Nei massimi campionati europei non si è giocato per lasciare spazio alle Nazionali. In campo solamente la Serie B e la Serie C. Ecco la consueta rassegna sul week-end dei giovani granata: la copertina se la meritano Federico Giraudo, convocato per la prima volta dalla Nazionale Under 20 grazie alle sue prestazioni nel Vicenza, e Samuel Gustafson, che in Serie B continua a convincere con il Perugia.
Ma a noi Gustafson faceva schifo anche solo come riserva, perché avevamo in pugno Donsah, ma poi dormiva poverino…e adesso noi abbiamo la panca sempre corta. Pensare che Samuel è anche un discreto trequartista, che ha i tempi di gioco nel fare assist e inserimenti in area, pur mancadogli esperienza da massima serie.
Ma io credo che averlo mandato in serie B sia un’esperienza che gioverà a lui e al Toro la prossima stagione…..
Gustafson aveva bisogno di giocare, bene la scelta di Perugia. Per molti giovani in lega pro invece un anno perso
Ha già giocato due volte Valdifiori, una volta Acquah e Obi non in condizione pur di non usare i primavera. Poteva benissimo stare da noi e acquisire minutaggio in serie A. L’esperienza in B serve solo a tenere il ritmo gara,ma non di certo a crescere vista la pochezza della nostra B odierna.