e infatti così è….Belotti è (fino al 31 agosto non certezza ovviamente)rimasto il nostro ariete….Rincon è il nostro nuovo Ringhio ….non mi soffermo sugli altri acquisti ma ancora vedremo delle sorprese! Quest’anno saremo in grado di far parlare di nuovo di noi, come squadra e come società ….e sono certo che con le buone motivazioni arriveremo tranquillamente in Europa League se non più in alto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 1 anno fa

      Ha ragione sui nick che sarebbero dei gobbi infiltrati.
      Non vedo altre spiegazioni a certi commenti che paiono striscioni di tifo anti Toro.
      Per il resto ti quoto.
      Ciao
      FVCG sempre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

        Alberto Va bene tutto ma non esageriamo con le cazzate. Io non sono gobbo e soprattutto non taccio solo perché a voi non piace se si dice qualcosa di diverso da ciò che pensate voi. La malafede può esistere per chi critica a priori la società ma può esistere anche da parte di chi la difende a priori senza accettare opinioni diverse e l insulto “gobbo” per quanto mi riguarda è da rispedire al mittente perché anche i gobbi hanno interesse ad accettare che il toro non faccia investimenti compatibili con le risorse disponibili e quindi disturbare il primato della seconda squadra di Torino

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 1 anno fa

          Punto primo caro @Granat…iere di Sardegna, qui le cazzate come le chiami te , le leggo solo da chi tifa contro.
          Le opinioni di che sta dalla stessa parte prima o poi convergono .
          Punto secondo non ce l’avevo asdolutamente con te, mi stai pure simpatico perché Sardo, ed io sono associato al Mitico Toro Club di Sassari, al quale mando un abbraccio virtuale se qualcuno legge.
          Se invece ti senti toccato dal mio pensiero che ci siano gobbi infiltrati, beh fai un po’ te.
          Ciao
          FVCG

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

            La simpatia è reciproca e non mi sento assolutamente infiltrato però non si può catalogare qualsiasi opinione critica come quella di un infiltrato o peggio ancora di un gobbo e questo era il senso del post di Franco che tu hai quotato. In questi casi si fanno nomi e cognomi: granatiere sei 1 gobbo, kimono sei 1 gobbo, prawn sei un gobbo ecc ecc e non me ne vogliano i fratelli granata che ho citato…infine dovresti sapere, visto che ti sono simpatico in quanto sardo, che tra i nostri principali difetti c è l essere permalosi e piuttosto precisi nelle affermazioni che facciamo. Per il resto per quanto mi riguarda affetto, simpatia e stima nei tuoi confronti non mutano perché, altro nostro difetto, abbiamo la abitudine di rispettare chi ci rispetta e chi non ci ordina di tacere

            Mi piace Non mi piace
          2. Alberto Fava - 1 anno fa

            Bene, questo si chiama parlar chiaro.
            Ti confermo che ho quotato il post di Franco e lo riquoto senza ripensamenti.
            Credo davvero che tra noi ci siano nick che in realtà appartengano a tifosi gobbi, in effetti ogni tanto salta fuori qualcuno che non effettua critiche costruttive, ma si limita a disprezzare pubblicamente tutto il Granata attuale : presidente, allenatore, calciatori .
            Se ne ciao nnoscessero il nome, denigrerebbero pure il magazziniere.
            Quindi il sottoscritto che digita con nome e cognome, sai cosa pensa di costoro ?
            A) sono gobbi infiltrati.
            B) sono dei poveri frustrati che vedono un mondo diverso da come lo vorrebbero, e dato che non possono cambiarlo lo demoliscono come possono.
            Ciao con rispetto e simpatia
            FVCG

            Mi piace Non mi piace
          3. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

            E va bene. Io ho scelto 1 nick name che mi sembrava simpatico, questione di gusti ma non ho problemi a dire che mi chiamo Luca Ortu e vivo a Guspini, granata purtroppo lontano per motivi familiari da Torino ma granata fin dal concepimento
            Detto questo a scanso di equivoci e col massimo rispetto per la tua opinione perché non potrebbero esserci anche gobbi infiltrati che cercano di convincere tutti che tutto va bene in modo che la società continui a farè in modo che si resti sempre 1 gradino o forse 2 sotto i gobbi? Io ti dico la mia: secondo me non ci sono infiltrati, ci sono ipercritici, 1 po critici, moderatamente critici e per niente critici. Io non appartengo agli estremi ma rispetto anche le loro opinioni, eventualmente ci polemizzo ma cerco di argomentare con i limitati mezzi che ho. Poi se veramente ci sono l altro giorno gli ho augurato che gli cadesse le dita sulla tastiera. Comunque è stato 1 piacere confrontarmi con te anche se con idee diverse. Ora presumo che andremo a fare la stessa cosa ossia tifare il Toro. Buona serata FVCG

            Mi piace Non mi piace
  3. lanillos - 1 anno fa

    Ma io mi chiedo…. tutti sti milioni di Euro incassati come fanno a farli uscire dalla cassa societaria? Non ci credo che pagheranno tasse per valori immobilizzati, chissa’ dove li mettono

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 1 anno fa

      non si può. che io sappia è un reato. poi magari qualcuno più ferrato in materia lo spiega anche a me. :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Akatoro - 1 anno fa

        Sì che si può, basta fare una distribuzione degli utili, ovviamente ci si paga le tasse, ma è legalissimo e tutto sommato anche giusto che un imprenditore si porti a casa un guadagno. Vedi come fa Zamparini, o percassi o il pagliaccio di Ferrero. Quello non giusto, e soprattutto che non meritiamo, visto che siamo stati sempre e nonostante tutto tifosi fedeli, le promesse non mantenute, o di facciata.
        Credo che se Cairo parlasse in modo chiaro della sua idea e progetto per il nostro TORO, sarebbe molto più stimato dalla Tifoseria.
        Il tifoso del Toro sente il Toro parte della famiglia, come la casa dei nonni

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

          D accordo su tutto ma sugli utili le tasse si pagano a priori e poi, se si distribuiscono, se ne tiene conto in capo a chi li percepisce. Comunque ad onor del vero cairo finora utili del Toro non ne ha distribuito…E spero non lo faccia mai

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Pimpa - 1 anno fa

    In ogni caso,sei più forti di noi ci sono.
    Si dovrebbe intanto superare tutte quelle più o meno al nostro livello (Viola Sassuolo Atalanta e via): e questo già non basterebbe.
    In più bisognerebbe vi abdita quaedam superare una di quelle che sta proprio su un altro livello rispetto a noi.
    Il tutto con la sagace conduzione della tigre serba,che di leggiadria e sapienza ammanta la granata sponda.
    Ole’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ToroFidels - 1 anno fa

    Vabbhe dai il motto sarà abbiamo trattenuto Belotti ma abbiamo la stessa squadra dello scorso anno in pratica.
    Lazio,Samp,Atalanta e la stessa Fiorentina sono meglio di noi poi ci sono squadre come Juve,Roma,Milan,Inter e anche quest anno niente europa ma tanto abbiamo trattenuto Belotti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 1 anno fa

      Scusa, ma abbiamo cambiato portiere centrali difensivi e mediano titolare,non mi pare la stessa squadra dello scorso anno.
      Che le squadre iniziali da te citate sono più forti sarà il campo a determinarlo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Senzadimora - 1 anno fa

      In maiuscolo i nuovi arrivati in questa formazione titolare…..

      SIRIGU,
      zappacosta,LYANCO,N’KOULOU,barreca,
      RINCON,baselli
      falque,ljajic,BERENGUER
      belotti

      Non dire che vedi la stessa formazione dello scorso anno perchè la gente è cattiva e potrebbe pensare che sotto il tuo pseudonimo si nasconda un giornalista di Tuttosport.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ToroFidels - 1 anno fa

        Ah 3 fulmini di guerra stesso roba se non peggio di quelli che avevamo prima

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 1 anno fa

          bello avere tutte ste certezze. naturalmente allestisci squadre professionistiche da diversi anni per avere tutta questa esperienza in merito

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Alberto Fava - 1 anno fa

          Ma va a ciapa’ i rat

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Akatoro - 1 anno fa

      Posso capire Lazio, la Viola la vedo su per giù come noi, Atalanta mi sembra un po’ più giù, ma addirittura metterci la Samp davanti è un’esagerazione. Mi sa che se prendevamo mbappe ti lamentatevi che non era messi,se prendevamo Messi ti lamentatevi che non era Ronaldo….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. prawn - 1 anno fa

    Su di una cosa avevo ragione: si sarebbe re-inventato Avelar come difensore centrale mancino, non mi ricordo piu’ con chi su TN si discusse la cosa, ma avevo ragione io :)

    Bah, non facccio il difficile, ilpalodiBeruatto magari ha anche ragione a cogliere le varie ipocrisie/incostistenze ma finalmente il campionato incomincia, solo un’altra settimana di calcio-mercato-tormento, non se puo’ piu’.

    forza toro, asfaltiamo bologna e sassuolo, cominciamo col piede giusto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 1 anno fa

      E voi credete Avelar centrale?
      Arriverà un altro centrale,le parole di Miha secondo me erano solo per tenere tranquillo il ragazzo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawn - 1 anno fa

        puo’ essere puo’ essere

        secondo me senza un niang e senza un difensore centrale mancino forte siamo incompiuti, un po’ come l’anno scorso. si rischia di perdere un altro anno a fare i braccini cosi’.

        sarebbe un peccato perche’ il gallo non sta qua ad aspettare che la squadra ‘cresca’ anno dopo anno lentamente…

        rispetto all’anno scorso vedo solo nkolou al posto di rossettini e rincon al posto di benassi, cambi di un certo livello. berenguer al posto di boye, certo, ma ci vuole di piu’ secondo me per essere piu’ sicuri dell’europa e appunto, una bella riserve per moretti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Senzadimora - 1 anno fa

          magari facciamocelo bastare. Se non basta aggiungo Lyanco al posto di Ajeti e Bonifazi al posto di Carlao. Personalmente aggiungerei anche Sirigu al posto di Hart (ma più verosimilmente è un pareggio). Quindi abbiamo mogliorato 5 degli 11 titolari. A me basta.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Torogranata - 1 anno fa

          Potrebbe essere che alla fine arrivano sia Nyang che Paletta,e non mi sorprenderei se Bonifazi torni alla Spal in prestito, in modo di poter giocare di più e farsi le ossa in serie A

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ilpalodiBeruatto - 1 anno fa

    Qualche considerazione sulle parole del mister:
    1) Io non ho mai sentito dire ad un allenatore che è responsabilità di un giocatore non essere andati in Europa league, anche se lui lo sa;
    2) Chiaramente ha ammesso che è sua la responsabilità della cessione di Benassi, non ci sono dubbi. Ma vorrei capire: Benassi è un bidone e lo hai consigliato al tuo “amico” Corvino (ammazza che amicizia!!!) oppure è forte e per questo lo hai consigliato a Corvino della viola nostra concorrente?
    3) Sei soddisfatto della rosa della squadra a disposizione al punto da ringraziare la società, quindi se dovesse fallire (naturalmente speriamo di no) non è solo responsabilità del duo Cairo- Petrachi.
    4) Avelar: non è convocato per scelta TECNICA ma dici che rimani. Compirà 26 anni a breve, ha sempre giocato terzino sinistro (sapendo fare ottimi cross) e ora te lo reinventi centrale: allora è sano o no? Se lo è, fallo giocare nel suo ruolo, altrimenti che senso ha questo cambiamento?
    5) Dichiari che alla fine dello scorso anno abbiamo cominciato a giocare bene fuori casa!!! Forse ho l’Alzheimer ma io ricordo Napoli e Genoa e c’era da vergognarsi.
    Forse sono prevenuto e per questo chiedo chiarimenti agli amici granata. Un saluto cordiale a tutti e buon campionato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

    Su repubblica.it è apparso un video del mister e di alcuni giocatori del Toro, tra cui Belotti, che incoraggiavano il giornalista Marco Mathieu, in coma per un incidente stradale da un mese, a risvegliarsi per tifare il Toro a Bologna, con la promessa che se si fosse vinto la vittoria sarebbe stata dedicata a lui…a parte il gesto nobile che non può non fare piacere a tutti i tifosi del Toro e che ne certifica l’unicità, Belotti non parla da un sacco di tempo ormai, l’ha fatto in questo frangente e l’ha fatto con la maglia del Toro addosso…a me piace pensare che non l’abbia fatto a caso, perché sarebbe brutto per Marco svegliarsi dal coma e scoprire che il Belotti di quel messaggio non ha più la maglia che adora addosso e penso che se Belotti ha il dubbio se restare o meno un video messaggio del genere e in questa circostanza se lo sarebbe risparmiato…magari sono io troppo romantico e ingenuo ma il Gallo resta e, almeno di questo, anche io ringrazio Cairo…solo di questo però, per quest’anno e per ora

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Senzadimora - 1 anno fa

    Io avrei aspettato la fine dei calciomercato prima di ringraziare il presidente per aver trattenuto Belotti. Ricordiamoci che se arriva qualche magnate con 100 testoni in mano noi non possiamo fare nulla per trattenerlo. Fare un calciomercato con questa spada di damocle sopra la testa non deve essere facile, bisogna agire come se restasse e pensare a cosa fare nel caso il gallo partisse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

    Meno male che si riprende a giocare così non ci rompiamo le palle col calciomercato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 1 anno fa

      Questo è il più bel commento che leggo !
      Ciao
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Sirrobert - 1 anno fa

    Tutto perfetto …. il Presidente e Petracchi hanno fatto il loro dovere rispettando quasi totalmente le richieste del TECNICO…..
    IL tecnico è soddisfatto e contento della campagna acquisti e per la rimanenza in granata di Belotti
    I giocatori sono stati preparati bene e amalgamati da tempo……
    Che si vuole di più?….. non rimane che vincere la prima di campionato e alla fine arrivare alla agognata EL.
    Meraviglia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. daunavitagranata51 - 1 anno fa

    NELLA FOTO NON MI PARE CHE MIHA ABBIA UNA CERA SERENA, VEDREMO COSA DIRÀ

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rogerfederer - 1 anno fa

      La foto credo sia di repertorio

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy