Toro, cosa possiamo aspettarci da questo campionato?

Toro, cosa possiamo aspettarci da questo campionato?

Buonanotte granata / Domani fischio d’inizio a Bologna, per il campionato del Toro che dovrà porsi certi obiettivi di svolta…

13 commenti

Domani, finalmente, ricomincia il campionato del Toro. Dopo questi mesi di attesa e speranze sul calciomercato, potremo, con il passare delle giornate, vedere sul campo i frutti dei vari cambiamenti ed innesti. La squadra avrà trovato il giusto equilibrio tra i vari reparti, per non dimenticare la differenza di atteggiamento tra le partite casalinghe e quelle in trasferta?

Proprio in conferenza stampa oggi il Mister ci ha riportato alla mente il limite di cui abbiamo sofferto nella passata stagione, che ci ha portato via diversi punti utili per raggiungere posizioni importanti.

Cosa possiamo aspettarci da questo campionato? Sicuramente la volontà di concretizzare davvero il progetto di cui si parla da anni in questo Toro, parlando di ambizioni legittime, che vanno oltre quel cuscinetto di sicura salvezza, a cui ci stiamo abituando. Insomma, quel passo in più che possa riaccendere in molti un entusiasmo un po’ stanco per la carenza, ad un certo punto della stagione, di obiettivi ambiziosi. La guida giusta c’è, un mister dalla mentalità coraggiosa e dalla giusta grinta, la squadra c’è o quasi, sperando che questi ultimi giorni di mercato portino qualche notizia positiva, e nessun’altra partenza (seguo con terrore le notizie sul possibile allontanarsi di Afriyie Acquah, uno dei giocatori che più mettono in campo uno spirito degno da Toro… insomma uno dei miei preferiti).

Allora non ci resta che iniziare… e buon campionato!


Laureanda in Scienze della comunicazione ed imprenditrice, un cuore granata da 33 anni. Da tre stagioni a tvvarna, condivido la mia insonnia post-partita e i miei sogni, primo tra tutti quello di un calcio fatto solo di emozioni e di un Toro composto da giocatori-bandiere.

13 commenti

13 commenti

  1. Schiffer - 2 mesi fa

    Ad oggi … uno slap slap meraviglioso decimo dodicesimo posto. Slap slap. Però Cirio ha vinto la coppa della galassia del bilancio. Vomitevole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Akatoro - 2 mesi fa

    A me acquah non spiace per niente, è un ottimo interdittore è che piaccia o no, quei giocatori servono, si veda Gattuso ai mondiali. Poi se vuole andare via gli auguro il meglio, diversamente sarebbe un validissimo sostituto di rincon. Ricordiamoci Toro Udinese dell’anno scorso, ultimi 20-25 minuti unico centrocampista a far da diga in mezzo al campo. Ovvio che se gli si chiede di impostare non è un granché, basta fargli fare ciò che è capace

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. IlDadoDelToro - 2 mesi fa

    Grazie Cristina per i tuoi articoli: sono la trasposizione in lettere del pensiero granata. Non sono particolarmente affezionato ad Acquah, ma è altresì vero che il ragazzo sia un buon interprete dello spirito granata.
    Non campionato a tutti noi e buon lavoro a Cristina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. IlDadoDelToro - 2 mesi fa

      Buon campionato … maledetti tastini del cellulare …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. maraton - 2 mesi fa

    mancano almeno 2 tasselli di spessore e la conferma di acquah a parer mio per andare in europa. poi magari ci arrivi lo stesso, il calcio non è una scienza esatta….l’atalanta dell’anno scorso fà testo, visto come era infarcita di promesse e sconosciuti, inoltre dopo 5/6 giornate si parlava già di esonerare gasperini se non erro. certo che visti i soldi in cassa vorrei qualche freccia in più nell’arco di sinisa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 2 mesi fa

      ps.: se arrivassero 2 giocatori forti il mercato sarebbe da 10 visto che belotti, baselli e zappa sono ancora qui

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Wallandbauf - 2 mesi fa

    Spero si abbia già chiaro in mente chi mettere in panchina l’anno prossimo al posto del vate dei balcani

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. prawn - 2 mesi fa

    Oggi come oggi siamo fuori dall’Europa, basta che si infortuni qualcuno o anche solo un paio di squalifiche e siamo fregati.
    Si è fatto bene finora col calciomercato tenendo il Gallo e Baselli ma se non si fa un ultimo sforzo prendendo due titolari nei prossimi giorni finiamo esattamente come l’anno scorso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

      E io concordo pienamente…Vediamo se la dirigenza ti ascolta come ha fatto berenguer col trapani

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. SOLOLAMAGLIA - 2 mesi fa

    Aaaah beh, se H2O é uno dei preferiti, abbiamo le idee più chiare di che personaggi scrivono sul portale…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 mesi fa

      Avrà dei ferri da stiro al posto dei piedi ma di sicuro non si risparmia mai.
      Non vedo xke si debba giudicare negativamente coloro a cui piace (ed io non sono tra loro)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. puliciclone - 2 mesi fa

        sono d’accordo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Sirrobert - 2 mesi fa

          Per me acquah oggi voto 7,5

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy