Torino Primavera: i probabili convocati per il raduno

Torino Primavera: i probabili convocati per il raduno

Toro del Futuro / Inizierà mercoledì 20 luglio la stagione del Torino Primavera di Federico Coppitelli: ecco i probabili convocati

Commenta per primo!

Aria di vigilia anche per il Torino Primavera 2016/2017, il primo guidato da mister Federico Coppitelli, tecnico classe ’84 che avrà il compito di sostituire Moreno Longo dopo quattro stagioni sulla panchina della massima categoria giovanile granata.

I giovani del Torino, la cui ossatura sarà composta di classe ’98 con cinque fuoriquota classe ’97 che si aggregheranno al ritiro (ne resteranno soltanto tre), si raduneranno mercoledì 20 luglio in Piazza d’armi, sotto la Torre Maratona, pronti a sostenere le prime sessioni atletiche della stagione, in vista della partenza per il ritiro di Acqui Terme e – successivamente – per la seconda parte di ritiro a Cantalupa. Non è ancora stata ufficializzata una lista vera e propria dei convocati, ma possiamo già immaginare un elenco “ufficioso” di quelli che potranno essere i ragazzi presenti.

Non saranno numerosissimi i volti nuovi provenienti dal calciomercato: la società ha confermato tutti i ’98 che erano già stati protagonisti in Primavera nella passata stagione, promuovendone un buon numero dalla Berretti. Abbiamo già visto all’opera tra i più grandi nella passata stagione il portiere Tommaso Cucchietti; il difensore Simone Auriletto e gli attaccanti Ador Gjuci e Matteo Tobaldo, quest’ultimo diventato titolare inamovibile nel finale di stagione. “Promossi” dalla Berretti saranno Alberto Reinaudo, destinato al ruolo di terzo portiere; i difensori Leonardo Rivoira e Federico Giraudo; i centrocampisti Kader Kouakou, Matteo Rossetti, Mirko Bortoletti e Cristian Ferraù; oltre all’attaccante Manuel De Luca, capocannoniere della categoria nella passata stagione.

Un buon numero anche i giovani classe ’99 “promossi” direttamente dagli Under 17, che proveranno a mettersi in mostra in ritiro per provare a guadagnarsi fin da subito la categoria: si tratta del portiere Domenico Coppola; dei difensori Alessandro Buongiorno ed Emanuele Valerio; dei centrocampisti Shady Oukhadda e Davide Drovetti; nonché dell’attaccante Alessandro Iacuaniello, bomber della categoria nel 2015/2016 e del suo compagno di reparto, il fantasista Agostino Rizzo.

Si è detto dei fuoriquota classe ’97: saranno inizialmente in cinque, ma ne resteranno soltanto tre, ossia il difensore paraguaiano Richard Friedenlieb, protagonista del girone di ritorno della passata stagione; il centrocampista Evans Osei, regista della squadra di Longo nel 2015/2016 che tornerà dalla Juve Stabia; ed infine l’attaccante Boubacar Traoré, arrivato in granata nello scorso mercato invernale, il cui prestito sarà rinnovato dal Tuttocuoio. Presenti in ritiro anche il difensore Alessio benedetti e l’attaccante Filippo Berardi, che partiranno con destinazione Lega Pro nel corso della campagna estiva di mercato.

Infine, i volti nuovi: se i giovani Valerio Cardamone (difensore ’99 prelevato dal Martina Franca) e Francesco Zennaro (centrocampista ’99 acquistato dal Milan) difficilmente faranno parte subito del gruppo, destinati alla Berretti di Roberto Fogli, non mancheranno già al raduno il laterale ivoriano Christian Kouadio, prelevato dall’Arezzo e gli attaccanti Dario Braidich (giunto a titolo definitivo dall’Inter) e Luigi Luise (in prestito dalla Juve Stabia, nella passata stagione alla Primavera del Napoli).
Un quadro – è bene specificarlo – non ufficiale né definitivo, ma che si avvicinerà molto alla realtà, salvo sorprese nelle prossime ore. Ecco l’elenco dei probabili convocati:

LA POSSIBILE LISTA 

PORTIERI: Tommaso Cucchietti (’98), Domenico Coppola (’99), Alberto Reinaudo (’98)

DIFENSORI: Richard Friedenlieb (’97), Alessio Benedetti (’97), Simone Auriletto (’98), Leonardo Rivoira (’98), Alessandro Buongiorno (’99), Federico Giraudo (’98), Emanuele Valerio (’99), Christian Kouadio (’98, prelevato dall’Arezzo)

CENTROCAMPISTI: Evans Osei (’97, prestito rinnovato dalla Juve Stabia), Kader Kouakou (’98), Matteo Rossetti (’98), Mirko Bortoletti (’98, prestito rinnovato dalla Pistoiese), Cristian Ferraù (’98, prestito rinnovato dal Catania), Shady Oukhadda (’99), Davide Drovetti (’99)

ATTACCANTI: Boubacar Traoré (’97, prestito rinnovato dal Tuttocuoio), Filippo Berardi (’97), Matteo Tobaldo (’98), Manuel De Luca (’98), Ador Gjuci (’98), Dario Braidich (’98, prelevato dall’Inter), Luigi Luise (’98, prelevato dalla Juve Stabia), Alessandro Iacuaniello (’99), Agostino Rizzo (’99)

0 commenti

Commenta per primo!

Recupera Password

accettazione privacy