Il Torino in maglia verde, e la Chapecoense: “Molte grazie, fratelli!”

Il Torino in maglia verde, e la Chapecoense: “Molte grazie, fratelli!”

Il club brasiliano attraverso il proprio profilo Twitter: “Ieri sera avete onorato i nostri campioni eterni”

3 commenti

Alcuni avvenimenti uniscono nel profondo, non ha importanza la distanza o la precedente conoscenza reciproca. E’ questo il caso di Torino e Chapecoense, che il destino ha voluto unire in maniera tragica ma incontrovertibile: l’anno scorso la tragedia aerea che ha visto protagonista la squadra brasiliana, quasi sulla falsariga di quel che accadde agli Invincibili del Grande Torino. E proprio in onore e memoria della Chape, ad un anno di distanza, i granata sono ieri sera scesi in campo indossando una maglia commemorativa verde scuro, colore della compagine sudamericana.

Un gesto non non è, ovviamente, passato inosservato: né in Europa, né dall’altra parte del mondo. Quest’oggi infatti, nel pomeriggio, il club brasiliano ha voluto ringraziare pubblicamente il Torino per l’iniziativa e l’ha fatto attraverso il proprio profilo ufficiale di Twitter. Poche parole, ma sentite, quelle espresse dai rappresentanti della Chapecoense: “Ieri sera, il Torino ha giocato con la maglia verde in onore dei nostri campioni eterni! Grazie a voi, fratelli!” 

3 commenti

3 commenti

  1. granatadalegare - 2 settimane fa

    Una bella iniziativa ed un bel gesto da parte della società ! Sarebbe ancor più interessante poter acquistare questo completo,( con magari una parte dei ricavi in beneficienza per una buona causa ) in quanto oltre il senso, lo trovo davvero bello . Qualcuno sa se sarà in vendita e se si, da quando ?
    Il mio piccolo granata di 5 anni ha visto la partita di sabato e non fa altro che parlare della ‘maglia verde del toro ‘ ( oltre il granata, suo colore preferito )
    grazie e sempre forza toro !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13651922 - 2 settimane fa

    …e Zapata segna ancora

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. valex - 2 settimane fa

      E cosa c’entra?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy