La probabile formazione del Torino: Ansaldi a centrocampo, Baselli di fianco a Iago

La probabile formazione del Torino: Ansaldi a centrocampo, Baselli di fianco a Iago

Verso il match / L’argentino potrebbe prendere posizione al fianco di Rincon ed Obi

di Gualtiero Lasala,

Il derby della Mole è ormai alle porte. Manca poco al fischio d’inizio, dopo il quale comincerà la battaglia per riuscire a prevalere sull’avversario. Mazzarri ha voglia di fare bene alla sua prima stracittadina di Torino, e per questo ha bisogno della formazione migliore per riuscire a difendersi e anche a contrattaccare per mettere in difficoltà i rivali della Juventus. Ci sono ancora alcuni dubbi, ma l’opzione più probabile per quanto riguarda il modulo pare essere quella del 4-3-2-1.

In difesa non dovrebbe essere toccato nulla. In porta, ancora una volta viene confermato Salvatore Sirigu, certezza granata. In mezzo alla difesa sono imprescindibili Nicolas N’Koulou e Nicolas Burdisso, così come sulle fasce Lorenzo De Silvestri e Cristian Molinaro sono i favoriti per i rispettivi ruoli di terzini.

Per quanto riguarda il centrocampo, se Obi e Rincon sono quasi sicuri di una conferma – viste le prestazioni molto positive delle ultime gare – il terzo interprete in mezzo al campo potrebbe essere proprio Cristian Ansaldi, che scalpita per giocare dal primo minuto e quella di domani potrebbe essere una grande chance per il giocatore argentino. Acquah, tornato dopo la squalifica, potrebbe eventualmente subentrargli nel secondo tempo in base alle esigenze della squadra.

Per finire, l’attacco. Andrea Belotti è inamovibile, e sarà la guida del Torino in questo derby infuocato: al suo fianco, o meglio, dietro di lui, si posizioneranno quasi sicuramente Iago Falque – capocannoniere granata, fulcro del gioco di Mazzarri – e Baselli, che il tecnico di San Vincenzo ha spesso e volentieri adattato a quel ruolo.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Ansaldi, Rincon, Obi; Baselli, Falque; Belotti. All. Mazzarri

9 Commenta qui
  1. user-13658619 - 4 mesi fa

    4141 ? no? secondo me sarebbe il modulo perfetto x questo derby

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Doc.Falstaff - 4 mesi fa

    Esercizio inutile stare li a filosofare su quale modulo di gioco applicare, tanto alla resa dei conti in partita con la goba che prenderà il dominio del gioco ci troveremo a difendere in 5 e 4 a centrocampo.
    A mio parere difatti è meglio partire con 4 difensori e 5 centrocampisti a fare filtro e pronti con Ansaldi e Jago ad affiancare il Gallo in fase di attacco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Doc.Falstaff - 4 mesi fa

    Ljaljc messo totalmente fuori dalla squadra (neanche come subentrante nei minuti finali) mi sembra un tantino esagerato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ciccio76 - 4 mesi fa

    Ljaljc non da garanzie di copertura e poi Baselli avrebbe anche il modo di riscattarsi dagli ultimi derby non eccezionali. La volta buonaFVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13719128 - 4 mesi fa

    Baselli in quella posizione a Genova ha annullato Torreira. Penso che l’intenzione sia di fare la stessa cosa con Pianic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. robert - 4 mesi fa

    Con Baselli è come giocare in 10.Se Mazzarri mantiene questo modulo bisogna far giocare Liaijc,è la sua partita e l’unico che sa calciare le punizioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. mauro69 - 4 mesi fa

    Evidentemente il serbo non è adatto al gioco di Mazzarri, perché troppo indisciplinato tatticamente, tant’è che lo stesso Mazzarri aveva dato il suo benestare per cederlo già a gennaio, ma Cairo si è opposto.
    Il risultato è: Ljajic è stato messo ai margini della squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Daniele abbiamo perso l'anima - 4 mesi fa

    Mi sarebbe piaciuto vedere Ansaldi al posto di Molinaro e staffetta Baselli-Ljajic. Chissà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. FVCG'59 - 4 mesi fa

    E osare Ljajic al posto di Baselli?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy