Inter-Torino, statistiche e curiosità: i nerazzurri a San Siro hanno sempre vinto

Inter-Torino, statistiche e curiosità: i nerazzurri a San Siro hanno sempre vinto

Verso il match / Qualche curiosità che possa parlarci meglio della sfida di domenica prossima

1 Commento

Dopo la convincente vittoria maturata tra le mura dell’Olimpico Grande Torino contro il Cagliari, il Torino si prepara alla trasferta contro l’Inter. I ragazzi di Mihajlovic andranno a San Siro, contro una delle due squadre del campionato ancora imbattute e sempre vittoriosa tra le mura amiche. Il campionato italiano intanto sta delineando le proprie gerarchie, e le due squadre lottano per restare attaccate alle zone alte della classifica. Andiamo ad analizzare qualche numero che possa raccontare meglio l’avvicinamento alla sfida del Giuseppe Meazza.

150 –  Il numero di sfide giocate in Serie A tra Inter e Torino. 66-37 il computo delle vittorie a sfavore dei granata, con 47 pareggi. A San Siro, il bilancio è ancor più pensante per i granata: 12 vittorie, 24 pareggi, 39 sconfitte, con un totale di 123 reti subite dal Torino in 75 apparizioni (1,64 di media a partita).

27 – Gli anni che i tifosi granata hanno aspettato prima di tornare a vedere il Toro vincere a San Siro contro l’Inter. Il digiuno, che durava dal 1988, è stato rotto il 25 gennaio 2015, quando fu Emiliano Moretti a regalare la vittoria al Torino in extremis al 90′.

153 – Il numero di reti segnate dal Torino contro l’Inter in 150 gare di campionato. Solo 54 invece, quelle messe a segno dai granata in 75 gare totali disputate a San Siro .

2 – Le reti di Icardi nell’ultimo confronto tra Inter e Torino disputato al Giuseppe Meazza. Il match in questione finì 2-1 per i padroni di casa e vide andare a segno anche Belotti.

8 – Il numero di punti raccolti fin qui dal Torino in 6 trasferte stagionali. La vittoria però manca dal 20 settembre, quando i granata espugnarono la Dacia Arena di Udine.

LEGGI: Toro, Miha riscopre la concorrenza: il tecnico ha tutta la rosa a disposizione

18 – I gol subiti sin qui dal Torino in questo avvio di stagione. Sono solo 8 invece, quelli dell’Inter. La forbice tra le due squadre si assottiglia però in quanto a gol fatti: i granata inseguono 16 a 22, con Icardi capocannoniere dell’Inter a quota 11 reti.

11 – I risultati utili consecutivi della squadra di Spalletti. L’Inter, infatti, è insieme al Napoli l’unica squadra ancora imbattuta in campionato. Ma c’è di più: i nerazzurri hanno vinto tutte le partite casalinghe di quest’anno.

1 commenti

1 commenti

  1. robert - 2 settimane fa

    Secondo i commenti anche questa partita è già persa prima di cominciare.L’unico modo per non perdere contro l’Inter è fermare a tutti i costi Icardi (appiccicare Rincon o Acquah come un francobollo e fargli sentire i garretti,costui è un giocatore bravo ma un cagasotto).Se non sarà così il Toro ne prenderà 3 .

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy