Le pagelle di Frosinone-Torino

Le pagelle di Frosinone-Torino

SERENI      7,5       strepitoso nel volo per deviare la conclusione di Gucher destinata all’incrocio dei pali. In più smanaccia sulla traversa sulle insidie di Basha e Troianello ed è decisivo anche alla fine del p.t. sullo stesso esterno ciociaro e in uscita nel finale su Basso. Forse poteva far di più sul secondo gol.

RIVALTA      …

SERENI      7,5       strepitoso nel volo per deviare la conclusione di Gucher destinata all’incrocio dei pali. In più smanaccia sulla traversa sulle insidie di Basha e Troianello ed è decisivo anche alla fine del p.t. sullo stesso esterno ciociaro e in uscita nel finale su Basso. Forse poteva far di più sul secondo gol.

RIVALTA       6        non è mai protagonista, non fa gli straordinari ma ancora una volta grazie anche alla sua esperienza dalla sua parte gli avversari non sfondano mai. E gli è riuscito anche il primo buon cross stagionale (di sinistro)!

PRATALI         6         chiude ottimamente su Santoruvo al 23’ e si fa valere nelle mischie in area granata. Va un po’ in bambola dopo il gol di Troianello.

OGBONNA        6,5       onnipresente, anticipa, chiude e tampona salvando anche un gol sicuro. Dovrebbe intervenire lui però sui due gol dei laziali.

PISANO       6      chi l’avrebbe mai immaginato? Sembra il suo alter ego: oggi propositivo ed efficace nella spinta (ben più di Rubin), offre un intelligente pallone che propizia il gol di Leon, fa vedere anche qualcosa di buono in chiusura ma è in difficoltà su Troianello e ha colpe sui gol del Frosinone.

RUBIN    (dall’83’)   S.V.

ZANETTI       6       disputa una partita piuttosto diligente. Specializzato nel fare bene la prima mossa e poi gettare tutto al vento con la seconda.

LOVISO       5     alcune timide verticalizzazioni non ne giustificano l’impiego in un momento della partita in cui occorre combattere con maggiore cattiveria ed è sostituito.

BOTTONE     (dal 50’)     5,5      si segnala con un bel lancio per Bianchi al 75’ ma non chiude bene le falle nella sua zona in fase di contenimento.

COPPOLA     6       non lesina impegno e generosità per svellere palloni e difenderli sia che si trovi ad agire sul centrosinistra che da playmaker centrale.

LEON       6,5      ancora ad intermittenza ma fa vedere buone cose e si dimostra subito decisivo griffando con il gol e l’assist per Bianchi la sua prima partita dall’inizio.

VANTAGGIATO     5,5        un po’ troppo solitario e solista, si fa apprezzare per i continui ripiegamenti difensivi su uno dei quali è anche ammonito ed ha una buona chance per mettere la sua firma sul match al 56’ ma il suo diagonale esce di poco a lato.

GASBARRONI    (dal 60’)      6,5      il suo ingresso vivacizza l’attacco granata. Si procura il primo rigore della stagione con una giocata delle sue.

BIANCHI        6,5      attaccante a tutto tondo che si procura occasioni su tutto il fronte d’attacco e che esce dal terreno di gioco con un gol bello quanto difficile, un quasi gol, una traversa ed un palo su calcio di rigore, unico errore vero di una buona partita.

 

COLANTUONO      6,5      in casa della formazione più in palla del momento ha fatto giocare la sua squadra a viso aperto andando vicino alla vittoria e rischiando la sconfitta. Ma soprattutto in questa parte della stagione è questo lo spirito giusto ed ha azzeccato la mossa Gasbarroni.

 

 

Arbito Giannoccaro    6     qualche svista, a tratti ha lasciato correre un po’ troppo, giusto sul penalty concesso a Gasbarroni, non se la sente di darne un secondo al 75’ a Bianchi.

Frosinone: Sicignano  4,5, Del Prete  7, Scarlato  5,5, Bocchetti  6, Maietta  6, Basha  6, Gucher  6,5, Troianello  7 (Aurelio  6,5), Calil  5,5 (Cariello  5,5), Basso  5,5, Santoruvo  6 (Tavares  5). All. Moriero  6,5.

 

Foto: torinofc.it
0 commenti

Commenta per primo!

Recupera Password

accettazione privacy