Primavera, la carica del Filadelfia per il derby: ma stop agli episodi spiacevoli

Primavera, la carica del Filadelfia per il derby: ma stop agli episodi spiacevoli

Giovanili / La gara in programma alle 13 di sabato

di Alberto Giulini,

È già tempo di derby in casa Toro: sabato la Primavera granata ospiterà infatti la Juventus, per una gara che si preannuncia avvincente sotto tutti i punti di vista. A sfidarsi saranno infatti due squadre dalle grandi ambizioni e che versano in un ottimo stato di forma, con lo Stadio Filadelfia a fare da teatro alla partita.

PRIMA VITTORIA AL FILA – Proprio il Filadelfia può rappresentare un valore aggiunto per i granata, alla ricerca della prima vittoria in un derby nel nuovo impianto. Nella scorsa stagione i ragazzi di Coppitelli si imposero due volte a Vinovo, perdendo però la stracittadina disputata tra le mura amiche. La spinta del pubblico potrebbe dunque rappresentare il dodicesimo uomo in campo, con l’auspicio di un clima caldo ma corretto a fare da contorno alla sfida. La speranza è infatti quella di evitare episodi spiacevoli verificatisi nel passato, come i pesanti insulti al dirigente juventino Pessotto o il dito medio del bianconero Leandro Fernandes in risposta alle grida dagli spalti. In questo senso, la speranza del club è che il tifo granata si distingua in positivo come quasi sempre accade, ricordando che si assisterà a una partita di calcio giovanile.

Serie A, l’ottava giornata: Samp a Bergamo, la Lazio ospita la Fiorentina

CLIMA FESTOSO E SPORTIVO – In tal senso, la società si sta già organizzando perché la gara di sabato si giochi in un clima disteso e festoso. A popolare il Filadelfia ci saranno infatti i bambini della scuola calcio e quelli delle Academy, che venerdì sera saranno presenti anche in occasione della gara tra Toro e Frosinone. Insomma, i presupposti per una giornata all’insegna dello sport ci sono, spetterà al buonsenso dei tifosi presenti fare in modo che gli sfottò da derby non sfocino in gesti che nulla hanno a che vedere con una partita di calcio. Nel frattempo, prosegue la vendita dei tagliandi per l’incontro: al momento sono circa 200 quelli già acquistati. Il derby si avvicina e la piazza inizia a scaldarsi…

 

1 Commenta qui
  1. user-14003131 - 2 mesi fa

    Facciamoli a fette!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy