Giovanili Torino: movimenti in entrata

Giovanili Torino: movimenti in entrata

Insieme al contratto di Barreto, il Torino ha depositato in Lega Calcio numerosi contratti che coinvolgono i ragazzi di Primavera e Berretti, ufficializzando l’acquisto a titolo definitivo dalla Pro Patria dell’attaccante classe ’95 Enrico Fiorilli, e gli ingressi in prestito del difensore Davide Luminoso, sempre classe ’95, dalla Pro Vercelli (in prestito alla Juventus nella scorsa…

di Diego Fornero,

Insieme al contratto di Barreto, il Torino ha depositato in Lega Calcio numerosi contratti che coinvolgono i ragazzi di Primavera e Berretti, ufficializzando l’acquisto a titolo definitivo dalla Pro Patria dell’attaccante classe ’95 Enrico Fiorilli, e gli ingressi in prestito del difensore Davide Luminoso, sempre classe ’95, dalla Pro Vercelli (in prestito alla Juventus nella scorsa stagione, con qualche problema fisico ora risolto: Antonio Pigino, vecchia conoscenza granata ora Responsabile delle giovanili vercellesi, ce lo descrive come un ragazzo tecnicamente molto dotato, velocissimo, mancino naturale, che potrà fare bene in granata), oltre al difensore classe ’94 Gabriele Quitadamo (già in Under 18 della Nazionale di Lega Pro), nonché del portiere classe ’95 Federico Cammarota, entrambi dal Cuneo (squadra che, ovviamente, Massimo Bava conosce molto bene, avendola lasciata la scorsa estate). La prossima settimana si chiude anche per Alberto Ferraroni, portiere classe ’95 ora ad Asti. Di tutti questo, soltanto Quitadamo andrà in Primavera, tutti gli altri sono destinati alla Berretti. Del resto, si tratta in gran parte di nomi che vi avevamo già anticipato e di ragazzi sottoposti a provino negli scorsi giorni.

Dai prestiti rientrano, inoltre, non pochi ragazzi: si tratta di Pier Giorgio Modini, attaccante classe ’94 che era proprio a Cuneo e che andrà ora ad Alessandria; il ’96 Jauck Rodriguez, in rientro da Alessandria per andare all’Acqui; il difensore ’94 Lorenzo Saraga, in questi mesi a Chieri ed ora destinato all’Asti; infine il difensore del ’94 Edoardo Salierno, reduce da metà stagione all’Asti ed ora in procinto di trasferirsi a Santhià. 
In uscita i due portieri della Berretti, entrambi classe ’95: Alessandro Gilardi si trasferirà all’Albese, Alessio Molina ha diverse richieste tra Eccellenza e Promozione, mentre l’attaccante del ’95 Luca Sgherzi andrà al Settimo ed il difensore Daniele Di Luca, sempre ’95, finirà all’Airaschese.

Non ancora ufficializzati gli ingaggi di Giangaspero (’93) e Sparacello (’95), attaccanti destinati alla Primavera di Longo per i quali, al momento, si può parlare di situazione in sospeso. Nei prossimi giorni avremo sicuramente occasione di conoscere meglio questi ragazzi, e di raccontarvene l’ambientamento e le future destinazioni tra formazioni Primavera e Berretti.

 

Diego Fornero

 

(In Foto: Massimo Bava, responsabile delle Giovanili del Torino)


0 Commenta qui

Recupera Password

accettazione privacy