111 anni di Toro: ecco le maglie che sono nella storia

111 anni di Toro: ecco le maglie che sono nella storia

Dal Grande Torino alla finale di Amsterdam, dal centenario alla memoria della Chapecoense: ecco le undici casacche granata che non verranno mai dimenticate

3 commenti

VERDE CHAPE

Oggi non è un giorno come gli altri: cade infatti oggi l’anniversario numero 111 della nascita del Torino! Ieri sera il Toro non è riuscito a superare l’Atalanta nel match interno valido per la 15° giornata di Serie A, ma l’incontro resterà comunque in qualche modo nella storia, e l’avrebbe fatto ugualmente al di là del risultato. Quale il motivo? La casacca con cui i padroni di casa sono scesi in campo: il Torino non indossava infatti la classica prima maglia di color granata, ma vestiva una divisa celebrativa creata apposta per l’occasione, di colore verde scuro, per onorare e ricordare la Chapecoense ad un anno dalla tragedia aerea che colpì la squadra brasiliana e che ad quel giorno ha – tristemente e solennemente – legato la società di Chapecò e quella granata. Ma quali sono le undici divise più belle – per tratti distintivi, colori particolari o eventi significativi – nella storia del Torino? Andiamo ad osservarle!

3 commenti

3 commenti

  1. Grande Torino - 2 settimane fa

    Sarà perché mi ricorda tempi felici (quello era vero Toro e vera società con un grande presidente, ambiente perfetto e coeso e un vivaio insuperabile) ma quella del 75/76 è la mia preferita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. giova85 - 2 settimane fa

    scelta difficile tanto per cominciare vorrei averle tutte…
    grande torino, river e chape sul podio per me…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. vittoriogoli_610 - 2 settimane fa

    Tutte belle però la maglia del Grande Torino,del River per me hanno un gusto particolare.
    Vorrei rivederle in campo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy