Spal, Valdifiori si presenta e punge il Torino: “Ultimi mesi difficili”

Spal, Valdifiori si presenta e punge il Torino: “Ultimi mesi difficili”

Il centrocampista ex granata: “Sono affascinato dalla Spal. Qui si può fare bel calcio”

di Marco De Rito,

“Gli ultimi mesi sono stati difficili,ma ho sempre pensato ad allenarmi”. Così Mirko Valdifiori parla dell’ultimo periodo trascorso al Torino. Il centrocampista ha parlato ieri nella conferenza di presentazione alla Spal e ha fatto trasparire che nell’ultimo periodo in granata non ha passato proprio dei momenti semplici, anche se si è sempre comportato da professionista. Il classe 1986 era un leader dello spogliatoio del Toro ma con l’arrivo  di Walter Mazzarri gli spazi per lui si sono nettamente ridotti: appena quattro le presenze, una sola da titolare. A Ferrara, invece, dovrebbe tornare a vedere il campo con continuità: “Sento che qui ci sono tutti i presupposti per tornare a sentirmi un giocatore importante”.

Valdifiori poi continua elogiando la Spal: “Sono contento, carico e affascinato da questa realtà e dal suo progetto di crescita. Qui si può fare bel calcio”. Sul suo ruolo prediletto il giocatore si esprime così: “Prediligo verticalizzazioni e scambi veloci così come voleva Maurizio Sarri ai tempi di Empoli. In ogni caso spero di imparare presto ciò che mister Semplici mi chiede”

18 Commenta qui
  1. Como Granata - 4 mesi fa

    Al “Toro”…ho visto gente molto più scarsa di lui tecnicamente…in vari anni elogiata…e ora stiamo a fargli un processo solo x 4 cazzate dette o non dette magari nemmeno da lui???
    Cerchiamo di esser seri…se la nostra squadra non ha centrato l’obbiettivo…non è solo causa sua…con questo gli auguro comunque buona fortuna ricordandogli che la nostra maglia da tanto a chi la indossa, ma pesa anche tanto la responsabilità e l’onore di portarla.
    Sempre Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. byfolko - 4 mesi fa

    Ciao e non farti più vedere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13972345 - 4 mesi fa

    meglio che stai zitto dibone brocco che non sei altro che fai più bella figura hai avuto 2 allenatori e non ti hanno mai fatto giocare ci sarà un perché…..prova ha darti una risposta .
    …se sei un minimo intelligente. buona fortuna ugualmete comunque ……sappi che non si sputa mai sul piatto dove si mangia ….

    .
    ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. granatadellabassa - 4 mesi fa

    Mesi difficili? Ma va a laurà!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ale_gran79 - 4 mesi fa

    Lungi da me il volerlo difendere (mai piaciuto come calciatore), ma quando si fa parte di un progetto e si viene pagati a vuoto, la colpa è di chi ha offerto il contratto, non di chi lo ha accettato.
    Dal suo punto di vista, capisco anche che sentirsi l’ultima ruota del carro (indipendentemente dal contesto privilegiato) non piace a nessuno, nemmeno a quelli che ora scrivono qui per insultarlo.
    Auguro a lui buona fortuna e a me di vedere giocatori migliori in granata.
    E comunque sia, FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. prawn - 4 mesi fa

    Se non riesci a giocare ne con Miha che con WM .. che sono agli opposti per come intendono il calcio e gli schemi beh..

    Mai entrato e impressionato, dico mai in due anni, non ultimi tempi

    purtoppo la tua dimensione e’ la spal .. l’empoli.. in bocca al lupo li

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iard68 - 4 mesi fa

      Mah… direi che, tutto sommato, ha abbastanza ragione! Se si parla di fraseggio, manovra e costruzione di gioco Miha e Mazzarri sono due tra gli allenatori più poveri di idee che abbia mai visto. Se al primo il regista non serve perché tutti devono andare all’arrembaggio, al secondo serve poco di più perché quasi sempre si parte a razzo in contropiede scavalcando il centrocampo. Ora diciamocelo chiaro, Valdifiori non era certo un fenomeno, ma con un allenatore più abile ad organizzare gioco avrebbe fatto sicuramente meglio. Pazienza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-14003131 - 4 mesi fa

    Sta citu, badola…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. drino-san - 4 mesi fa

    Vai a fare bel calcio a ferrara, con sto fisico da birrette. Mesi difficili, a rubare lo stipendio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Esempretoro - 4 mesi fa

    “Anni difficili”? Perché,non t’hanno pagato? Ma pensare per un nanosecondo a chi il lavoro non ce l’ha,ai cassaintegrati che fra mille difficoltà portano avanti con dignità le loro famiglie???
    Fatti furbo,zes prope ‘n piciu! Che faccia di bronzo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Daniele abbiamo perso l'anima - 4 mesi fa

    L’unica cosa che avevi era la simpatia.
    Ti sei giocato pure quella.
    Ora sei solo un buffone da spogliatoio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. bertu62 - 4 mesi fa

    Caro Valdifiori, valgono per Te le stesse considerazioni già fatte anche per altri Tuoi passati (dal Toro..) colleghi: non è da un anno che Ti abbiamo (purtroppo) visto NON giocare e non è solo con un Allenatore che Ti sei “trovato in difficoltà”: Ventura/Sinisa/Mazzarri, 3 in 3 anni, vorranno ben dire qualcosa no? Poi, se a 32anni compiuti troverai la Tua miglior stagione alla Spal, sarò contento, così come lo sarò per Cerci “emigrato” in Turchia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata78 - 4 mesi fa

      Sono d’accordo con le tue considerazione, ma Ventura non ha mai allenato Valdifiori che arrivò nell’estate di Sinisa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Toro71 - 4 mesi fa

    Valdifiori è solo una gran pippa e al Toro ha solo scaldato la panca rubando lo stipendio. Si dovrebbe solo vergognare sto broccone quando parla del Toro si dovrebbe prima sciacquare la bocca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Torello_621 - 4 mesi fa

    Verticalizzazioni e scambi veloci? Mai visti in due anni, solo video cretini sui social
    Addio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. BACIGALUPO1967 - 4 mesi fa

    Per noi sono stati anni difficili grazie alla tua pochezza.
    Addio mediocre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. co_riv_637 - 4 mesi fa

    Nessun rimpianto.Il fatto che ti dovessi allenare fa parte del contratto che hai firmato.Non sei
    mai stato un fulmine di guerra nè all’Empoli e nè con il Napoli;non sputare nel piatto dove hai lautamente. e quasi a sbafo mangiato.Cerca di essere un poco più umile:potresti guadagnarci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. s.simone_183 - 4 mesi fa

    Valdifiori era stato preso dal Toro con la presunzione di avere un giocatore con gli attributi e bravo; purtroppo, non so se per gli allenatori, il modulo oppure la pochezza del ragazzo, si è dimostrato essere un autentico bluff. Evidenziare i giorni difficili al Toro è una dimostrazione di pochezza intellettuale ed offensiva perchè è stato debitamente e lautamente pagato ma alla fine nessun aiuto reale alla causa del Toro. Comunque, grazie lo stesso e buona fortuna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy