A partire dalla stagione 2021-2022, a Champions League ed Europa League potrebbe affiancarsi una terza competizione europea. Al momento non c’è ancora un progetto definito, ma l’idea è di andare ad inserire una competizione che permetta ad altre 32 squadre di scendere in campo in ambito europeo. Una conferma del progetto è arrivata quest’oggi da Andrea Agnelli, che ha parlato in qualità di presidente della ECA (European Club Association): “In attesa che venga approvato anche dall’esecutivo della UEFA, abbiamo dato il via libera all’introduzione di una terza competizione Europea a partire dalla stagione 2021/2022. Il numero complessivo di partecipanti alle coppe europee salirebbe così a novantasei” Potrebbero dunque aumentare i posti per le italiane in Europa, con il Toro spettatore più che interessato alla vicenda.
barbon’s cup strepitosa.
giustissimo dire che bastava lasciare la coppa coppe,senza far tanta poltiglia.
altrettanto sensato pensare che è solo questione di soldi,solo sempre quelli
Coppa con accesso alle prime 2 squadre che fanno giocare 7 giocatori su 11 italiani (nel caso di squadre straniere della loro nazione).
In questo modo incentiveremo l’utilizzo di giocatori italiani con il conseguente beneficio delle nazionali(Non solo la nostra)
Possibilità di internazionalizzazione di più società e non solo le solite 6/7 presenti nei campionati.
Ennesimo tentativo di spillare altro denaro dai tifosi/consumatori, totalmente insensato. Gia’ adesso le due competizioni che ci sono sono fin troppo “larghe” per partecipanti e lunghe in durata, cosi rischiamo che i campionati storici dei singoli paesi diventino solo dei tornei secondari, utili solo a qualificarsi per le coppe europee.
Ormai quasi nessun tifoso del Toro dice di voler vincere uno scudetto che ormai è roba riservata a pochissimi club (diciamo uno soltanto), giochiamo esclusivamente per il 6° posto perché si va in Europa… quello sì che conta.
Rimetterei la coppa delle coppe
Comunque è vergognoso che siano i “grandi club” a decidere certe cose e l’Uefa esegua, dovrebbe essere il contrario. Questo calcio fa sempre più schifo.
Già
Il “padrone” ha dato via libera…
Il “padrino” semmai
Farei anche un campionato europeo delle retrocesse ed uno delle quasi retrocesse,
Io non sarei assolutamente contrario, anzi. Si crescerebbe a livello sportivo. Sarebbe opportuno, però, premiare i vincitori del torneo con la partecipazione all’Europa League l’anno dopo, così ci sarebbe più interesse sportivo.
Accesso diretto Alla Champions League.
Poi eviterei di menzionare su un sito del TORO qualsiasi appartenente a quella famiglia che per anni si è adoperata e continua ad adoperare e si adopererà per la scomparsa dei nostri colori
Occorre allargare la base dei consumatori europei al calcio in tv… ovviamente girerà qualche soldo in più. Tutto sommato bene per noi, poi chiamatela mitropa, barbun cup o come volete voi… insomma e’ la vecchia legge del capitale.
Il grande ritorno della Mitropa Cup, era ora, grazie agnelli suca piselli
ahahaahahah mi hai fatto scassare con la barbon’s cup!!grande
Non vedo come. L’unico senso logico è il modello coppa delle coppe, diversamente che fanno, la coppa di chi arriva dall’ottavo al decimo posto in campionato? La Barbon’s Cup?
No grazie.
Troppo bella la Barbon’s Cup
che tra l’altro come concezione aveva anche una sua logica.
Bastava lasciare la vecchia COPPA DELLE COPPE.
Quello che pensavo ….ma chi è quel coglione che l’ha tolta ….un gobbo…Platini?
Quello che pensavo ….ma chi è quel coglie che l’ha tolta ….un gobbo…Platini?