Contratto d’affitto del Filadelfia: c’è la firma di Cairo!

Contratto d’affitto del Filadelfia: c’è la firma di Cairo!

Diretta TN / Da Palazzo Civico, Torino e Fondazione mettono nero su bianco l’accordo trovato il 18 luglio

di Redazione tvvarna

13.00 – Finisce qui la conferenza

12.45 – Continua i segretari Voltolini e Ferrari: “A nome del cda ringrazio il presidente Salvadori, senza le sue competenze non saremmo mai arrivati a questo punto”. Poi, Ferrari: “Il punto ristoro non è una antinomia con lo Statuto della Fondazione. Quando si fanno alcune affermazioni bisogna avere la capacità e la voglia di approfondire i concetti. Infatti nello Statuto si parla di “attività commerciale”, questa sarà un’attività pubblica. E’ stato spiegato più volte durante il CdA ed è stato capito e accettato da tutti quanti, tranne che da un consigliere…”

12.40 – Prende la parola anche Urbano Cairo: qui le sue dichiarazioni complete.

12.38 – Prende la parola Salvadori: “Grazie a tutti per la pazienza, l’atto notarile richiede un po’ di tempo ed è necessario per assicurare la regolarità dell’atto. Sono alla conclusione del mio periodo alla conduzione della Fondazione. Esprimo un grande ringraziamento a tutti: dai fondatori, ai revisori, ai professionisti che ci hanno aiutato. Il Filadelfia è realtà è lo consegniamo al Torino: secondo noi il Torino ritrova così la sua casa e ha in questo modo una bella spinta di entusiasmo. È un momento importante nella storia del Torino; ora esprimiamo l’auspicio che il Filadelfia venga completato specie con il Museo del Grande Torino”. Qui le dichiarazioni complete.

12.30 – Dopo un lungo ritardo, finalmente arrivano Cairo, Salvadori e anche la sindaca di Torino Chiara Appendino. Si procede con la firma del contratto da parte di Cairo.

12.11 – Compare l’assessore allo Sport Finardi, che interrogato dai giornalisti se ci siano problemi, risponde: “Niente di che”

11.50 – Ancora non si vedono i due massimi rappresentanti Cairo e Salvadori

11.15 – Mentre si attende l’arrivo di Salvadori, Cairo e Finardi, per un attimo nella Sala delle Colonne compare la sindaca di Torino Chiara Appendino

11.00 – Tutto pronto nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico a Torino. Tra poco arriveranno Cesare Salvadori e Urbano Cairo per la firma del contratto

Dopo settimane di attesa, circa 15 giorni fa è stata trovata l’intesa definitiva per il contratto d’affitto del Filadelfia, così come comunicato direttamente dalla Fondazione tramite pubblico annuncio il 18 luglio. Oggi, intorno alle 11 a Palazzo Civico a Torino, avverrà l’ultimo atto: il Presidente dimissionario della Fondazione Cesare Salvadori e il Presidente del Torino Urbano Cairo firmeranno il contratto d’affitto che lega la società granata allo storico impianto per altri 20 anni (qui i dettagli).

1 Commenta qui
  1. Toro!Toro!Toro! - 12 mesi fa

    Oh! Ma è arrivato qualcuno o no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy