Ghana, Acquah entra ad inizio ripresa e dà la scossa: Islanda recuperata nel finale

Ghana, Acquah entra ad inizio ripresa e dà la scossa: Islanda recuperata nel finale

Nazionali / Il centrocampista granata autore di una buona prestazione con la maglia della propria selezione: ha contribuito ad acciuffare un pareggio insperato

di Alberto Giulini,

Pareggia in rimonta il Ghana di Afriyie Acquah, impegnato ieri sera a Reykjavík contro l’Islanda. Ad andare in vantaggio sono stati i padroni di casa, che si sono portati sul 2-0 grazie alle reti di Arnason al 6′ e di Finnbogason al 40′. Una partita che sembrava ormai indirizzata, con gli islandesi assoluti padroni del campo che non sono però riusciti a trovare la terza rete che avrebbe con ogni probabilità chiuso definitivamente l’incontro.

Acquah, c’è l’Islanda: tra voglia di rivalsa e le voci sull’assenza in Giappone

Al rientro dagli spogliatoi, la compagine ghanese ha mostrato un piglio completamente diverso rispetto alla prima frazione. E proprio ad inizio ripresa ha fatto il suo ingresso in campo il granata Acquah, rilevando al 46′ Joseph Attamah. Il Ghana ha trovato la rete del 2-1 al 66′ con Kasim Nuhu, trovando il pareggio con Thomas Parthey all’87. Il centrocampista granata è stato autore di una buona prestazione, contribuendo a dare quella scossa ai compagni che ha consentito di acciuffare un pareggio in una gara che, dopo i primi 45′, sembrava a senso unico.

0 Commenta qui

Recupera Password

accettazione privacy