Protesta contro la ”Tessera del Tifoso”

Protesta contro la ”Tessera del Tifoso”

Sostenitori del Torino attivi oggi, in centro città, e ad un certo punto affiancati anche da un gruppo di juventini: cori all’unisono, lo stesso l’obiettivo. Nel mirino, la "Tessera del Tifoso". Oggi, infatti, la novità introdotta dal ministro Maroni è stata presentata proprio nel capoluogo piemontese da Giancarlo Abete, presidente Figc, presso il Municipio alla presenza del sindaco Chiamparino e dei…

Sostenitori del Torino attivi oggi, in centro città, e ad un certo punto affiancati anche da un gruppo di juventini: cori all’unisono, lo stesso l’obiettivo. Nel mirino, la "Tessera del Tifoso". Oggi, infatti, la novità introdotta dal ministro Maroni è stata presentata proprio nel capoluogo piemontese da Giancarlo Abete, presidente Figc, presso il Municipio alla presenza del sindaco Chiamparino e dei presidenti dei due club cittadini, Cairo e Cobolli Gigli.

"No alla Tessera del Tifoso" è lo striscione inalberato, sulle transenne disposte dalla forze d’ordine, da parte dei tifosi granata (in netta maggioranza, per la cronaca: oltre 200). La protesta è forte, veemente: i manifestanti partono poi in corteo fino a raggiungere l’hotel "Principi di Piemonte", sede del ritiro della Nazionale di Lippi, e qui proseguono manifestando a piena voce le loro ragioni. Quindi, si disperdono per le vie del centro, ma hanno colto nel segno focalizzando, con la loro protesta, l’attenzione su un provvedimento governativo che fa discutere.

0 commenti

Commenta per primo!

Recupera Password

accettazione privacy