Italia, UFFICIALE: esonerato Giampiero Ventura

Italia, UFFICIALE: esonerato Giampiero Ventura

La decisione è arrivata al termine dell’assemblea federale straordinaria appena conclusasi

23 commenti

Le mancate dimissioni di Giampiero Ventura dopo la clamorosa esclusione dell’Italia dai prossimi Mondiali avevano creato molta indignazione, e non poteva essere altrimenti (qui il nostro pensiero a riguardo). Al termine della riunione federale odierna, però, c’è stata la decisione ufficiale in merito al futuro del CT: Giampiero Ventura è stato ufficialmente esonerato dall’incarico di commissario tecnico della Nazionale italiana, mentre Tavecchio – per ora – rimane al suo posto.

Ecco l’intervento di Carlo Tavecchio davanti ai microfoni dei media, quest’oggi al termine della riunione in Federazione.

23 commenti

23 commenti

  1. Maroso - 3 mesi fa

    Dimettersi? Uhè figeu, son palanche! A parte la battuta, ma veramente c’è qualcuno che darebbe un calcio a 700-800 mila Euro, facendo un favore alla FIGC che lo usa come capro espiatorio? Per la gogna che deve sopportare e altri gli addossano tutta, e come diceva qualcuno alla TV “Ecco.. Cambiare tutto perchè non cambi niente” Politici, FIGC e compagnia briscola, tutti capaci a fare questo gioco. Almeno che paghino le palanche a Ventura!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. joe69 - 3 mesi fa

    Non sono certo un estimatore di Ventura ma sarebbe opportuno chiarire che di fatto i giocatori che non sono stati capaci di segnare un gol alla Svezia sono fondamentalmente quelli che hanno entusiasmato agli Europei , fatta eccezzione per quelle pippe di Pellè e Giaccherini , tranne Jorginho che è stato il meno peggio .
    La nazionale Italiana è di una pochezza imbarazzante a centrocampo, dove discreti giocatori e niente più come Verratti si sentono in dovere di correre meno dei compagni a differenza dei veri campioni come Iniesta, Modric , Kroos Rakitic e via dicendo
    Conte lo aveva intuito ed ha farcito il centrocampo di pedalatori che almeno uscivano dal campo che avevano dato tutto
    L’unica luce in questa pochezza la vedo in Baselli che stava prendendo la brutta strada della presunzione ma sembra che Miha lo abbia messo a posto …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. prawn - 3 mesi fa

    Fondamentalmente tutto da copione, allenatore non all’altezza (tecnica o di personalita’) scelto da un pirla che lo usa ora come capro espriatoio.

    La scarsezza tecnica si e’ vista coi risultati (poche balle ma almeno a qualificarsi ce la faceva persino la panchina dell’Italia contro le squadre minori) e l’incapacita’ di gestire ‘grandi palcoscenici’ si e’ vista con il non fare una conferenza stampa di umilta’ dove ci si dimette (e magari si spara anche alto, dicendo nero su bianco cosa non va nel calcio italiano)

    Ma questo non e’ e non sara’ mai ventura.

    CMQ e’ riuscito a diventare famoso NEL MONDO, BRAVO LUI, se ci qualificavamo NON FACEVA NOTIZIA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ALESSANDRO 69 - 3 mesi fa

    Io non cspisco perché tutti si sono indignati per le mancate dimissioni di Ventura mentre nessuno ha alzato un dito di fronte alle mancate dimissioni di tutto lo staff dirigenziale federale.
    Ventura viene sottoposto a una gogna mediatica come fosse l’unico responsabile.. È stato esonerato??? È giusto perché non ha raggiunto l’obiettivo ma chi lo ha messo lì????
    Chi ha ridotto il calcio Italiano a questi livelli???
    Siamo in crisi di talenti mica da ieri l’altro eh ..sono 10 anni che facciamo figure di merda e mica sempre c’era Ventura, vogliamo farci qualche domanda..???
    Prendiamo Ancelotti???
    Benissimo, ottimo allenatore grande esperienza internazionale ma cosa pensiamo che possa fare?? Creare con le sue mani talenti come Baggio, Del Piero,Totti e Pirlo….???
    Perché nel calcio puoi correre quanto vuoi, puoi disporre la squadra tatticamente in maniera perfetta ma se poi non hai almeno un fuoriclasse capace di fare la differenza vai davvero poco lontano…..
    Siamo circondati da una massa di incompetenti ipocriti attaccati solo alle poltrone……Che schifo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

    Le lacrime dello scommettitore al pari di quelle del figliolo dibElkan a Cardiff non hanno prezzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. vittoriogoli_489 - 3 mesi fa

    No comment. Allenatore presuntuoso e slegato dalla realtá. Dimettersi sarebbe stato il mínimo, dignitá 00

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. drino-san - 3 mesi fa

    Grande Tavecchio, ha dato Ventura in pasto agli squali per salvare ancora una volta la poltrona! Mitico!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. wally - 3 mesi fa

    Lippi con la sua Cina,ultimo nel girone, eliminati dal mondiale..Certo, chissenefrega,però sono contento lo stesso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Forvecuor87 - 3 mesi fa

    Aldilà della figuraccia,aldilà del presentarsi in sala stampa e metterci la faccia,aldilà del suo ingaggio e buonuscita si o no mi dispiace davvero tanto che non si sia tolto la soddisfazione di mettersi in mostra con la nazionale,mi dispiace perché sarebbe stato il punto più alto della sua carriera e forse si sarebbe tolto qualche soddisfazione a livello personale. Io non dimenticherò mai ciò che lui a suo modo a fatto per il Torino È Torino come città. Tanta gente si dimentica anche tra noi tifosi e questo dispiace come eravamo messi prima del suo arrivo e come invece siamo ad oggi dopo il suo addio. Io non chiedo che nessuno si permetta di giudicarlo o colpevolizzarlo ma chiedo solo un po’ più di rispetto per una persona che comunque sia moralmente e fisicamente sarà distrutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 3 mesi fa

      Senza contare che dovrà stare molto attento tutte le volte che metterà il naso fuori di casa, visto i matti che circolano in giro.
      Insulti e minacce sicuramente non gli mancheranno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maraton - 3 mesi fa

      concordo con il tuo pensiero, anche se penso che a fine partita DOVEVA andare davanti alle telecamere e rassegnare le dimissioni.
      purtroppo la colpa di questo fallimento (perchè E’ un fallimento) è sia sua che di tutto l’ambaradan che circonda la nazionale…oppure qualcuno è così ingenuo che pensa che la formazione e le convocazioni le facesse ventura?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-13658523 - 3 mesi fa

    Il contadino di tavecchio dovete CACCIARE a calci in CULO…E senza una lira…..vieni al sud a raccogliere le olive….rozzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 3 mesi fa

      Qualcosa contro i contadini??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. fedeltoro49 - 3 mesi fa

    Potrà godersi una bella
    “pensione”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Filadelfia - 3 mesi fa

    Dal TOTO CT uscirà fuori Ancelotti con figlio preparatore e genero nutrizionista al seguito? E il TOTO ingaggio sarà “abbordabile” per le casse federali?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Grande Torino - 3 mesi fa

    Paga per tutti. Gli altri colpevoli del disastro restano a bordo. Viva l’Italia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. lipsiagranata - 3 mesi fa

    Sono tutti dei maiali! A 69 anni preferisce qualche Euro in piú a costo di perdere completamente la faccia…complimenti! Con questo gesto da fenomeno si é bruciato (almeno per me) anche i bei ricordi col toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

    Nel contratto c’era una clausola che prevedeva il mancato rinnovo in caso di mancata qualificazione dunque il contratto è fino a giugno 2018…il mister non ci fa una bella figura però tutto sommato sarà l’unico a pagare in termini di immagine e dunque immagino non abbia molta voglia di andare incontro alla FIGC…il presidente ed il codazzo di suoi sostenitori dentro la FIGC restano impavidi al loro posto…ergo lo sputtanamento mondiale se lo prende solo Ventura mentre i furbacchioni, una volta passata la tempesta, usciranno di nuovo a prendere il sole con buona pace di tutti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 3 mesi fa

      Certo che sì, questo è il quadro caro @Granat….ieri di Sardegna.
      In certi ambienti si ha sempre bisogno del parafulmine.
      Anche se io preferisco pensare all’hatu , visto le teste che circolano a quei livelli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

        A questo punto mi auguro che Ventura si faccia pagare fino all ultimo centesimo…avrà pure sbagliato ma tavecchio non merita nulla. Visto che lo ha praticamente lasciato al pubblico ludibrio che almeno si faccia pagare…E già che ci siamo spero che nessun allenatore decente accetti l incarico…basta coi parafulmine per questa gente. Che se lo mettano loro in testa l’HATU e che sia quello per super dotati che mi sembra più adatto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Frank Toro - 3 mesi fa

    Certo che se Tavecchio non ha messo una clausola legata alla qualificazione è proprio un bel manager di alto livello…Ovvi che uno col pelo come Ventura non molla il malloppo…
    Mi chiedo da dove vengono fuori sti dirigenti incompetente dalle mani bucate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. TORO1960 - 3 mesi fa

    Si sarebbe dovuto dimettere, ma in questo Paese non lo fa mai nessuno, neanche quando si è stati artefici di simili disastri. F.V.C.G.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. fedeltoro49 - 3 mesi fa

    Potrà godersi una bella “pensione”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy