Torino, la Città precisa: lo stop al traffico non riguarderà lo stadio

Torino, la Città precisa: lo stop al traffico non riguarderà lo stadio

Il blocco alle auto riguarderà solo la ZTL centrale e alcune altre aree della città

3 commenti

Tanto tuonò che piovve. La Città di Torino, con un comunicato dell’Assessorato all’Ambiente, ha chiarito che lo stop al traffico delle automobili previsto per la prossima domenica non riguarderà tutta l’area cittadina, ma solo la ZTL urbana e alcune altre aree, stabilite di comune accordo con le Circoscrizioni. Nessun problema, dunque, per i tifosi del Torino che accorreranno allo stadio “Olimpico-Grande Torino” per la partita dei granata di Mihajlovic, alle ore 15 contro la Sampdoria.

“Stiamo pensando di rilanciare il significato di questa iniziativa – dichiarano gli assessori alla Viabilità e all’Ambiente, Maria Lapietra e Alberto Unia – per promuovere la sensibilizzazione sui temi ambientali e, al contempo, ridurre i disagi ai cittadini. Per questo, l’Amministrazione comunale ha deciso di limitare il traffico esclusivamente nella Ztl Centrale e di collaborare con le Circoscrizioni nell’organizzazione di eventi ed aree pedonali per rendere, in tutta la città, le Domeniche per la sostenibilità ambientale un momento di aggregazione e partecipazione. Contiamo così di accrescere nella cittadinanza la consapevolezza della necessità di ridurre l’inquinamento e favorire la propensione all’utilizzo di mezzi di trasporto più sostenibili”.

Un chiarimento che evidentemente arriva dopo il coro di proteste che si era levato dalla parte granata della città dopo che era stata diffusa dal Comune la notizia del collocamento della “domenica ecologica” in coincidenza con un incontro casalingo del Torino (sarebbe stata la terza volta su tre negli ultimi mesi). La Città, dunque, fa salva la zona dello Stadio del Torino e quelle prospicienti: i tifosi granata potranno raggiungere lo stadio senza problemi.

3 commenti

3 commenti

  1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

    Sindaca Gobba…. stai ancora piangendo per Barcellona???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CUORE GRANATA 44 - 2 mesi fa

    Ravvedimento tardivo ma significativo. Anche i tifosi del Toro vanno a votare!FVCG!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. tric - 2 mesi fa

    L’utilizzo dei mezzi di trasporto più sostenibili sarebbe maggiore se non mi sfilassero il portafoglio … e non solo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy