Che voto dai all’operato di Petrachi al Torino?

Che voto dai all’operato di Petrachi al Torino?

Sondaggio TN / Ai lettori chiediamo di dare un voto all’operato di Petrachi come ds dei granata

di Redazione tvvarna

Gianluca Petrachi ha rassegnato le dimissioni da Direttore Sportivo del Torino FC, dopo 9 anni di permanenza nel club del Presidente Cairo. Un addio che era nell’aria, e che adesso vedrà concentrati gli sforzi da parte della dirigenza per trovare un sostituto.

Durante la sua permanenza al Toro, Petrachi ha messo a punto diversi colpi (qui abbiamo raccolto i flop e qui i top): alla luce di questi elementi, ai lettori quindi chiediamo di dare un voto all’operato di Gianluca Petrachi come Direttore Sportivo del Torino, scegliendo in un intervallo tra 4 (molto insoddisfacente) e 8 (molto soddisfacente).

Caricamento sondaggio...
34 Commenta qui
  1. anpav - 1 mese fa

    Il voto deve essere complessivo, quindi tenere conto degli acquisti flop e di quelli top.
    Poi bisognerebbe distinguere tra acquisti veri e giocatori presi in prestito semplice, che altro non vuol dire che in prova. Quando qualcuno vuole inserirci a tutti i costi i vari Prcic tra i flop, sa bene che sta semplicemente insultando l’intelligenza di chi legge, al solo scopo di denigrare l’operato del professionista
    Poi bisognerebbe ulteriormente suddividere gli acquisti i funzione del costo. Un giocatore acquistato per 1 milione,che non si dimostrasse risolutivo e nemmeno un campione, non potrei mai considerarlo un flop. Una campagna acquisti è fatta da: acquisti di prima fascia, giocatori utili per la panchina; giovani da provare per possibili botte e valenze.
    I vari Priyma per intenderci, erano un mix tra le ultime 2 categorie; anche questo per me non è un Flop.
    Infine per dare un giudizio complessivo, un voto unico, bisognerebbe prendere tutto il movimento e valutare se ha generato ricchezze o perdite. Per intenderci, il Cairo prima di Petrachi era tutta una minusvalenza o quasi; successivamente il giro di affar è cresciuto grazie alle valenze e solo a quelle. Segno che si è lavorato bene quasi sempre.
    Quindi per me il voto è sul 7.5 abbondante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. maxx72 - 1 mese fa

    Per me voto 6….sul calcio mercato anche 8 ma negli ultimi 3 mesi un bel 3 non glielo leva nessuno!
    Quindi sono stato anche di manica larga

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. dattero - 1 mese fa

    madama,concordo in tutto,ha scritto l’articolo per me.
    faccio il sintetico: tre,fin a trop

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Granata78 - 1 mese fa

    Io darei anche un 7,5. Secondo me fino al periodo di Ventura alla luce dei risultati e del budget fece un ottimo lavoro scoprendo anche giocatori importanti facendo poi ottime valenze. Dopo non è riuscito, lui per primo, a fare il salto di qualità per alzare l’asticella della squadra. Vero che ha portato Sirigu, N’Koulou, e prima Hart, però con budget migliori quando ha speso tanto non ha mai centrato l’obiettivo vedi Niang, Zaza… il voto andrebbe a picco invece dovessi considerare il suo comportamento in questi ultimi mesi, ma ho valutato solo il suo lavoro fino all’ultimo calcio mercato estivo, l’uomo lo lascio perdere….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. PrivilegioGranata - 1 mese fa

    Per il mercato di questi anni voto 8: far crescere la squadra partendo dal nulla e arrivare ad avere i Sirigu i Belotti gli N’Koulou e gli Izzo è segno di grandi capacità.
    Gli acquisti più costosi però sono stati un flop: Niang, Soriano, Zaza. Voto 5.
    Sulle tempistiche e le modalità di addio, voto 0.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 1 mese fa

      (8+5+0)=13:3=4¼
      Concordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Madama_granata - 1 mese fa

    Dei buoni acquisti, ma anche molti acquisti sbagliati.
    Lavoro sufficiente, dignitoso, ma senza infamia né lode.
    Grande aiuto ricevuto da parte di Ventura.
    Le famose valenze, è vero, ma anche Niang, Boyé, Carlao, Avelar, Ljajic, Milinkovic- Savic e alcuni dell’attuale rosa (non faccio nomi) ancora da “smaltire”.
    Sì, perché, se ho ben capito, i sunnominati sono tutti giocatori che potrebbero “tornare indietro”,
    creando non pochi problemi.
    Ad essi aggiungiamo Bonifazi, Edera e Lyanco che spero (ma è solo una mia idea) che possano “rientrare nei ranghi”.
    Se te ne vuoi andare, devi prima preoccuparti di non lasciare tutti questi “sospesi”.
    Per tutti questi motivi:VOTO 6

    Aggiungo poi la scorrettezza nell’aver “agito sottotraccia”, nell’aver continuato fino all’ultimo a negare, nell’aver creato un chiaro conflitto di intetessi.
    Se avverti con un certo anticipo, fai solo più lavori di ordinaria amministrazione, e sei fuori da decisioni e scelte che riguardano il futuro del Toro.
    Se neghi fino all’ultimo, e sei ancora pagato dal Toro, puoi spendere il tuo tempo facendo ricerche e sondaggi che poi ti saranno utili per le scelte dei giocatori della tua nuova squadra.
    Segnali i nomi che non ti interessano, ma i “casi interessanti” (scusate il gioco di parole) che hai scovato te li porti a Roma!
    E speriamo che non ci sia anche la corruzione verso nostri giocatori, al fine di portare via con sé pure un certo numero di loro!!!
    A questi gravi comportamenti, aggiungiamo la maleducazione e lo sgarbo nei confronti della Società che ti ha pagato x 9 anni e nei confronti dei tifosi che ti hanno sempre sostenuto.
    Caso Moretti:
    e dillo 2 giorni prima, non il giorno dopo!
    Altro che “non voler rubare la scena”!
    Petrachi, con la sua inaspettata assenza, “ha scelto perfettamente i tempi” per fare parlare di sé, e tentare di rovinare la festa a Moretti e al Toro: altro che “delicatezza”!!
    Vai, ci metti la faccia, festeggi “la persona e il giocatore” Moretti.
    48 ore dopo rassegni le tue dimissioni.
    Oppure lo dici appunto un paio di giorni prima, ed esci di scena.
    Pessimo, maleducato, irrispettoso comportamento, farcito da azioni perpetrate in malafede e ai danni del Toro.
    VOTO 2 (anche se sarebbe uno 0 = non qualificabile!).

    (6+2)=8:2=4 (6+0)=6:2=3
    Ho votato 5, e ho sbagliato: sono stata di manica troppo larga!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giancarlo - 1 mese fa

      Sono mesi che si “sussurra” che Petrachi sarebbe andato alla Roma tra conferme e smentite. Io penso, spero, che la Società comunque non faccia la figura del pollo e da tempo abbia preso le contromisure, sia sul ds sia sulle figure che si porterebbe dietro (non i giocatori ovviamente). Contrariamente ci sarebbe da preoccuparci seriamente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. robertozanabon_821 - 1 mese fa

    Cairo ha sempre detto di “non voler tarpare le ali a nessuno”. Penso che valesse anche per Petrachi. Chi può dire quante proposte avrà ricevuto, rifiutandole, in questi anni. Il discorso ingaggi riguarda anche i DS. La Roma gli avrà fatto la classica “offerta che non si può rifiutare”. Sappiamo che trattenere chiunque contro voglia non ha senso. Cerci, Immobile, Machsijmovic, Glick, Darmian e Lijaic hanno tutti voluto andare a guadagnare di più. Non abbiamo soldi infiniti. Chi cerca quelli faccia un salto a Venaria. Petrachi ha lavorato bene ed è normale che quando ci si lascia, ci sia qualche strascico. Il Mondo andrà avanti e il Toro con lui. Il passato non lo possiamo cambiare ma il futuro sì. FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. fabrizio - 1 mese fa

    un bel 6. il rapporto bidoni/giocatori buoni giace a favore dei primi. E comunque quelli che sono andati via sono spariti dalla circolazione. Comunque ha contribuito alla crescita della societa’, ma se vuoi ambire a qualcosa di piu’….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Junior - 1 mese fa

    Aggiungerei tra gli altri anche Cerci, Bruno Peres, Maksimovic, Zappacosta e Darmian alla sua lista. Sebbene come siano finite le rispettive storie, questi giocatori hanno fatto la differenza al Toro.
    Ringrazio cmq Petrachi e spero non si porti via qualche nostro giocatore importante anche se ancora sotto contratto. A Roma circolano voci preoccupanti ma spero siano bufale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 1 mese fa

      Scusami, ma siamo ben più autorevoli di quel che pensi. Post anacronistico.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Garnet Bull - 1 mese fa

    Io personalmente voto 7. Assegnare meno di 6 significherebbe negare l’evidente crescita avvenuta nel corso degli anni in cui petrachi ha lavorato per il toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. eurotoro - 1 mese fa

    ho dato 6 come voto…x le valenze ed i big che ci ritroviamo avrei dovuto dargli 8 …ma non dimentico la perenne incompletezza delle sue formazioni…che non ci hanno permesso di raggiungere gli obiettivi…a tutt’oggi non ci lascia in dote ne’ uno specialista nelle punizioni e tanto meno un rigorista… ciclo ventura ha toppato la ricerca del regista…ciclo mihailovic una difesa impresentabile…ciclo mazzarri sapendo l’importanza nel modulo dei terzini inizia il campionato con solo 3 terzini di ruolo di cui aina( un debuttante)..ansaldi (soggetto ad infortuni)..x poi sentire il mister dopo la partita con l’empoli ” ..eh ma aina non stava bene”

    un anno era scarsa la difesa..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. granata63 - 1 mese fa

    Io gli ho dato 7. Per come si è conclusa l’avventura al toro si merita un quattro. Umanamente si è dimostrato di basso profilo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Tor zone - 1 mese fa

    Basta vedere quanti giocatori di proprietà aveva i toro fino all’ultimo anno di serie b e cosa è il toro oggi e si capisce perché merita 8 per il lavoro svolto.
    Come persona non ho elementi per valutare, ma di certo non ha mai fatto la primadonna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. user-13965385 - 1 mese fa

    Gli darei 8!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. maperac_327 - 1 mese fa

    Io gli ho dato 8 perché bisogna sempre considerare in quali condizioni si opera… i primi anni faceva il mercato col portafoglio vuoto praticamente un mago e dal cilindro ha sempre tirato fuori qualcosa di interessante ovvio che ogni tanto i flop ci siano, ma sono sempre da condividere con gli allenatori di turno… detto questo speriamo che il prossimo DS ci garantisca super giocatori; Pogba andrebbe benissimo per cominciare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Mimmo75 - 1 mese fa

    7.5 al grande Petrus!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Bischero - 1 mese fa

    6.5 convinto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. user-13652518 - 1 mese fa

    ricordo ancora quello scambio con Vieri..ahahah
    grazie di tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. user-13963758 - 1 mese fa

    che vada affncl, sto analfabeta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. user-14280477 - 1 mese fa

    Direi meglio negli ultimi anni, voto 6,5 come DS,
    Voto 0 come uomo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Torello_621 - 1 mese fa

    Perché la scala finisce ad 8?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. tafazzi - 1 mese fa

    7 per il lavoro e 8 per aver imparato l’italiano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. user-14246928 - 1 mese fa

    gli darei un bel 9. tanti bei colpi e tante valenze. vincenzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

    Sarebbe stato un 7 pieno.
    Ma l’assenza all’annuncio dell’addio al calcio di Moretti qualifica l’uomo per quello che è.
    Stia pure distante dai nostri colori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. anpav - 1 mese fa

      O forse gli fa onore. Ci fosse stato sarebbero state solo domande sul suo futuro, sulla Roma, su Cairo su tutto insomma, tranne che su Moretti, che tra l’altro l’ha preso lui, e molti tifosi li ha avuto contro perchè secondo loro Moretti era da rottamare e pure ex gobbo.
      Ha lasciato la scena al vero festeggiato.
      Mentre problemi e panni sporchi dovevano essere trattati e lavati in momento diverso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. robertozanabon_821 - 1 mese fa

    Non capisco il rancore che accompagna molti commenti. Petrachi ha spesso operato con budget limitati effettuando operazioni brillanti e altre meno, come tutti gli altri. È comprensibile che dopo 9 anni si cerchino altri stimoli. E questi valgono anche per la Società. Aria nuova per tutti e un ritrovato entusiasmo faranno bene al Toro. Grazie di tutto Petrachi e arrivederci, ma sempre e solo Forza Toro!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

      Arrivederci a mai più
      Vista l’assenza all’addio al calcio di Moretti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ANNO1976 - 1 mese fa

      Se cerchi altri stimoli non firmi contratti per gli anni a venire.
      Ma aspetti che finisce e ti metti in gioco da disoccupato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Dario61 - 1 mese fa

      Condivido in pieno un conto poi è fare il ds con budget illimitato e un conto è farlo con soldi Contati!! Per me ha già fatto un miracolo fino a qui

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. user-14269716 - 1 mese fa

    Gli do un bel 15 perché è riuscito a sopportare un presidente così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 1 mese fa

      Bel commento, bravo!
      Ora torna a Venaria.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy