Carlão meravigliao

Carlão meravigliao

Prima che sia troppo Tardy / Mercato e Sassuolo ci dicono che il Toro è il medio-man della serie A

di Enrico Tardy

Come nel Regno Unito anche noi tifosi del Toro possiamo – salvo colpi di scena – non parlare più di Europa. La partita con il Sassuolo ha detto nulla che già non sapessimo: discreto fraseggio il primo tempo, una ripresa soporifera, poca rabbia agonistica, Ljajic irritante ed indisponente come non mai. Tempo perso quello speso ad aspettare il serbo, la sua militanza in Fiorentina, Inter e Roma aveva già detto tutto quello che l’uomo e l’atleta potesse e sapesse dare. Tanto è che una partita che potevamo vincere, non l’abbiamo vinta.

Amen. Terminiamo il girone di andata con 29 punti, record dell’epoca Cairo, in linea con il livello della squadra: mezza classifica. I numeri non mentono.

Capitolo mercato. il bipolarismo proprio dell’hooligano granata ci porta a valutare con ottimismo il riscatto di Falque e con perplessita all’ingaggio di Carlão (speriamo sia meravigliao). L’ultimo calciatore brasiliano con la desinenza in “ão” che io ricordi il dimenticabile Marcão, non proprio un fuoriclasse. Iturbe è un prestito con un prezzo di riscatto esorbitante che non verrà pagato salvo prestazioni superlative del paraguagio. Per gli altri ruoli sguarniti attendiamo notizie nei dintorni dei giorni della merla sperando la crioconservazione metereologica ci mantenga ottimisti. Sì, purtroppo prepariamoci a salutare a giugno Belotti, 65 milioni sono tanti e il nostro scaltro presidente ponendo l’accento sulla clausola rescissoria ha fatto credere di non essere disposto a privarsi del giocatore. In realtà la clausola è stata inserita solo per alzare il valore del giocare che vedrà il suo prezzo di acquisto, anzi di vendita, parametrato a 100 milioni di euro.

Evviva…! Salvo infortuni o forma improvvisamente scadente,  bye bye Gallo e tutti pronti ad accogliere alle 23.55 del 31 agosto il giovane Pellissier…profilo di giocatore seguito da tempo.

39 Commenta qui
  1. Toro - 1 anno fa

    ottimo articolo! l’unico su questo sito che abbia il coraggio di scrivere come stanno le cose!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ddavide69 - 1 anno fa

    Come sempre pungente ma in linea purtroppo con quello che penso anche io

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. LondraGranata - 1 anno fa

    Il miglior articolo del Tardy

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Baveno granata - 1 anno fa

    Perfetta disamina,questa è una buona squadra da centro classifica.
    Se qualcuno evitasse di fare le solite sparate tipo:”rinforzeremo La Rosa per andare Europa league o addirittura Champions league” la gente eviterebbe di mangiarsi il fegato.Bisogna parlare chiaro senza prendere per il culo i tifosi,tutto qui.
    E’ come se a Firenze Della Valle senza rinforzare la squadra,dicesse al popolo viola che l’attuale rosa della Fiorentina è in grado di lottare per lo scudetto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. FVCG'59 - 1 anno fa

    Il calcio però, a volte, è anche molto semplice: vince chi colore di più e meglio.
    L’Atalanta è la prova provata! Quand’è che abbiamo giocato le più belle partite? A inizio campionato, quando la preparazione e il fisico reggeva, poi siamo andati piano piano in calo, si sono esaurite li scorte e, quando va bene, giochiamo UN TEMPO!
    Com’è possibile che dei professionisti siano di questa “forza”? Neanche atleti sono! Oppure si fa un gioco ed un modulo che non è adeguato alla loro struttura fisico/atletica…
    Scherziamoci pure sopra ma la triste realtà è questa: altro che EL!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Rock y Toro - 1 anno fa

    Eppure con questo attacco non ci vorrebbe poi molto a sistemarsi con un paio di buoni centrocampisti giovani (e quindi dal costo contenuto) e con un buon centrale difensivo. E i soldi ci sono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 anno fa

      Infatti , il condizionale è d’obbligo .
      La domanda attualmente inevasa è : si vuole fare veramente o solo a parole?

      Per ora rimaniamo sempre lì, nè carne nè pesce.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Toro42 - 1 anno fa

    Carlao meravilao,l’avevo gia’ detto io ,prendendomi tonnellate di insulti.
    Comunque per un tifoso come me dal 1948,vedere questa squadra oggi un questo campionato,fa solo venire tanta malinconia.
    Cosa e’ diventato il calcio di adesso? Solo piu’ una competizione a chi ce l’ha piu’ lungo!passati i tempi in cui vinceva una squadra con sei o sette ex primavera e un paio di solisti.Che senso ha esaltarsi per un tifoso della Juve o del Bayern o del Manchester o del Real o del PSG?
    Il gioco piu’ bello del mondo ridotto ad una mera contabilita!
    Non riesco ad emozionarmi,anche se con Miha e’ divertente,mentre con Ventura si poteva fare un pisolino.Pero’ si torna sempre li:vince chi ha piu’ soldi.Chissenefrega se la societa’ e’ sana.Quando mai vedremo il Toro vincere ancora qualcosa?Magari ci fosse uno sceicco scemo!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Baveno granata - 1 anno fa

      Hai ragione,vince sempre chi ha più soldi,ma per fortuna a volte ci sono favole come il Leicester che vince lo scudetto o il Nizza che si trova in testa al campionato francese alla faccia dei petrolieri-dollari parigini.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. claudio sala 68 - 1 anno fa

    A volte mi domando se chi scrive si rende conto della realtà con cui bisogna confrontarsi. Belotti a 65 milioni può andare via, l’importante è cercare un altro attacante in tempo. Con Miha abbiamo fatto delle belle partite anche con le grandi, non capisco tutto questo disfattismo , non serve a nulla . Saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Yuri - 1 anno fa

    Tardy…hai fatto proseliti tra i “pignina”!.
    Complimentazzi eh…manovra strategica?.
    Ahahahahhaha…tiè uccellacci del malaugurio..tiè!.
    E forza Toro..mannaggia, ma si può?! :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. miele - 1 anno fa

      Caro Yuri, mi pare che la tua analisi sia troppo semplicistica ed ottimistica. Tutti noi che etichetti piangina od uccellacci non siamo che tifosi appassionati come te che però manifestatno, in modo vario, chi più radicale, chi più riflessivo, la loro opinione. Tu stesso sai benissimo che nel Toro non funziona tutto bene, come tutti noi vorremmo. Per questo Cerca di comprendere chi ha un atteggiamento diverso dal tuo senza dileggiarli visto che si tratta sempre di tifosissimi granata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 1 anno fa

        Certo Miele, ma il Tardy le serve su un piatto d’argento, come si fà a resistere.
        Se non si può cazzeggiare qui ogni tanto…allora..
        Ciao nè.

        P.S. Ho virgolettato apposta piagnina e, detto fra noi, tu ancora sei il meno pesante…ahahahah. C’è modo e modo anche per avanzare critiche e lamentele, le tue le leggo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. miele - 1 anno fa

          Mi fa veramente piacere. Ti assicuro che criticare la società e la squadra mi costa sempre moltissimo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Torissimo - 1 anno fa

      Ma quale ‘manovra strategica’! Lo scorso settembre non eri tu a dire che per spendere dei soldi – incassati a palate negli ultimi anni – si doveva aspettare il 2017, per ragioni economiche che i ‘piangina’ non erano in grado di comprendere? Ora eccoci qui nel nuovo anno, e gli “investimenti” sono fatti per un trentunenne sconosciuto in arrivo da Cipro. E pretendi ancora di prendere tutti per i fondelli…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 1 anno fa

        Fermi tutti, a settembre ho scritto che eventualmente si sarebbero potuti esporre a bilancio, ma i soldi (fisicamente) arrivano solo a giugno.
        Con Hart e tante altre operazioni da fare in quel periodo presumo siano molto cauti a gennaio.
        Questo è.
        Mai avuto nessuna garanzia per gennaio…mai scritto cose del genere e in ogni caso sono illazioni le mie, come quelle di chiunque altro che non sia Cairo o Petrachi.

        Detto questo, che restano concetti personali, speculazioni e ipotesi su cui possiamo discutere per giorni ma resta aria fritta, i fatti dicono che l’andamento del Toro è in linea con l’obiettivo (lotta per un posto in EL). Quindi, qui torna ad essere una mia opinione, non credo sia nesessario fare passi più lunghi della gamba in questa sessione di mercato, rischiando di compromettere le operazioni che necessitano più considerazione a giugno.

        Bene, spero di aver chiarito la “presa per i fondelli” (?)…in che senso poi, non s’è capito. :)
        Ciao.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Torissimo - 1 anno fa

          Non conta nulla quando entrano “fisicamente” i soldi, che sono in realtà dilazionati in più anni e non certo fissati per giugno, conta solo l’anno della transazione, cioè la fine delle cessioni in prestito fatte la scorsa estate. La ragione per non far acquisti nel 2016 poteva essere quella di ridurre l’attivo per pagare meno tasse. Se ora i soldi non si spendono è solo e semplicemente perché li si vuole tenere in tasca. Altre congetture sono solo pie illusioni.
          La squadra, così com’è, non ha possibilità di arrivare in Europa League.
          Dare degli uccellacci del malaugurio e mettere i faccini sorridenti è presa per i fondelli.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Yuri - 1 anno fa

            Non è una presa per i fondelli, facciamo così allora, mi tocco gli zebedei con l’espressione seria, meglio?.

            Mi piace Non mi piace
  10. policano1967 - 1 anno fa

    be sinceramente e un commento giusto dove qualcuno di noi aveva gia riportato da tempo su questo forum.pero chi si allarma sbaglia.il toro e questo.belotti a quella cifra va venduto e ci mancherebbe.solo un pazzo nn lo cederebbe e in societa di sicuro nn ce un pazzo che comanda.le nostre aspirazioni al max e centrare l europa se ci va tutto bene e magari alle altre va tutto male ma per il resto il toro sara una societa che naviga sotte le grandi e il che nn e poi tanto male.cairo nn e il presidente per poter sognare in grande,ma nemmeno e avventuriro di turno pero,siamo una societa stabile e sana il che anni indietro era un utopia.cairo nn riscattera mai iturbe a 12.5 ml di euro al max 8 se fa un buon girone di ritorno e mi sembra pur giusto.nn trovo giusto far passare carlao come il difensore che cercavamo pero.su questo caro presidente nn siamo daccordo.magari prendere in prestito un tonelli avrebbe dato un buon segnale a tutti e poi a giugno si vedeva se si poteva riscattarlo o meno e magari un buon centrocampista per provare a risalire ancora in classifica.i punti che abbiamo rispecchiano il nostro valore ad oggi ne piu o ne meno.in europa nn ci andremo perche nn abbiamo battuto il sassuolo ma bensi perche nn siamo attrezzati per andarci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. miele - 1 anno fa

      Concordo ed aggiungo che nessun tifoso del toro pretenderà mai la luna. Siamo tutti consapevoli del livello che possiamo raggiungere. Qualche anno andrà meglio, altri peggio. L’importante è non vivere più i drammi (sportivi) di un passato neanche troppo remoto. Alla società, oltre che una sana gestione, si chiede solo la trasparenza e l’onestà nel dichiarare obiettivi che devono essere compatibili con le sue possibilità. A meno che non arrivi lo sceicco o la società cinese traboccante milioni, ma, in questo caso il Toro perderebbe il suo incredibile fascino fatto di storia , drammi e di tifosi ineguagliabili.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. miele - 1 anno fa

    Cosa aggiungere a simile commento? Solo complimenti per l’ironia che rende meno amara la constatazione di aver già avuto da tempo la consapevolezza che le cose sarebbero andate così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Etnagranata - 1 anno fa

    Io vado in contro tendenza e dico … chi si accontenta gode … ieri non abbiamo segnato perché molti nel momento dell’ultimo passaggio non sono stati altruisti ed hanno provato a finalizzare da soli. Mi ricordo la stessa partita di l’Anno scorso quando abbiamo fatto solo un tiro con gol in contropiede. Ci stanno queste partite e meritiamo il posto in classifica per migliorare ci sono buone basi ed in più un buon vivaio col Fila in consegna! Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. dukow79 - 1 anno fa

    Grandissimo Tardy finalmente uno che dice apertamente le cose come stanno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. LeoJunior - 1 anno fa

    gli innamorati si sentono traditi facilmente. Quindi è comprensibile leggere ovunque tanto disfattismo e pessimismo. Purtroppo spesso sfocia nell’insulto (mi riferisco a commenti su questo e altri siti) gratuito e in calcoli ragioneristici privi di fondamento e conoscenze. Continuiamo a misurare la nostra forza con l’amore che abbiamo per la squadra o basandoci sulla storia di 40 anni fa (altra era calcistica). Il mondo è cambiato e o hai un magnate che butta i soldi senza preoccuparsene più di tanto oppure non ci stai in quel club. l’italia non è l’Inghilterra dove i diritti vengono divisi in modo tale da permettere di crescere anche a squadre con utenze inferiori. E quindi? Chiediamo a Cairo di metterci del suo? C’è un detto che tutti conoscete ma che non è il caso di citare; sarebbe poco politically correct. Ma di fatto, parafrasando sarebbe: facile fare i ricchi con i soldi degli altri ….
    Ammesso che oggi si spenda il tesoretto per 2 o 3 giocatori e che come spesso capita (meno a noi, per fortuna/bravura, ma molto agli altri. non ce ne rendiamo conto ma qualcuno si è mai preso la briga di contare i soldi buttati dalle “grandi” in giocatori scarsi? solo che loro possono prenderne dieci per azzeccarne uno! noi no!!) non rendano per quanto valgono. Come ripartiamo l’anno successivo? Ricordo sommessamente che qualche mese fa il Sassuolo era preso come esempio e adesso rischierebbe la B se non fosse che si sono 3 squadre disastrose dietro. Quindi calma e sangue freddo. Per una piazza come la nostra la scalata verso l’alto – se mai sarà possibile – non può che passare per cessioni con valenze e altrettanti investimenti mirati e con errori ridotti al minimo. E non potrà avvenire ogni anno! in alternativa qualcuno trovi cinesi, sceicchi, etc. Perchè il detto citato è sempre valido!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. enritard_351 - 1 anno fa

      concordo con te. il grosso problema del Toro è di non avere giocatori da acquistare dopo averli seguiti tramite osservatori. vendere Belotti ci può stare ma tu devi avere già dei nomi di discreto livello. da questo punto di vista e solo questo, pensiamo al genoa, ogni anni ha un sacco di discreti giocatori nuovi. noi abbiamo venduto maksimovic, e lo sapevano tutti, a 25 mil e ci portano castan e rossettini??!! è questo il limite organizzativo cronico. la risposta è che alla proprietà va bene così evidentemente. comunque quest’anno abbiamo visto delle buone partite. poi da due mesi ci siamo afflosciati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. LeoJunior - 1 anno fa

        posso concordare con te. Si può e si deve fare meglio anche e soprattutto se il modello di gestione è quello. Però il Genoa non mi pare stia davanti a noi negli ultimi anni. E poi un pò tendiamo a dimenticarci il buono che viene fatto. La perdita di Immobile sembrava una tragedia e abbiamo preso Belotti. Forse è andata proprio come auspichi tu: seguivano Belotti prima di vendere Immobile. A volte il gioco non riesce. Zappacosta non è Darmian ma può crescere. Belotti è meglio di Immobile e ci è andata bene. Un pò fortuna un pò bravura. E temo che potremmo sperare di andare in EL o CL solo gli anni che le azzecchiamo tutte!
        Vorrei fare una provocazione: siamo tutti bravi a criticare dirigenti, Presidente, etc. Ma se partisse un tentativo di azionariato diffuso sarei proprio curioso di vedere quanti tifosi che criticano sarebbero disposti a tirare fuori 1.000 euro. Non siamo 1 milione? togliamo vecchi e bambini e facciamo 500.000. Dimezziamo e diciamo che siamo 250.000 veri tifosi? ok sono 250.000.000 di euro con i quali partire. Chi inizia? scommettiamo che ci sarebbe un black out improvviso?!?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 1 anno fa

          Io ci sono

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. bertu62 - 1 anno fa

    Ebbene sì!!
    Mi avete “sgamato”!!!
    Sono IO il vero autore dell’articolo, e Vi ho preso per i fondelli per tutto questo tempo!!! SONO UN VERO MAI CUNTENT!!! SONO UN VERO PIANGINA!!! SONO UNO CHE VEDE SEMPRE TUTTO NERO, ANZI…BIANCONERO!!!
    Ahahahahahahahhahaha!!!!
    :-) !!!
    Ma per favore!!!
    Ma non Vi rendete conto che Tardy Vi fa’ il verso, a Voi MAI CUNTENT?????
    Ahahahahahahahaha!!!!
    Manco Ve ne accorgete!!!!
    Aahahahahha!!!!
    FV❤G!!!
    SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. stto1962 - 1 anno fa

    Il testo è crudo, forse eccessivo ma la realtà è questa. La nostra è una buona squadra cui manca sempre qualcosa per essere un’ ottima squadra. Una coperta sempre corta. Quando riusciamo a scaldarci i piedi si raffredda la testa e viceversa. Non mi stupisco di ljaic. Ebbi modo di commentare ed esprimere seri dubbi sulla sua acqisizione in tempi non sospetti quando ancora doveva decidere se abbassarsi al Toro o volare altrove. Un grandissimo talento senza testa che spesso spacca lo spogliatoio. Non so se convenga investire troppi soldi oggi. Dubito che ci siano in circolazione giocatori alla nostra portata capaci di cambiare volto a questa squadra. Era ad agosto che bisognava intervenire, quando glick e maksi contemporaneamente fecero le valigie. Lì braccino corto ha sbagliato. Per il prossimo anno non illumdiamoci. Il gallo partirà, ma se i soldi saranno investiti bene e soprattutto saranno investiti, forse potrebbe essere un bene per una squadra come la nostra. Vedo Miha abbacchiato e scazzato, mi sa che questo sia l’ ultimo suo campionato a Torino. Per il resto vivacchieremo in attesa del prossimo anno…anche se mi auguro che tutto ciò che ho scritto, e che penso,sia smentito categoricamente e che possiate insultarmi a riguardo della mia tristezza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. abatta68 - 1 anno fa

    Al di là dell’articolo supponente, che si fonfa sul nulla, con considerazioni personali disfattiste, figlie di una domenica pomeriggio noiosa condita da uno 0-0 dei nostri “eroi”… Se è cosi vero che giochiamo cosi male, che i giocatori non sono in forma, che siamo lontani dal gioco spumeggiante di inizio stagione… Se nonostante tutte queste cose abbiamo 29punti in classifica, non vedo perche non si possa pensare ad un girone di ritorno migliore… Voglio solo ricordare che i 57punti conquistati da Ventura nella sua migliore stagione e nella migliore del Toro da 20anni a questa parte, vennero presi come un miracolo, con Cerci e Immobile a 39goal… A metà campionato iago e belotti ne hanno 21 e i punti sono ben di piu… Sembra che si stia parlando Sassuolo, non del Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 1 anno fa

      Dove mi sono fermato hai continuato tu, grazie.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 1 anno fa

        E invece devi leggerlo YURI, è divertente!! Ha messo insieme le argomentazioni dei MAI CUNTENT un po sparse, e le ha organizzate in chiave presa in giro! Ottimo!!!
        Perà Tu mi avevi chiesto di Jansson in un qualche post, vero? Beh, Ti dico che tutto risale al “pasticcio Maksimovic” secondo me! Se ci fai caso, Sinisa aveva parlato con Maksimovic per dissuaderlo dall’andare via, anche se gli accordi che aveva col Toro erano appunto di lasciarlo andare…..Però Sinisa sapeva che, avendo già perso Glik in rispetto dell’accordo che avevano, si sarebbe trovato con la coperta corta: avevano preso Ajeti (oggetto MOLTO misterioso questo, davvero!!!) però avevano già concordato il prestito sia di Jansson che di Gaston Silva, quindi ha parlato con Lui (roba fra Serbi…) ed ha avuto la Sua parola che sarebbe restato. JANSSON e SILVA partiti, e Maksimovic che ha iniziato il ritiro e non lo ha mai più finito, scappando in Serbia (per evitare le MAZZATE di Sinisa pare!!! Eheheheh)….Ecco quindi il perché ci siamo trovati con le pezze al culo proprio lì, di dietro!!!
        CIAO!!!
        FV❤G!!!
        SEMPRE!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Yuri - 1 anno fa

          Si, giusto, ci stà….quel pirla voltandoci le spalle ha messo in mezzo anche Jansson, che “guarda caso” al Leeds ha fatto il 20° gettone poco prima del mercato, riscattato e noi con le pive nel sacco.
          Ma che si faccia panchina a vita sotto al Vesuvio..cazzziiitipo oh..ahaha.

          Ah..Tu dici che Tardy l’ha fatto apposta?.

          Mah..sarà…ma me lo deve dire lui!. :)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 1 anno fa

            Già, ha combinato un bel casotto mollandoci così, sto infame! E non per niente non ha avuto manco le palle per dirle in faccia le cose, tanto meno a Sinisa!! Sai che mi hanno raccontato amici bolognesi che quando è stato allenatore del Bologna (2008, fra l’altro la sua prima vittoria in campionato è stata col Toro, per 5 a 2!!) ha avuto da dire con Mudingayi e non ci ha pensato 2 volte ad attarlo al muro! Questo per dirti che non è proprio un “papà” alla Ventura, per intenderci!!! Eheheheheh….
            P.S. Hai visto che “non piacciamo” a qualcuno? Chissà come mai…..Hummmmmm…..AHAHAHAHHA!!!
            Cmq fratello, visto che hai 16° con la stufa accesa, vieni a trovarmi quando puoi, che qui si sta bene!! Hasta Luego!!!
            FVCG!!
            SEMPRE!!!

            Mi piace Non mi piace
          2. Yuri - 1 anno fa

            Il quadretto della personalità di Miha me lo sono fatto da mò e mi stà anche bene sotto certi aspetti.
            Dal punto di vista psicologico lavora meglio un Mister più attempato, di solito. Secondo me stà lavorando anche sotto questo aspetto ma, in ogni caso, la sua personalità non si potrà mai cambiare, ci mancherebbe, forse smussare un pò..
            Per quanto riguarda i gradi, la stufa etc ti dico solo ‘tacci tua….ma visto che mi inviti, volentieri, grazie…ahahahah.
            Qui si gela “cugino”.. :)

            Mi piace Non mi piace
        2. ddavide69 - 1 anno fa

          Il fatto è che cairo con le pezze al culo ci lascierà anche a gennaio con il grande CARLAO famoso in tutto il mondo per le sue gesta.

          Questa è la vergogna con 40 mln in banca.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bertu62 - 1 anno fa

      Ciao Adatta!!! tranquillo, è solo una presa in giro per i “MAI CUNTENT”!!! Gli fa’ il verso, e manco se ne rendono conto!!! Ehehehe!!! In effetti di gironi d’andata così, in tempi recenti (alcuni “lustri” per intenderci….) non si erano mai visti! Ma si sa’, la madre dei MAI CUNTENT è sempre incinta, così come quell’altra, sua sorella, ed alle volte diventa difficile discernere i figli di una da quelli dell’altra….SONO IDENTICI!!!
      Ahahahahahahha!!!
      FV❤G!!
      SEMPRE!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Yuri - 1 anno fa

    Fortunatamente si chiama Carlos all’anagrafe….già da questo non c’hai preso.
    Di norma 29 punti sono la media di questi anni per accedere all’EL, non per la metà classifica.
    E mi fermo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Puliciclone - 1 anno fa

    Commento da sottoscrivere pienamente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy