Robaldo, entro luglio il progetto definitivo alla Circoscrizione: gli aggiornamenti

Robaldo, entro luglio il progetto definitivo alla Circoscrizione: gli aggiornamenti

Robaldo / A settembre verrà poi presentato al Consiglio Comunale

di Redazione tvvarna

Si avvicina sempre più la conclusione della telenovela legata alla ristrutturazione del Robaldo. Era infatti l’8 marzo 2016 quando il Torino FC si aggiudicava il bando per la concessione dello storico impianto sportivo di strada Castello di Mirafiori, in stato di abbandono da circa una decina d’anni. Una struttura situata a pochi chilometri dal Filadelfia e dal Grande Torino e che nei piani del Toro diventerebbe la casa del vivaio granata. Ora, ad oltre due anni di distanza, si intravede la luce al fondo del tunnel. Entro luglio, infatti, il Torino presenterà il progetto definitivo alla Circoscrizione 2 ed a settembre al Consiglio Comunale. Molto tempo è stato infatti speso per apportare variazioni migliorative al progetto originario, andando a coinvolgere le competenze di più enti in seno al Comune.

Robaldo, nuovi sopralluoghi: Torino e Comune ai dettagli. La situazione

Tutte le parti in causa si stanno adoperando per arrivare al più presto alla consegna delle chiavi alla società granata ed alla partenza dei lavori. La ristrutturazione del Robaldo prevede infatti una riqualificazione a tutto tondo dell’area di cui gioverebbe non soltanto il Torino, ma anche la città. Dopo l’estate si dovrebbe, finalmente, dare il via libera ai lavori, per consegnare al Toro un’unica casa per l’intero settore giovanile.

 

 

10 Commenta qui
  1. user-13658578 - 5 mesi fa

    intanto le giovanili sono ospiti del Cit turin, San Giorgio, Atletico torino, Grugliasco , Santa Rita, Orbassano… una vergogna.
    Come se la Lazio fosse ospite fissa del Testaccio o il Milan del quartoggiaro..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13746076 - 5 mesi fa

    Finalmente, speriamo bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. CUORE GRANATA 44 - 5 mesi fa

    Come sempre ringrazio la Redazione per gli aggiornamenti sul tema tuttavia non mi azzarderei in voli pindarici sulla data della consegna chiavi e tantomeno sull’inizio lavori. Il passaggio in Consiglio Comunale potrebbe anche rappresentare una sorta di “forche caudine” dove tra chiarimenti\emendamenti chi è eventualmente intenzionato a rallentare il tutto troverà terreno fertile per “colpi di mano” Fantapolitica? Uhm!!!!Vedremo. FVCG!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. RifiutoUrbano - 5 mesi fa

    A ognuno il Ronaldo che si merita, pardon Robaldo. Grande Urbano chi va piano va sano e lontano! 2 mesi dietro a un illustre sconoaciuto senza riuscire a prenderlo, 2 anni per presentare un progetto di riqualificazione, 13 anni per vincere un derby. Grazie di tutto come si può non volerti bene?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Andrea Valentino - 5 mesi fa

    Vi siete dimenticati di scrivere l’anno……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FanfaronDeMandrogne - 5 mesi fa

      ..ahahahahahahahahah…!!! 😀 😀 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. FanfaronDeMandrogne - 5 mesi fa

    …si, si…eccome no…!!! 😀 😀 😀

    …a luglio tutto firmato, tutto a posto, via con i lavori…!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ribaldo - 5 mesi fa

      Tu sai di sicuro che non sarà così? Comunque per quelli come te sarà senz’altro una cosa mal fatta. La regola e quella, complimenti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FanfaronDeMandrogne - 5 mesi fa

        …che sia o non sia così, una cosa è certa: bracciamozze non ci metterà un centesimo che è uno pechè si aspetta che sia il Comune ad addossarsi oneri, spese e quant’altro.

        E se ti fermavi alla domanda, nulla da dire.

        Poi, come al solito, sei andato oltre e hai fatto la solita figura di “cioccolata intestinale”…!!! 😀 😀 😀

        P.S.: quelli come te, che vengono qui a “pontificare”, a provocare e a insultare a libro paga di bracciamozze, sono di chiara provenienaza “seconda squadra di Venaria”.

        Dunque “ribaldo”, tornatene da “ronaldo” al merdastadium e restaci.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. BeuoGranata03 - 5 mesi fa

    Speriamo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy