La storia di Cristian e della mamma Erminia: aiutare un giovane tifoso si può

La storia di Cristian e della mamma Erminia: aiutare un giovane tifoso si può

Mondo Granata / Ecco come partecipare alla raccolta fondi per regalare a Cristian un’automobile su misura per lui

di Redazione tvvarna

Nel dna del tifoso granata c’è la voglia di non mollare mai anche contro le più grandi difficoltà. A volte però arriva un momento in cui serve un aiuto. E’ il caso di Cristian, giovane tifoso del Toro di appena 23 anni, e di sua madre Erminia. Cristian è tetraplegico, ipovedente e costretto su una carrozzina ma ha una grande voglia di vivere. Ha bisogno di essere sorretto e trasportato, vive in una casa nelle campagne di Quattordio (AL), sede del torneo “Mamma Cairo”, kermesse per le squadre Primavera organizzata dal Torino ogni agosto, occasione che è servita a Cristian per conoscere il presidente Cairo e l’ex allenatore granata Ventura. “Viviamo in una casa isolata e per permettere a Cristian di uscire di casa serve caricarlo in macchina con tutta la carrozzina. Io ho una Seicento molto vecchia e quasi settant’anni, ho problemi alla schiena. Ci servirebbe una macchina attrezzata“, spiega la mamma, Erminia.

“Abbiamo individuato un’auto con tettuccio rialzato e pedana, ma al momento non possiamo permettercela. Ecco perchè, con l’aiuto di mio fratello e di un’amica giornalista, abbiamo deciso di chiedere aiuto”. Sulla piattaforma gofundme.com è stata attivata una raccolta fondi dal titolo “auto attrezzata per Cristian”, al seguente link:Cristian ha diritto a vivere nelle condizioni di vita migliori possibili e lotta per questo, insieme alla mamma Erminia. Con un piccolo gesto di solidarietà è possibile dargli una mano.

8 Commenta qui
  1. user-13657710 - 2 settimane fa

    Madama granata- È ovvio che Presidente e giocatori possono aiutare questa famiglia: io voglio credere che lo faranno sicuramente. Questo però a noi tifosi non deve interessare: ognuno di noi sa, in coscienza, se e quanto può aiutare, e per quella cifra deve concorrere! Auguri al nostro giovane co-tifoso e alla sua mamma!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pinco pallino - 2 settimane fa

    Bella la foto con mister ventura e il presidente cairo. Fototrofeo,quasi a dimostrare come sono buoni , che gran gesto a farsi una foto.Che buon cuore hanno questi due uomini che veramente potrebbero aiutare economicamente questo sfortunato ragazzo.Perché fare orecchie da mercanti? Tra i nostri calciatori sirigu,baselli,rincon,niang,belotti,falqué tutti guadagnano piú di un milione di euro ĺ’anno. Possibile che nessuno si metta una mano sul cuore. Non dovrebbero forse i nostri eroi compiere un atto di solidarietá e fare loro una colletta?in un battibaleno si risolverebbe tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FanfaronDeMandrogne - 2 settimane fa

      Esatto…!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. pinco pallino - 2 settimane fa

    Bella la foto con mister ventura e il presidente cairo. Fototrofeo,quasi a dimostrare come sono buoni , che gran gesto a farsi una foto del cazzo .Che buon cuore hanno questi due uomini che veramente potrebbero aiutare economicamente questo sfortunato ragazzo.Perché fare orecchie da mercanti? Tra i nostri calciatori sirigu,baselli,rincon,niang,belotti,falqué tutti guadagnano piú di un milione di euro ĺ’anno. Possibile che nessuno si metta una mano sul cuore. Non dovrebbero forse i nostri eroi compiere un atto di solidarietá e fare loro una colletta?in un battibaleno si risolverebbe tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13746076 - 2 settimane fa

    Chapeu.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. granatadellabassa - 2 settimane fa

    Esiste un iban? Nel link si parla solo di carta di credito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. GlennGould - 2 settimane fa

    Grazie a toronews per l’articolo. Dessimo 5 euro ogniuno di noi, riusciremmo ad essere davvero utili a questa famiglia. Io lo farò oggi stesso. Un forte forte abbraccio Cristian e ad Erminia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FanfaronDeMandrogne - 2 settimane fa

      Assolutamente d’accordo Glenn, ma una domanda mi sorge spontanea: bracciamozze e mr libidine contribuiranno, oppure hanno prestato soltanto la loro faccia (da……..) ma il portafoglio rimane ben saldo in saccoccia…??

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy