Germania-Italia 2-2, doppietta spettacolare per Edera!

Germania-Italia 2-2, doppietta spettacolare per Edera!

Granata in Nazionale / Il match termina in pareggio ma il giocatore del Toro va a segno

2 commenti

Dopo la sconfitta contro il Portogallo, l’Italia Under 20 era alla ricerca di punti nel torneo “otto nazioni”. La situazione prima della partita odierna era critica, gli azzurri erano ultimi in classifica ed era fondamentale portare a casa punti. Contro la seconda, la Germania, gli azzurri hanno ottenuto un pareggio guadagnando un punto che, però, cambia poco la situazione in classifica. Dall’ultima posizione salgono di un solo gradino. Un match difficile, quello di Chemnitz, che comunque per gli azzurri vale una buona iniezione di fiducia.

LEGGI: Toro in numeri: N’Koulou è un perno. Miha non ci ha mai rinunciato

Notizie positive però in casa Torino, a sbloccare il match dopo 4′ è stato Simone Edera. Il classe 1997 è riuscito ad andare a segno da punizione sorprendendo il portiere tedesco ed insaccando il pallone sotto la traversa. I tedeschi, però, fanno valere la differenza in classifica e ribaltano il match. Al 63′ il granata trova ancora la via del gol su una bellissima azione corale di squadra, ancora con Edera. Grande gioia per lui, che nonostante al Toro non riesca a trovare grande spazio, è riuscito a farsi notare con la maglia azzurra con una doppietta notevole e decisiva, per come è finita la partita. L’attaccante granata incassa anche i complimenti del ct, Federico Guidi: “Edera è stato bravo perché si è sacrificato per la squadra soprattutto nella fase difensiva, solitamente una sua lacuna, e dall’azione di squadra ha ricevuto la possibilità di concretizzare magnificamente le due opportunità che si sono create”. In campo anche Andrea Zaccagno, portiere di proprietà Toro, attualmente in prestito alla Pistoiese.

2 commenti

2 commenti

  1. FVCG'59 - 1 settimana fa

    Voglio proprio vedere se e quando il condottiero ti farà giocare: di certo non sei Niang e il tuo procuratore non è Raiola, ma sei italiano e delle giovanili del Toro, e questo dovrebbe valere più di tutto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. DamS - 1 settimana fa

    Grande EEDEEE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy