Esordienti 2003: il Torino di Dinuovo protagonista

Esordienti 2003: il Torino di Dinuovo protagonista

Toro Del Futuro / Nel weekend, altro Torneo in bacheca per i granata che superano 4-1 la Juventus nel derby di categoria

Commenta per primo!
Esordienti

Ogni weekend sui campi di Torino, e non solo, sono numerose le belle storie di calcio a tinte granata, spesso provenienti dalla Scuola Calcio gestita da Silvano Benedetti. Una di queste è arrivata, nello scorso weekend, dagli Esordienti 2003, c.d. “secondo gruppo”, di mister Francesco Dinuovo, che hanno trionfato alla fase finale del Torneo del Centrocampo, società dilettantistica che ospitata le formazioni di Torino, Juventus, Cuneo e Rapid Torino.

Dopo un 3-0 rifilato ai parietà del Cuneo (doppietta di Jarre e sigillo di Quaglia), i giovani granata se la sono vista in finale, nella sfida più attesa, nel derby contro la Juventus. Derby sempre sentito, in tutte le categorie, che non è iniziato nel migliore dei modi, col Toro subito sotto. Ma il carattere, almeno a questa età, a chi veste la maglia del Torino non manca. I granata hanno trovato subito il pari con Jarre, andando all’intervallo sul risultato di 1-1, preparandosi ad una grande ripresa. Nella seconda frazione, infatti, sono arrivate ben tre reti, firmate Quaglia, Pontin e Jarre, che hanno fissato il risultato sul definitivo 4-1 consentendo al Torino di aggiudicarsi il Torneo. Un risultato importante, soprattutto perché ottenuto in una stracittadina, condito anche dal premio individuale ottenuto da Lorenzo Tonello, come miglior difensore del Torneo.

Del resto, “Franchino” Dinuovo, tecnico del gruppo, da una vita al Toro, è sempre stato una garanzia di carattere e di “granatismo”, oltre che di competenza tecnica. Uno dei tanti piccoli ma importanti “segreti” del Toro Del Futuro…

0 commenti

Commenta per primo!

Recupera Password

accettazione privacy