Marco Benassi, tre anni al Toro con qualche rimpianto

Marco Benassi, tre anni al Toro con qualche rimpianto

Mondo Granata / Il centrocampista ex Torino compie oggi 24 anni

di Marco De Rito,

Marco Benassi arrivò al Torino nell’estate del 2014 all’età di soli vent’anni. Dopo un’ambientamento per nulla facile nella corte di Giampiero Ventura, il giocatore cominciò a ingranare. La prima stagione però fu abbastanza complessa, l’ex CT della Nazionale dimostrò subito di credere nel classe 1994 e lo schierò anche nei match clou della stagione dove però rimediò errori decisivi come l’espulsione negli ottavini finale d’ Europa League contro lo Zenit o il pallone perso all’ultimo minuto nel derby del novembre 2014 che costò il gol di Pirlo e la sconfitta dei granata.

La mezzala recuperò poi negli anni successivi e, tra le varie competizioni, sotto l’ombra della Mole arriverà a collezionare 98 presenze condite da 12 reti. Un po’ paradossale l’ultima stagione con Sinisa Mihajlovic. Benassi partì con il vento in poppa, diventando anche capitano della squadra, dopodiché arrivò ad essere messo ai margini sino alla cessione avvenuta – per stessa ammissione del centrocampista – perché non avrebbe avuto spazi ridotti in granata. Considerando come punì il Torino il campionato successivo al Franchi, qualche rimpianto a Miha e al club granata sarà venuto…

5 Commenta qui
  1. OLOUP 28 - 2 mesi fa

    Ma il nostro allenatore non lo considerava adatto al suo modulo. Lui si che ne capiva di calcio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. FVCG'59 - 2 mesi fa

    Avrebbe potuto tranquillamente giocare al posto di Rincon, i cui piedi non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli di Marco: un grosso errore averlo ceduto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. TOROHM - 2 mesi fa

    Anche qui Miha si è dimostrato un grande esperto di calcio e espertissimo nel valutare la qualità dei calciatori.Infatti a Lisbona l’hanno accolto come un Re, però un Re esiliato.
    Benassi non mi ha mai fatto impazzire , Acqua invece si che mi ha fatto impazzire (di Rabbia per quanto è scarso)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. BeuoGranata03 - 2 mesi fa

    Sei stato il nostro capitano Marco! Ti vogliamo bene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. OLOUP 28 - 2 mesi fa

    La qualità delle intuizioni e convinzioni di Mihajlovic permettono di non rinpiangerlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy