Rigore od anarchia

Rigore od anarchia

Prima che stia troppo Tardy / La rubrica del nostro Enrico Tardy, che oggi ci parla di quel rigore di Empoli…

di Redazione tvvarna

Come cantava De Gregori: un giocatore lo vedi dal coraggio , dall’altruismo e dalla fantasia. E allora che succede, caro Gallo? Ti hanno portato via il pallone per calciare un rigore e tu borbotti solitario in mezzo al campo?

E no! Il soprannome “gallo” oltre che per la cresta durante l’esultanza ti impone un ruolo da leader , dunque fuori gli artigli e giù di beccate!

Il rigorista sei tu e nessuno si permetta di fare il bambino dispettoso.

Se nessuno decide, lo devi fare tu, primo perché sei il capocannoniere, secondo perché sei il più forte, terzo perché sei un esempio di dedizione ed impegno.

Dunque girate alla larga dal Gallo quando c’è un rigore per noi.

Per il resto, come diceva il califfo è noia…solito Toro da “posto fisso” alla Zalone, compitini “ini ini” svolti con la passione di un annoiato casellante dell’autostrada.

come nella prova finale del quiz “l’eredità” indico le cinque parole per individuare il futuro rigorista del Torino fc:

Gallo

Bomber

lottatore

sacrificio

Forza

In palio per il vincitore ci sono i due palloni che si sono presi Ljajic  e Falque…

2 Commenta qui
  1. bertu62 - 2 anni fa

    Ahahahah!!! :-) … Come gettare benzina sul fuoco e poi stupirsi se le fiamme divampano…..Ma perché scrivere degli articoli “istigatori”??? Ahahahaha….. Non tutti magari hanno la serenità, la maturità, l’età (purtroppo…sigh!) di apprezzare il lato ironico e di riderci sopra!!
    Qua c’è gente che sberleffa, deride (e fino qui ci si sta…) ma che pure insulta e minaccia per cosa? Perché si perde di vista il contesto a favore della singola azione! Il calcio è un mondo DORATO, composto cioè TOTALMENTE DA ORO!! DENARO, DOLLARI, EURO, chiamateli come volete!! I calciatori prendono ingaggi (soldi) che la maggior parte di noi NEANCHE IN UNA VITA DI ONESTO LAVORO!! Gli allenatori IDEM!! I procuratori poi, meglio non parlarne!! E noi, TUTTI NOI, ci “scaldiamo” se TIZIO non passa la palla a SEMPRONIO e se il rigore lo tira CAIO mentre invece doveva lasciarlo a…….
    OOOOhhh!!! Ma dico: siamo diventati tutti matti? Ci stà passare tempo a discutere su queste cose (ANCHE su queste, non SOLO su queste ehh? C’è sempre una vita reale la fuori…) ma sempre sempre sempre consapevoli che E’ UN GIOCO! Un gioco in cui a vincere SOLO SEMPRE SOLO I SOLDI!! Un gioco in cui Belotti, se andasse via o se restasse, guadagnerebbe sempre UNA TONNELLATA di soldi PIU’ DI NOI! E lo stesso Ljajic, Baselli, Mihailovic, Allegri, Sarri, Higuain, ecc…ecc…Fate Voi UN NOME di un calciatore POVERO! Uno che pur giocando adesso in serie A in Italia, viva per strada, mangi alla Caritas e si vesta prendendo la roba dai cassonetti dei vestiti (a proposito, ci sono ancora per strada, vero??)….
    ABBASSIAMO I TONI.
    Abbassiamo i toni.
    Certo, girano le balle certe cose, come no! A mè come a chiunque altro tifoso del Toro! Però poi mi rendo conto che tanto, Miha si becca 1,5MIO/Anno di stipendio, uguale Ljajic, Iturbe poco meno, e via via tutti gli altri! E nelle altre squadre sono messi pure meglio! Certo, ci sono squadre dove sono “messi peggio”, ma non sono neanche Loro agli stessi livelli, no?
    Quindi dai, uniti, compatti, orgogliosi del Toro, SEMPRE, della maglia, dei valori che rappresenta e tranquilli che quelli (giocatori…) che hanno dimostrato di non meritarla E’ MOLTO DIFFICILE che la reindosseranno l’anno prossimo! Uno è già partito per l’America (nel vero senso!!), un altro è in panca da una vita (e a mangiare brioches, sto ciccione! Mi ricorda il Cassano ai tempi del Real Madrid, avete presente??Eheheh…) ed altri a fine campionato faranno loro compagnia….. :-) !!!
    FVCG!!
    SEMPRE!!
    E COMUNQUE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vecio - 2 anni fa

      Che ore sono ad Acapulco idiota? Le 17.40 come qui?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy