Primavera, le probabili formazioni del derby: Toro d’attacco al Fila

Primavera, le probabili formazioni del derby: Toro d’attacco al Fila

Giovanili / Coppitelli pronto al 4-3-3 d’ordinanza, che può evolvere in 4-2-3-1: Kone l’uomo chiave, rientra Ferigra dal 1′

di Nikhil Jha,

Ultimi preparativi per Dal Canto e Coppitelli, che domani si preparano a fronteggiarsi al Filadelfia in occasione del terzo derby stagionale, dopo i due giocati a Vinovo. Il primo fu la vittoria in campionato del Torino per 2-0, il secondo vide sorridere ancora i granata, vittoriosi ai rigori (al termine di una partita dominata) e capaci così di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia, proseguendo una strada che li ha portati sino alla finale contro il Milan da giocarsi ad aprile.

QUI JUVE – Dal Canto prepara una formazione ampiamente rimaneggiata dal mercato invernale, come già mostrato nelle ultime due partite contro Roma e Chievo: nel tridente offensivo, infatti, oltre al superstite Olivieri, dovrebbero scendere infatti in campo Del Sole e Jakupovic, entrambi arrivati in bianconero a gennaio ed entrambi provenienti dalla Serie B. A centrocampo spazio ad altri due nuovi arrivi, Di Pardo e Leandro Fernandes, rispettivamente dalle giovanili di Spal e PSV Eindhoven.

QUI TORO – Coppitelli, invece, dovrebbe confermare il 4-3-3 delle grandi occasioni, facendo leva sulla posizione asimmetrica di Kone, che da mezzala mancina può sia portarsi fin sulla linea degli attaccanti a formare un 4-2-3-1, sia lavorare per il centrocampo in copertura. I granata hanno recuperato Ferigra dal problema alla caviglia che gli ha impedito di partecipare al recupero contro la Roma di due mercoledì fa e a gran parte della sfida di Verona contro l’Hellas lunedì scorso. Insieme a lui, davanti a Coppola, si schiererà la consueta difesa titolare con Gilli e Fiordaliso sulle fasce e Buongiorno – reduce dalla firma del rinnovo – come secondo centrale.

A centrocampo, a fianco al già citato Kone agiranno D’Alena da metronomo e Oukhadda come secondo incursore, mentre davanti Coppitelli pare intenzionato a confermare l’attacco titolare composto da Millico, Butic e Rauti, in gran forma dopo la doppietta al Verona lunedì. Con la speranza di vincere il terzo derby consecutivo e regalare una grande soddisfazione al primo derby nuovamente al Fila dopo 25 anni.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-JUVENTUS PRIMAVERA

Torino (4-3-3): Coppola; Gilli, Ferigra, Buongiorno, Fiordaliso; Oukhadda, D’Alena, Kone; Rauti, Butic, Millico. Allenatore: Coppitelli.

Juventus (4-3-3): Loria; Meneghini, Zanandrea, Delli Carri, Tripaldelli; Di Pardo, Muratore, Leandro; Del Sole, Jakupovic, Olivieri. Allenatore: Dal Canto.

0 Commenta qui

Recupera Password

accettazione privacy