Primavera Toro, arriva lo Spezia per la Coppa. Obiettivo: regalarsi un nuovo derby

Primavera Toro, arriva lo Spezia per la Coppa. Obiettivo: regalarsi un nuovo derby

Giovanili / La squadra di Coppitelli attende i liguri al Filadelfia: tra ritmo partita e grandi prospettive

1 Commento

Il sogno all’orizzonte è quello di regalarsi un altro derby della Mole, dopo quello trionfale di una settimana e mezza fa che ha scosso classifica e morale dei granata. Il mezzo per arrivarci è il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Primavera, che vedrà il Torino di Coppitelli affrontare lo Spezia, squadra che milita nel campionato di Primavera 2.

LEGGI Da scarto a Perno, De Angelis incanta la Primavera del Toro

L’AVVERSARIO – Una sfida che vede i granata ampiamente avanti nel pronostico: i liguri, infatti, sono sesti (su tredici) nel girone A del secondo livello della categoria (9 punti in 6 partite, frutto di tre vittorie e tre sconfitte), e partono perciò decisamente da outsider al Filadelfia. Il Toro, comunque, dovrà fare attenzione a quello che è il miglior attacco del raggruppamento (11 reti) e ai suoi uomini più prolifici: Mulattieri (4 gol in campionato) e Suleiman (3).

IL MOMENTO – Lo Spezia si è guadagnata la sfida del Filadelfia sconfiggendo la Pro Vercelli 4-2 (con un’altra grande prova offensiva), mentre il Torino si è sbarazzato dell’Avellino per 7-1. Questo pomeriggio, però, potrebbe non essere così facile. Tra 3 giorni i granata hanno la sfida in casa della Fiorentina terza in classifica, anche se il rinvio dell’incontro con la Roma potrebbe ridurre sensibilmente il turnover nei piani di Coppitelli. Ad ogni modo, le scelte del tecnico saranno ponderate dai due incontri ravvicinati e dai relativi obiettivi: l’occasione di tornare a Vinovo (la Juventus avrà in ogni caso il vantaggio di giocare in casa, in quanto meglio piazzata lo scorso campionato) è ghiotta, ma non andrà abbassata la guardia.

AL FILA PER UN NUOVO SUCCESSO – Il Torino dovrà dimostrare di saper tenere alta la tensione e di sfruttare l’onda lunga di entusiasmo e fiducia che lo stesso derby ha regalato a Rivoira e compagni: la chance è innegabile, il bottino intrigante, e il Fila attende di poter esultare di nuovo, ancora in Coppa Italia. In attesa che arrivino i successi anche in campionato.

1 commenti

1 commenti

  1. wally - 4 settimane fa

    Scusate “Toro news”.. Vi sono grato dell’informazione ma..perchè non scrivete mai…a che ora..dove..prezzi..formazioni..?
    se no che razzadi informazione è?…
    Grazieeee….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy