Torino, al via anche Berretti e Under 17: ecco le novità

Torino, al via anche Berretti e Under 17: ecco le novità

Si avvicina il raduno dei giovani granata classe ’99 e 2000, agli ordini dei mister Fogli e Sesia: le date e il punto sulla situazione di mercato

Commenta per primo!
Fogli, Torino, Giovanili, Under 15
Se la Primavera del Torino di Federico Coppitelli è in piena attività, in ritiro ad Acqui Terme, a breve inizierà la stagione anche per le categorie Berretti e Under 17, la cui ossatura sarà rispettivamente composta da giovani classe ’99 e 2000, guidati da Roberto Fogli e da Marco Sesia.
Inizierà il prossimo mercoledì 3 agosto la stagione della Berretti di Roberto Fogli, formazione che erediterà gran parte dell’ossatura degli Under 17 guidati nel 2015/2016 da Andrea Menghini. Se un buon numero di ragazzi classe ’99 sono stati già aggregati sotto età alla Primavera (potranno comunque eventualmente essere rimessi a disposizione di Fogli per il campionato), non mancheranno le novità di calciomercato. I granata si sono già assicurati, come vi avevamo già anticipato, il terzino sinistro Valerio Cardamone (leggi qui), proveniente dal Martina Franca, e la mezzala Francesco Zennaro (leggi qui), giunto a titolo definitivo dal Milan. Ad essi va aggiunta la coppia di arrivi a parametro zero dal Pavia, il difensore Alessandro Baggi e il trequartista Ivan Greco (qui i dettagli), protagonisti nella cavalcata scudetto Under 17 del club lombardo nella passata stagione. La Berretti inizierà la propria preparazione in città, per poi trasferirsi a Cantalupa venerdì 5 agosto, dove i ragazzi resteranno in ritiro fino al 13 agosto.
Sarà già lunedì 1 agosto, invece, la data di avvio della preparazione dell’Under 17, affidata al volto nuovo Marco Sesia: l’ex tecnico dell’Albinoleffe inizierà a lavorare con i giovani granata classe 2000 a Grugliasco, dove resterà fino a venerdì 5 agosto, giorno della partenza per il ritiro di Acqui Terme, che ospiterà il Toro fino al 12 agosto. Anche in questo caso, ossatura del gruppo confermata, con mister Sesia che erediterà buona parte dei giovani granata guidati nella passata stagione da Luca Mezzano tra gli Allievi Lega Pro, oltre ai giovani sottoleva che già avevano ben figurato accumulando esperienza tra i ’99 (su tutti: il difensore Simone Ambrogio, i centrocampisti Ali Samake e Paolo Matera, nonché gli attaccanti Fabio Gonella e Vincenzo Millico). Ad essi, si aggiungono per ora tre volti nuovi giunti dal calciomercato: il centrocampista Kristian Koci, prelevato dal Gubbio; nonché il portiere Luca Gemello e l’attaccante Samuele Giraudo, provenienti entrambi dal club dilettantistico del Fossano (leggi qui).
Per entrambe le categorie – Berretti ed Under 17 – non sono comunque da escludere ulteriori novità nei prossimi giorni, con volti nuovi che potrebbero aggregarsi per il ritiro – almeno in prova – e qualche giocatore che potrebbe invece iniziare la preparazione coi granata e poi accasarsi altrove in prestito. Quel che è certo è che l’avvio della stagione è sempre più vicino, con tanta curiosità di rivedere all’opera Roberto Fogli in una categoria nella quale ha raggiunto ottimi risultati (suo lo scudetto del 2014, vinto coi classe ’96), nonché quella di assistere all’esordio di Marco Sesia su una panchina giovanile del Torino, dopo una decina d’anni di esperienza nel calcio “dei grandi” (tanta Serie D e anche la Lega Pro con Barletta e Albinoleffe).
0 commenti

Commenta per primo!

Recupera Password

accettazione privacy