Il Toro Primavera non sbaglia nemmeno in amichevole: superata l’Entella

Il Toro Primavera non sbaglia nemmeno in amichevole: superata l’Entella

Giovanili / Al Don Mosso di Venaria i granata confermano il loro buon momento: a segno Iacuaniello

Commenta per primo!

Il Torino Primavera vince anche in amichevole. Al “Don Mosso” di Venaria, ex sede delle partite interne di campionato prima del trasferimento al Filadelfia, i granata di Coppitelli hanno superato per 1-0 la Virtus Entella, attualmente penultima nel Girone B del campionato Primavera 2. Rete decisiva di Iacuaniello, al 9′ della ripresa.

È stato un Torino che ha confermato le buone sensazioni destate dall’ultimo periodo di gare ufficiali. Reduci da tre vittorie consecutive in trasferta, i granata hanno affrontato la gara con buona lena. Buona la manovra, ancora perfetta la fase difensiva, che non a caso è la migliore del campionato. Coppitelli ha schierato una formazione molto simile a quella titolare, con le uniche defezioni dei nazionali e di Kone, infortunatosi lievemente nel riscaldamento. Dentro allora Celeghin, Ruggiero e Rivoira, tutti ragazzi che avevano bisogno di minuti nella gambe.

Nel primo tempo i granata hanno orchestrato i ritmi dell’incontro, senza tuttavia riuscire a trovare la via del gol. Particolarmente attivo Vincenzo Millico, da mezzapunta che tende a spostarsi verso destra. Vicino al gol ci è andato Karlo Butic, su calcio di punizione; il bersaglio grosso l’ha centrato invece il suo sostituto, Alessandro Iacuaniello. Al 9′ della ripresa, lo spunto decisivo è stato di un altro subentrato, Nicola Rauti: break vincente e giocata altruista a mettere davanti alla porta lo stesso Iacuaniello, che non si è fatto pregare e ha messo dentro la rete che ha deciso la partita. Basta questo ai granata, che chiudono il pomeriggio con una vittoria propedeutica a riprendere nel migliore dei modi la preparazione della prossima settimana. Sabato, in un Filadelfia che per allora potrebbe essere di nuovo agibile per i tifosi, arriverà l’Udinese.

TORINO-VIRTUS ENTELLA 1-0

Reti: Iacuaniello 9′ s.t.

Torino: Coppola; Fiordaliso, Samakè, Ferigra, D’Alena, Rivoira, Ruggiero, De Angelis, Butic, Celeghin, Millico. A disposizione: Zanellati, Bedino, Rauti, Iacuaniello, Bianchi. Allenatore: Coppitelli.

Virtus Entella: Siaulys; Casagrande, Onisa, De Marco, Urso, Vaccarezza, Romanengo, Havlena, Petrovic, Spina, Traversari. A disposizione: Morandi, Cusato, Milici, Basso, Padovan, Sake, Liquoro, Alluci, Murgia, Semprini. Allenatore: Sassarino.

0 commenti

Commenta per primo!

Recupera Password

accettazione privacy