Primavera Torino, l’Alessandria in pressing su Coppitelli

Primavera Torino, l’Alessandria in pressing su Coppitelli

Primavera / Il tecnico granata tentato dalle numerose offerte provenienti dal calcio professionistico, ma la priorità è il Torino

di Nicolò Muggianu

L’Alessandria si fa avanti per Federico Coppitelli. Il tecnico della Primavera del Torino, dopo un’annata suggellata dall’ottava Coppa Italia Primavera della storia granata, ha attirato su di sé le mire di molte squadre di Serie C e non solo. Secondo le ultime indiscrezioni, ad essersi fatta avanti con grande decisione ci sarebbe proprio la società di Luca Di Masi. Ma la priorità al momento va al Torino: nei prossimi giorni è atteso un incontro con Cairo per discutere il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo giugno 2018.

Torino e Coppitelli verso il rinnovo: incontro decisivo a inizio settimana

IL PUNTO – L’Alessandria è al lavoro per programmare la prossima stagione. Dopo l’addio di Michele Marcolini e il sesto posto nel Gruppo A di Serie C, i grigi stanno pensando a un nuovo progetto basato sui giovani. Anche per questa ragione la società capeggiata dal patron Di Masi starebbe pensando all’attuale tecnico della Primavera del Torino: un profilo giovane e preparato, con un’attitudine naturale nel crescere i giovani talenti. Il suo contratto, come detto, scadrà il prossimo 30 giugno e nei prossimi giorni è atteso un incontro tra Cairo, Bava e lo stesso Coppitelli per discutere il prolungamento. La sensazione è che ad oggi la permanenza al Torino sia la priorità dell’ex tecnico dei Giovanissimi Nazionali della Roma, che vorrebbe dar seguito all’avventura intrapresa da due anni a questa parte. Tra gli altri candidati per la panchina dell’Alessandria in lizza anche Giovanni Lopez, reduce dall’esperienza sulla panchina della Lucchese e Gianluca Grassadonia, quest’anno alla Pro Vercelli.

5 Commenta qui
  1. prometeora - 2 settimane fa

    per convincerlo a rimanere basta dargli una super rosa !! già quest’anno rispetto a due anni la rosa era migliore. Con Bava con piu budget per il mercato e Coppitelli in panca il decimo scudetto primavera è più che fattibile. Tanto la squadra B non la avremo ancora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CarlosMarinelliCampobasso - 2 settimane fa

    Se va via è un casino .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. steacs - 2 settimane fa

    Diamogli Cairo all’Alessandria!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13746076 - 2 settimane fa

    Coppitelli resta con noi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. claudio sala 68 - 2 settimane fa

    Tecnico giovane ed ambizioso, Alessandria è una piazza sana in Lega Pro per cui la tentazione potrebbe essere forte. Urge chiudere velocemente il rinnovo del contratto se lo si vuole tenere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy