Italia-Svezia, tutto in 90′: Belotti verso la panchina

Italia-Svezia, tutto in 90′: Belotti verso la panchina

Nazionali / Dopo l’1-0 della ‘Friends Arena’ di Stoccolma gli azzurri si giocano il pass-Mondiale a San Siro: il granata verso l’esclusione

4 commenti

Italia-Svezia è alle porte. Una partita dall’altissimo peso specifico quella che andrà in scena questa sera a San Siro, dove più di 70 mila tifosi vestiti di azzurro sono attesi a Milano per trascinare la propria Nazionale verso la vittoria. Dopo l’inaspettato 1-0 dell’andata infatti, agli Azzurri servirà una vittoria con almeno 2 gol di scarto (senza subirne) per staccare il pass-Mondiale al termine dei 90′. Insomma, i ragazzi del Ct Giampiero Ventura sono attesi da una prestazione, ma soprattutto un risultato, che scacci i fantasmi della ‘Friends Arena‘.

 

Un compito tutt’altro che scontato che, dopo la disastrosa prestazione di Stoccolma, ha portato Ventura a pensare qualche cambiamento. Su tutti, i grandi assenti della gara di San Siro, oltre allo squalificato Verratti, potrebbero essere De Rossi e Belotti. Il granata non è parso ancora al 100% durante il match di andata: assistito poco (e male) dai compagni di squadra e mai realmente pericoloso dalle parti di Olsen. In occasione dell’unica occasione capitatagli sulla testa poi, il ‘Gallo’ è parso poco lucido, fallendo una rete che probabilmente in altre circostanze avrebbe realizzato.

Anche per questa ragione il Ct azzurro starebbe pensando a Gabbiadini per sostituirlo, riproponendo quel 3-5-2 che poco ha convinto in Svezia. Nessun ritorno al 4-2-4 dunque. Con la BBC che va verso la conferma, il centrocampo azzurro dovrebbe essere composto da Darmian a sinistra, Candreva a destra, Parolo e gli innesti di Jorginho e Florenzi. In attacco poi, come detto, non Belotti al fianco di Immobile ma Gabbiadini, che al momento pare in leggero vantaggio su Insigne.

4 commenti

4 commenti

  1. daunavitagranata51 - 6 giorni fa

    mi spiace ma meglio un gallo non al 100% della condizione che un gabbiadini già bollito,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Spygor - 6 giorni fa

    Spiace rischiare di vedere il mondiale senza l’Italia.Ventura continua a sbagliare,forse è meglio così,con questa squadra,non andavamo da nessuna parte,Gabbiadini al posto di Belotti?Non ho parole,che scellerato Ventura,fai le valigie che è meglio e con te tutta l’armata Brancaleone…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. abatta68 - 6 giorni fa

    Non ho capito perché dobbiamo vincere con due goal di scarto senza subirne…. Redazione!!! Non é già abbastanza difficile così?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. prawn - 6 giorni fa

    Dai che il Gallo si riposa, Ventura si ridimensiona, Tavecchio scompare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy