Esordienti 2003: il Torino continua a stupire, battute ancora Juve e Fiorentina

Esordienti 2003: il Torino continua a stupire, battute ancora Juve e Fiorentina

Toro Del Futuro / I granata di Capriolo vincono anche il Torneo di Alpignano: derby in semifinale superato brillantemente

Commenta per primo!

Prosegue il periodo di soddisfazioni per gli Esordienti 2003 del Torino, c.d. “primo gruppo”, che vincono e convincono anche al Torneo di Alpignano, opposti a squadre di qualità assoluta come Juventus, Atalanta e Fiorentina.

I ragazzi di mister Max Capriolo, protagonisti già nella fase a gironi, si ritrovano opposti al Volpiano, squadra vincitrice della fase riservata alla dilettanti, vincendo 4-0 con le reti di Ceriali e Pontin, oltre alla doppietta di Morana. Ampio anche il successo sul Cuneo, superato 5-0 con i goal di Sega, Jarre e Ceriali, oltre alla doppietta di Mele.

Le soddisfazioni più grandi, però, arrivano in semifinale, con una netta vittoria per 3-1 sui “cugini” della Juventus (rete di Savini e doppietta di Ceriali) e in finalissima, contro la quotatissima Fiorentina, anche in questo caso con un 3-1 firmato Savini, La Marca e Jarre.

Al di là dei risultati, che comunque danno soddisfazione, ciò che fa ben sperare è senza dubbio la grande qualità complessiva di un gruppo che, tra un paio d’anni al massimo (molti forse anche prima) si affaccerà alle categorie professionistiche, con una prospettiva sicuramente interessante. Una conferma, questa, del gran lavoro effettuato da Silvano Benedetti e dai suoi collaboratori nel corso degli anni, e che ci piace sottolineare e ricordare… Nella speranza che da qui arrivino, in un giorno neanche troppo lontano, i protagonisti del Toro Del Futuro.

0 commenti

Commenta per primo!

Recupera Password

accettazione privacy