Calciomercato Torino, Acquah: partenza non scontata, può restare e prolungare

Calciomercato Torino, Acquah: partenza non scontata, può restare e prolungare

Focus On / Nessuna pista concreta per la partenza del ghanese, giocatore in scadenza nel 2019

di Gianluca Sartori,

Afriyie Acquah è ai nastri di partenza della sua quarta stagione granata. Un veterano del Toro, ormai, il mediano ghanese. Che in campo è sempre tra i più puntuali nel lavoro e nello spogliatoio è tra i più apprezzati dai compagni. E mentre si prepara con la consueta professionalità per la nuova stagione in quel di Bormio, il suo futuro in granata potrebbe essere meno in bilico di quel che si potesse credere alla fine dello scorso campionato. Al momento, infatti, non si registrano trattative concrete per una sua cessione.

LA SITUAZIONE – Acquah è legato al Torino da un contratto in scadenza nel giugno 2019. Non certo un’assicurazione sul futuro in granata, e lui stesso, da due estati, durante le vacanze in Ghana fa sapere ai media locali di sognare uno sbarco in Premier League. Nonostante questo, al Torino si è dimostrato non di passaggio, ed è stato capace di guadagnarsi la conferma di anno in anno grazie al suo dinamismo ed alla costanza di rendimento. Acquah è un giocatore dai limiti tecnici noti, ma che riesce spesso a rendere per tutto quello che può dare. Mazzarri ormai lo conosce e lo apprezza, sa che potrebbe tornare ancora utile ad una mediana del Toro che si prepara a giocare a cinque. E dunque la partenza non è così scontata.

POSIZIONE SOLIDA – Il fatto che non ci sia al momento alcuna vera e propria trattativa per Acquah, unitamente al fatto che Mazzarri lo ritiene potenzialmente utile per fisicità e dinamismo, fa sì che al momento una partenza non sia lo scenario più verosimile, per il ghanese. Anzi, non è escluso che più in là possa rinnovare il suo vincolo col Torino, con il club che potrebbe evitare di perderlo a parametro zero tra un anno. Che questa situazione possa bloccare un altro innesto a centrocampo dopo quello di Meite? Possibile, non sicuro, visto che a fare posto ad un acquisto potrebbe essere Joel Obi, da tempo in trattativa con il Celta Vigo. Al momento appare sua la posizione più da definire, rispetto a quella di Acquah. Che tutto sommato sarebbe contento di rimanere al Toro. Inghilterra a parte.

11 Commenta qui
  1. fabrizio - 5 mesi fa

    Se sta in panchina puo’ anche rimanere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. InMalafede - 5 mesi fa

    Acquah, Meite e Rincon costruiranno una diga insormontabile per i nostri avversari! Afriyie rimani con noi non cedere alle lusinghe della premier i tifosi granata ti riempiranno di un calore unico e con Urbano il bonifico arriva sempre regolare! FVCG sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. prawn - 5 mesi fa

    Come riserva preferisco lui ad uno sconosciuto, conosce l’ambiente, e cmq si danna.
    Se poi WM riesce anche a calmarne l’irruenza (i piedi non si fissano, ormai e’ tardi) torna buono a picchiare per mezz’ora qua e la (derby in primis)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. torotorotoro - 5 mesi fa

      I piedi si fissano. Due ore al giorno di fondamentali. Non sarà mai “educato” ma sarà sufficiente. Non riesco a credere che tra Ventura, Mihailovic e Mazzarri non lo abbiano messo con un assistente allenatore a lavorare sui fondamentali. Ha corsa, stazza, stamina (che non si possono insegnare). Così come Paolino ha fatto ore e ore di tiri supplementari, qualcuno gli può insegnare gli stop a correre, la precisione del passaggio e tiro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. anpav - 5 mesi fa

      Capisco il tuo commento, ma così con lui finiamo quasi sempre in 10

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Torello_621 - 5 mesi fa

    Pare che la Fiorentina sia interessata a Rincogl. Tra i due preferisco tenere Acquah.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Toser - 5 mesi fa

    E pensare che gli strisciati sono indecisi a centrocampo tra rakitic modric golovin verratti.. noi sto cesso dobbiamo tenere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13746076 - 5 mesi fa

      Grande commento, si vede che sei uno da Toro….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawn - 5 mesi fa

      perche’ tu dentro tifi loro io manco so che comprano quelle merde

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 5 mesi fa

        Prawn io so solo che acquistano la classe arbitrale e non acquistano a prezzi di mercato stadi ed infrastrutture pagate da noi contribuenti.
        Per il resto per me è sempre derby giuve merda!!!!
        Gobbi infami subissate di unlike il mio commento.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. anpav - 5 mesi fa

      Toser, un commento del genere mette in discussione la tua intelligenza, dato che non capisci la differenza di potere d’acquisto tra Noi e i gobbi, e il tuo attaccamento al Toro. Uscita infausta

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy