4° Memorial Maria Claudia Collino

4° Memorial Maria Claudia Collino

Il Toro Club C.T.O. Claudio Sala organizza come ogni anno il Memorial Maria Claudia Collino la sera di Venerdì 18 Settembre presso lo stadio Primo Nebiolo del parco Ruffini di Torino, con inizio alle ore 18.
Il Memorial Maria Claudia Collino è un evento ormai fisso nella storia recente del Club C.T.O. e della tifoseria granata. Ha lo scopo sia di non dimenticare Maria Claudia e tutte quelle giovani…

Il Toro Club C.T.O. Claudio Sala organizza come ogni anno il Memorial Maria Claudia Collino la sera di Venerdì 18 Settembre presso lo stadio Primo Nebiolo del parco Ruffini di Torino, con inizio alle ore 18.
Il Memorial Maria Claudia Collino è un evento ormai fisso nella storia recente del Club C.T.O. e della tifoseria granata. Ha lo scopo sia di non dimenticare Maria Claudia e tutte quelle giovani vite spezzate dall’utilizzo di un mezzo pericoloso come la moto, sia di trasformare questo ricordo in un messaggio educativo per tutti gli adolescenti e le loro famiglie.

Vogliamo contribuire a diffondere tra i ragazzi questi messaggi:
– Si può assolutamente evitare di usare la moto.
– Chi non usa la moto non è uno “sfigato” ma è un saggio.
– Se proprio non riesci a fare a meno di usare la moto, guidala con prudenza e utilizza sempre il casco allacciandolo in modo corretto.

Il Memorial ha un’altra importante finalità: quella di sensibilizzare i giovani e gli adulti alla solidarietà, raccogliendo ogni anno fondi per contribuire a finanziare enti che direttamente ed indirettamente si occupano dei bambini con problemi e delle loro famiglie.
Il primo anno gli introiti sono stati devoluti al Bip Bip, il secondo alla CEPIM, il terzo all’UGI.
Quest’anno l’incasso ottenuto dagli acquisti dei gadget che verranno proposti e dalla lotteria sempre più ricca di premi interessanti, verrà devoluto a favore del progetto sostenuto dall’Associazione AREA G PIEMONTE, che intende dare sostegno psicoterapeutico agli adolescenti vittime dirette o indirette di incidenti stradali o domestici.

Il Toro Club C.T.O. con la preziosissima collaborazione della Scuola Calcio C.B.S. di via Villa Glori n.21, Torino è riuscito ad allestire una rappresentativa che prenderà il nome di Toro Boys C.T.O. – C.B.S. e nell’occasione affronterà in un triangolare le rappresentative degli Esordienti del Torino FC e dell’A.S. Pecetto che anche quest’anno hanno dimostrato una meravigliosa e sentita disponibilità.

Seguirà una partita secca tra le rappresentative senior del Toro Club CTO Claudio Sala,  e del  Punt Masin – tvvarna.
Il Punt Masin – tvvarna entrerà in campo indossando le maglie dell’associazione “Forza l’Aquila” alla quale a fine primavera il Toro Club C.T.O.  ha devoluto una somma raccolta all’interno dell’ Ospedale.
Saranno presenti Antonino Asta come allenatore in seconda   dei Toro Boys C.T.O. – C.B.S., il mentore del nostro Club Claudio Sala e Patrizio Sala che premieranno le rappresentative “junior” e “senior”.
E’ assai probabile la partecipazione del presidente Cairo e di calciatori della Primavera del Torino F.C.
L’entrata è a offerta libera. 
Oltre all’impegno di tanti fratelli dei Toro Club che aderiscono all’evento è da sottolineare l’aiuto economico importante che ci è stato dato, al fine di coprire parte delle spese organizzative, dalla ditta SERIST S.P.A. (Filiale Piemonte presso il C.T.O./MARIA ADELAIDE).
Verranno venduti alcuni gadget dei Club partecipanti e si terrà una lotteria con premi in palio anch’essi offerti come gesto di solidarietà da alcuni sponsor del Torino Club C.T.O. Claudio Sala: California Records di Antonio Costa & C. ( Via Bistolfi n.94 – La Loggia), LOGHO Srl di Luca e Alberto di , Aurora Assicurazioni Agenzia Quaglia e Crose di Torino ( C.so Duca Degli Abruzzi, 15)   Reale Mutua Assicurazioni (Agenzia Carducci) di P.za Carducci n.122 Torino, Società AGOS con 4 filiali in Torino.
L’Agos inoltre garantirà una graditissima sorpresa per due o tre dei partecipanti tra il pubblico, in vista del successivo incontro casalingo del Toro.
Nella settimana successiva al Memorial sarà messa all’asta su eBay la maglia autografata di Rolando Bianchi.
Ringraziamo fin d’ora il nostro bomber ed il Responsabile Sanitario del Torino F. C. dr. Gianluca Stesina  per essersene occupato.
L’evento ha regalato ogni anno ai partecipanti particolari e forti emozioni legate anche e soprattutto allo sport del Calcio e al simbolo del TORO. Quest’anno c’è ancora qualcosa di più e siamo certi che chi aderirà se ne renderà conto.

Vi aspettiamo
                
Guido Regis
presidente Toro Club C.T.O. "C. Sala"

0 commenti

Commenta per primo!

Recupera Password

accettazione privacy