Non solo club: i “Picciotti” diventano Scuola Calcio affiliata al Torino

Non solo club: i “Picciotti” diventano Scuola Calcio affiliata al Torino

Bella iniziativa dei “Picciotti del Toro”: il club siciliano crea una vera e propria scuola calcio, parte dell’Academy granata.

Commenta per primo!

Da Toro Club a scuola calcio affiliata all’Academy del Torino: è la prima volta in Italia che un’iniziativa del genere arriva da un gruppo di tifosi, precisamente dai Picciotti del Toro, attivissimo club siciliano presieduto da Renzo Zambito, che sarà Presidente anche di questa nuova realtà.

La società sportiva dilettantistica “I Picciotti del Toro”, che riunisce in concorso l’Anpiemarr Menfi, l’A.s.d. Sambuca, la Grafato Gattopardo di Santa Margherita di Belice, e gli stessi Picciotti, è da oggi affiliata ufficialmente all’Academy del Torino FC, con la firma avvenuta tra il Presidente Renzo Zambito e il responsabile del progetto granata, Teodoro Coppola. Un’affiliazione fortemente voluta, oltre che dal Presidente, dal segretario Peppe Anselmi e dai tecnici Pietro la Rosa, Baldo Clementi e Antonio Todaro, oltre che dal direttore sportivo Antonio Grafato.

Dopo l’affiliazione al Torino FD, la creazione di una squadra di calcio composta solo da migranti e la presentazione, prevista per il prossimo weekend, della squadra di calcio femminile, la creazione di una scuola calcio affiliata all’Academy granata è la vera e propria ciliegina sulla torta per i “Picciotti”, che prevedono in seguito di inserire ulteriori scuole calcio dilettantistiche nel progetto. Un esempio che altri club potranno seguire? Questo è quello che ci auguriamo!

0 commenti

Commenta per primo!

Recupera Password

accettazione privacy