Tutte le spine della rosa del Toro

Tutte le spine della rosa del Toro

Occhi Sgranata / Torna la rubrica di Vincenzo Chiarizia: “La rosa del Toro presenta sempre gli stessi, eterni, difetti”

di Vincenzo Chiarizia

Diciassette giorni alla fine del calciomercato, diciotto all’inizio del campionato, dodici all’inizio della stagione e la rosa del Toro presenta sempre gli stessi, eterni, difetti. Passiamo ai raggi x la rosa.

PORTIERI

La conferma di Sirigu è un’ottima notizia, si è deciso giustamente di cedere Milinkovic-Savic per fargli accumulare esperienza in Serie A, ma il parco portieri ad oggi è più scarso. Sì perché attualmente il ruolo di vice Sirigu viene occupato da chi l’anno scorso era il terzo, vale a dire Salvador Ichazo, ed è stato ingaggiato Rosati come terzo. In sostanza nel ruolo di vice è stato promosso colui che faceva già il secondo di Padelli, che era stato retrocesso a terzo e che, ora, viene ripromosso a dodicesimo? Questa gestione lascia più di una perplessità.

DIFENSORI

Questo è il reparto maggiormente e logicamente rinforzato perché si passa da una difesa a quattro ad una tre. In rosa abbiamo Moretti, N’Koulou, Bonifazi, Lyanco e i nuovi arrivi Izzo e Bremer. Numericamente i difensori ci sarebbero, tuttavia Bonifazi e Lyanco sono indisponibili con il primo colpito da sport ernia bilaterale per la quale si è dovuto sottoporre ad intervento chirurgico, ed il secondo lungo degente dalla stagione scorsa, ma in via di recupero. Bremer non dà ancora le necessarie garanzie, dunque al momento la difesa ha gli uomini contati con Izzo, Nkoulou e l’eterno Moretti a fare da diga davanti a Sirigu. Nel presentare Bremer Petrachi aveva dichiarato che non era un’alternativa a Verissimo, ma che li avrebbe voluti prendere entrambi. Ecco forse è il caso di fare un altro colpo di telefono al San Paolo o, in alternativa, optare su un altro difensore all’altezza.

Torino, Bremer si presenta: “Difesa a tre? Nessun problema. Silva e Ramos i miei modelli”

CENTROCAMPISTI

Con la linea mediana passata a 5 elementi, gli esterni inevitabilmente li considero in questo reparto. Con l’addio a Molinaro e la cessione di Barreca, sugli esterni abbiamo solo De Silvestri e Ansaldi. Per Berenguer e Parigini questo non è il loro ruolo. Se per quanto riguarda lo spagnolo in terra iberica gli è capitato di ricoprire anche compiti difensivi, lo stesso non si può dire per l’ex Benevento. Dopotutto se a Barreca si imputava l’incapacità di difendere, non capisco come si possa pretendere di far ricoprire un ruolo tanto nevralgico come quello dell’esterno in un 3-5-2, a giocatori con dichiarate doti offensive.

In mezzo al campo il Toro manifesta da anni le sue fragilità. Baselli è incostante, ma è imprescindibile. Obi pur venendo dalla migliore stagione in granata, è inaffidabile perché soggetto a troppi infortuni. Acquah è molto fisico, ma ha piedi poco gentili e la voglia manifestata in più di un’occasione di migrare in Premier. Leggermente meglio del ghanese è Rincon. Valdifiori è fuori dal progetto, ma non si riesce a venderlo. Lukic è acerbo, ma si spera possa ripetere i progressi manifestati nel Levante. Meité è giunto dal Monaco, ma non è quel giocatore in grado di far fare il salto di qualità alla mediana granata. Nemmeno Krunic, qualora questa ennesima telenovela dovesse svoltare in maniera positiva, può considerarsi come la panacea di tutti i mali del centrocampo della squadra granata. Inoltre c’è da aggiungere che sembra che Mazzarri voglia piazzare in cabina di regia un giocatore come Rincon e, sinceramente, non riesco a comprendere questa scelta. Avrei visto bene Badelj, ma quello del vice campione del mondo è un profilo di giocatore tecnico e di qualità, non tanto in là con gli anni e svincolato, che alla società e all’allenatore inspiegabilmente non è interessato. Il croato dunque approda alla Lazio, mentre forse arriverà Krunic.

Serie A, Torino-Juventus si giocherà sabato 15 dicembre alle 20.30. Sarà visibile su DAZN

ATTACCANTI

Se non fosse per il precampionato esplosivo di Belotti, ci sarebbero dei dubbi anche sull’attacco. Sì perché non è chiaro chi sarà la spalla del Gallo. Iago Falque è il più accreditato, ma quale sarà il destino di Niang e Ljajic? E chi sarà il vice Gallo? Dopo Sadiq ed il nulla dell’anno scorso, si punterà su Niang come vice? Ed il senegalese accetterà il ruolo di comprimario? Certo, si potrebbe optare per Butic, ma sarebbe opportuno, a mio modo di vedere, acquistare una punta che possa anche contendere il posto al Gallo. L’anno scorso, oltre agli infortuni e alle motivazioni, secondo la mia opinione al Gallo ha fatto male la certezza di essere il titolare inamovibile della squadra. Una punta di pari valore, come potevano essere Zapata o Simeone l’anno scorso o Zaza quest’anno, potrebbe far scattare la scintilla che riporterà il Gallo all’implacabilità di due stagioni fa.

Dunque in diciassette giorni il Toro dovrebbe acquistare due esterni, due centrocampisti e un’altra punta, ma soprattutto deve cedere gli esuberi, cosa che sembra ad oggi molto difficile (vedi Valdifiori o Acquah). Solo così il Toro potrà considerarsi rafforzato, ma il tempo passa e la chiusura del mercato è alle porte.


Vincenzo Chiarizia, giornalista di fede granata, collabora con diverse testate abruzzesi che trattano il calcio dilettantistico, per le quali scrive e svolge telecronache. Quinto di sei figli maschi (quasi tutti granata), lavora e vive a L’Aquila con una compagna per metà granata.

135 Commenta qui
  1. byfolko - 3 mesi fa

    @Bertu
    Ma com’è che sei già in pensione ed io devo ancora lavorare 25 anni? Mi sa che devo prendermi la tessera del PD, tingermi di nero e fare qualche manifestazione con Lacoste rossa e Rolex…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. byfolko - 3 mesi fa

      Fino a poche ore fa avevo 0 pollici versi, adesso 112, mentre i pollici su sono rimasti invariati.Qualcosa non torna…sembra che la gestione di tvvarna sia in linea con la gestione della squadra. Patetica, voglio dire. Oppure la redazione è piena di comunistoni che si stracciano le vesti se si sgombera un centro sociale ma poi vanno in vacanza a Capalbio?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. A.C. TORINO - 3 mesi fa

    @Bertu, mi e’ capitato di leggere per una volta un tuo post, cosa molto rara, ho visto che dici che non ti importa nulla di quelli che ti mettono i meno e che sono tutti spolliciatori che conosci bene nei nick.
    Ma hai notato che NON C’E’ NESSUNO che ti mette un piu’ da molto tempo?
    Proprio la gente non riesce piu’ a leggere i tuoi mallopponi. Non li legge proprio. Poi fai tu. ripeto, NON HAI NESSUN PIU’, ZERO.
    nessuno legge. Basta per l’amor di Dio, vai su Cuore Toro cse vuoi sfogare le tue ore da pensionato eheheheh
    scherzo eh ma… e’ vero ciao

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 3 mesi fa

      Io leggo Bertu volentieri e condivido spesso il suo pensiero…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bertu62 - 3 mesi fa

    Alla fine della fiera, come si dice popolarmente, la morale è sempre questa:
    da una parte ci sono quelli che sono stufi di tutto, da Cairo a Petrachi, dal calciomercato ai calciatori stessi, da giovani (perché sono giovani ed invece andrebbero bene giocatori con esperienza….) ai giocatori con esperienza (per andrebbero bene i giovani, su cui puntare, non importa se non fanno poi così bene…)….E comunque hanno (costoro) tutti i sacrosanti diritti di criticare, offendere, prendere per il fondo-schiena quelli che non la pensano come loro e soprattutto dichiarano che CHI non sta con Loro allora è un GOBBO!!! WOW!!! Ah, eppoi, dimenticavo, SI OFFENDONO!!
    Vabbè, a parte le “faide” recenti in sostanza di nuovo c’è questo:
    Acquah e Krunic pronti a “scambiarsi” i club (ma tanto vedrete che ci sarà qualcuno a cui non andrà bene, ed avrà tutto il diritto di dirlo, però tale diritto è negato a chi invece dice “boh, vediamo, potrebbe essere che abbiamo fatto comunque un affare”…)
    Gibbs pronto ad arrivare dall’Inghilterra (anche qui, come sopra: tutti i diritti a criticare, nessun diritto di dire “Boh, vediamo, ecc…ecc….)
    Niang in partenza destinazione Francia (e qui invece (quasi) tutti a festeggiare, visto che a 23anni “potrebbe anche migliorare caratterialmente” e noi avremmo perso l’ennesima occasione, ma tant’è, BISOGNA CACCIARLO….
    Mah…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GrilloParlante - 3 mesi fa

      Bertu, Gibbs è un profilo interessante con un curriculum di tutto rispetto (anche se bisogna capire le cauae del ridimensionamento delle ultime stagioni). Francamente Krunic non mi sembra uno che possa farci fare il salto di qualità al centrocampo. Seconda punta? Vice-Belotti? Non pervenuti. Però servono.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 3 mesi fa

        Ciao @grillo!! :-)
        Beh, io francamente il calcio Inglese lo capisco “pochino”, basta vedere i 30MIO di Euro che hanno dato a noi per Zappacosta, e dov’è finito, per non parlare della fine di Darmian, che vuole scappare via…Gibbs potrebbe aver avuto “grane” personali, scazzi con il mister, oppure un calo fisiologico, chi lo sa? Anche N’Koulou era finito ai margini, eppoi guarda che razza di giocatore s’è rivelato….
        Krunic SICURAMENTE non è l’uomo che porterà il nostro centrocampo da poco più di zero a mille, è pacifico, però “credo” che meglio di Acquah (per i piedi) e di Obi (per l’autonomia, oltre al fatto che “ci fotte” sempre un cambio su 3 a partita…) sia…
        Sul discorso Belotti, ed in generale TUTTO l’attacco, sai come la penso: come vorrò giocare Mazzarri? 1 punta(Belotti)? 2 punte (Belotti e “X”)? Non so…Al Napoli (quel Napoli) giocava con Hamsik Lavezzi(Pandev) Cavani, qui? Ljajic Belotti Falque? Boh….Se giocasse a 1 là davanti, allora addirittura Ljajic sarebbe a rischio, no? E Iago? Seconda punta? Riserva del Gallo?
        Però anche lo “Zaza” della situazione, viene per fare il vice-Gallo? Cioè SENZA avere sicurezza di essere titolare? E cosa cambierebbe, per Lui, in meglio? Prenderebbe anche meno soldi!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. GrilloParlante - 3 mesi fa

          Come abbiamo già detto dipende tutto dal modulo. Cambierà in funzione di chi va e chi resta. Un centrocampista forte ed un terzino servono a prescindere.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bertu62 - 3 mesi fa

        P.S. Hai detto bene fra l’altro poco sotto: e Iago?
        Sarò forse (sicuramente) noioso, però abbiamo fatto i conti senza l’oste, cioè Mazzarri! Almeno, quasi tutti, io ci ho provato! Mazzarri NON E’ Sinisa, non gioca per vincere le partite facendo 1 gol più degli altri! Le gioca PRIMA cercando di non prendere gol (così la massimo si pareggia, 1 punto…) e POI cercando di farne anche solo 1: difesa e contropiede! Allora così basterebbe 1 golletto del Gallo (golletto/galletto è troppo, anche per me :-) …) , e se così fosse, ADDIO ATTACCO ATOMICO! Potremmo salutare Ljajic e Falque, oltre a Niang, e “magari” tenere Parigini (come in effetti sembra) Edera e perché no BUTIC (come vice Gallo)…Che ne pensi?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. GrilloParlante - 3 mesi fa

          Troppo estremo. Andassero via veramente Niang, Falqué e Liajic arriverebbe Zaza (io preferirei un altro)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bertu62 - 3 mesi fa

    @Kipling + @Hic Sunt Leones, mi scuso profondamente, dal basso dei miei (evidentemente..) infimi sentimenti se con le mie parole Vi ho provocato danno ed insonnia (anche se VOI americani avete lì la melatonina, assieme a Trump ed ai guerrafondai amici suoi, ma forse n nesso C’è in effetti…), Vi assicuro che non era nelle mie intenzioni disturbarVi…
    Ahh, già, adesso lì è notte….Vabbè, quando Vi sveglierete, assieme a sciroppo d’acero e pancake, addolcitevi anche con queste mie parole….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. paolo64 - 3 mesi fa

    Non è stata aggiunta qualità al centrocampo. Non vedo la squadra migliorata. Anche in attacco una seconda punta di valore ci vuole. Ho sempre capito la gestione oculata di Cairo ma quest’anno sono molto deluso dalla qualita’ degl’acquisti. A parte forse Izzo gli altri non hanno migliorato la squadra. Penso che non ci sia la volonta’ e forse non ci siano le risorse economiche pet fare il salto di qualita” . Inutile sognare qursta è la realtà piaccia o no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. byfolko - 3 mesi fa

    E comunque, personalmente venderei (se si riesce) Niang per prendere Balotelli. Se, come pare, ha messo la testa a posto, rimane un gran bel giocatore. E di certo non potrà fare peggio di Niang. Ma non preoccupatevi, non capiterà, oltretutto il prossimo anno bisogna fare valenza con Edera, sia mai che esploda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. rza78 - 3 mesi fa

    Finalmente un art. onesto che fa luce sul vergognoso mercato che si chiuderà (accetto scommesse) con 1-2 cessioni illustri(Niang-Ljiaic, verosimilmente). Con il tempo anche i tanti che difendono cairo a spada tratta capiranno quello che sta succedendo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GrilloParlante - 3 mesi fa

      Nessuno parla di Iago Falque…e’ quello che possono piazzare al volo, anche all’ultima giornata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. GlennGould - 3 mesi fa

    Questo giornalista emana un sacco di sentenze,
    al 31 di luglio, alcune delle quali mi lasciano molto perplesso. Meite’ non va bene? Ma come fa a sancirlo a campionato e’ ancora da iniziare? Lukic è ancora acerbo? Come fa che dirlo se il campionato è ancora da iniziare?
    Argomento attacco, descritto con una drammaticita’ che neanche in teatro.
    Sentezze, le prime due, così definitive a campionato ancora da iniziare, non le ho mai sentite emettere neanche dai piu’ celebri e competenti giornalisti italiani. Evidentemente chi ha scritto l’articolo deve essere ancora piu’bravo di loro, per potersi permettere di scrivere certe cose.
    Vedremo a febbraio barra marzo le conclusioni da trarre. Un articolo del genere non passa di certo inosservato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SiculoGranataSempre - 3 mesi fa

      Sono d’accordo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. GrilloParlante - 3 mesi fa

      E’ sempre la solita canzone, vedremo, vedremo…acquisti da fare: vedremo, giocatori: vedremo…ed alla fine non cambia una beneamata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ddavide69 - 3 mesi fa

      I giovani devono avere il tempo di crescere, si devono provare, ma intorno servono giocatori forti e con esperienza internazionale se si vuole fare il salto di qualità, altrimenti continuiamo a prenderci in giro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Torello_621 - 3 mesi fa

      Per non parlare del panegirico sul secondo/terzo portiere, prima e dopo Padelli. Ma chissene

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Riba - 3 mesi fa

      Caro GlennGould vedrai che a Febbraio/Marzo ti sentirai preso in giro (o meglio per il c..o) per l’ennesimo anno…è solo questione di tempo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. dattero - 3 mesi fa

      tanti anni fa si era in precampionato a fare un’amichevole a chivasso,squadra co skoro,edu marangon ecc.
      era solo precampionato,ma due veri osservatori competenti dissero:st’ani anduma in b”,e cosi si verifico’.
      Non ha emesso nessuna sentenza,l’articolista,e’ stato solo crudamente realista,mancano,come sempre,coloro i quali servono,semplice,nitido e chiaro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

    Mamma mia, con quale sicumera il giornalista afferma le sue opinioni.
    In porta giocherà sempre Sirigu, ma secondo lui ci siamo indeboliti, vabbè.
    In difesa l’arrivo di Izzo ci fa diventare più quadrati, ma Bremer secondo lui non dà garanzie, e vabbè.
    A centrocampo è arrivato un giocatore forte fisicamente, tecnico e veloce, come Meité, ma è già stato giudicato e cassato, senza neanche aspettare che entri in forma. A quanto pare la preparazione estiva, secondo l’articolista, dovrebbe già essersi conclusa. Krunic, non è ancora dei nostri, ma pure lui è giudicato inadatto, su quali presupposti non è dato di capire. E ri-vabbè.
    In attacco, addirittura dovremmo avere un altro Gallo, un altro giocatore titolare della stessa sua levatura. Qui davvero rasentiamo il ridicolo. Non c’è nessun potenziale titolare che verrebbe a giocarsi il posto contro il Gallo perché sa per certo che farebbe panca, a meno che Mazzarri viri brutalmente su un attacco a due. Ma così facendo Iago, Ljajic e Edera verrebbero cestinati.
    In definitiva, a mercato non ancora concluso e senza sapere come Mazzarri intende davvero impostare la squadra, il Chiarizia ha già emesso il suo verdetto. Un vero veggente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 3 mesi fa

      Ho appena scritto, in realta’ in maniera un po’ più approssimativa, la stessa cosa. Veggenza pura, o competenza calcistica senza precedenti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Luke90 - 3 mesi fa

      Se ci pensi lo scorso anno i più criticati (e inadatti) perché vecchi, rotti, ecc. erano Sirigu, N’Koulou e Ansaldi … che si sono mostrati migliori del cosiddetto zoccolo duro, quelli che non si devono vendere perché “sono i migliori ecc. ecc.”; quello che si ripete ogni anno. Il meno criticato forse era proprio Niang… forse quello con più aspettative perché sponsorizzato…(lo dico senza polemica) e a 17Mil non puoi considerarlo scommessa.
      Tra l’altro faccio fatica a ricordare uno che criticasse i suddetti acquisti che abbia plaudito la società per la scelta .. anzi …
      Certe esternazioni andrebbero rimandate almeno dopo alcune partite di campionato.
      Altrimenti è troppo facile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 mesi fa

        E comunque non siamo andati in Europa

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. fuser90 - 3 mesi fa

        Sirigu non l ha mai criticato nessuno

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. GrilloParlante - 3 mesi fa

      Premesso che il settore dei portieri e’ forse quello piu solido che abbiamo, con Milinkovic-Savic fuori e Rosati dentro ci abbiamo guadagnato? Assolutamente no nell’immediato, probabilmente in prospettiva futura. Centrocampo migliore? abbiamo preso un oggetto misterioso e ne sta arrivando un altro. Attacco: lo scorso anno e’ stata evidente la mancanza di una punta per sostituire Belotti (squalifiche, inforortuni o magari per un raffreddore). Siamo apposto cosi’?Servirebbe piu’obbiettivita’.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. paolo64 - 3 mesi fa

      Guarda Meite’ sara’ tutto ma non un giocatore tecnico. Se lo consideri tecnico e perche’non l’ hai forse visto giocare. Io mi accontento ma non si puo’ dire che la squadra è migliorata. Chi parla cosi’ ho e’ in malafede o lo dico con rispetto di calcio ne mastica poco

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 3 mesi fa

        Un giocatore col fisico imponente ci mette di più a entrare in forma e se non è in forma arriva sempre in ritardo sulla palla e fa scelte sbagliate nella gestione della stessa.
        Diamogli un minimo di tempo, non è finita neppure la preparazione estiva e solo ora hanno iniziato a lavorare sulla brillantezza.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. dattero - 3 mesi fa

      meite’ veloce…interessante

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. Vanni - 3 mesi fa

      Meite’ trcnico e veloce? Devo avere la TV col ralenty.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. LucioR - 3 mesi fa

    Molti tifosi hanno un amore talmente viscerale verso il Toro che non riescono più ad essere obbiettivi. Tutti gli anni siamo qui in questo periodo a leggere che il calciomercato non è ancora finito che arriverà sicuramente qualcuno e che comunque bastano i giocatori che abbiamo. Poi puntualmente passa un altro anno della gestione cairo con il nulla assoluto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 3 mesi fa

      Il tifoso obiettivo non è un tifoso ma un commercialista che fa i conti in tasca a Cairo e si diverte a fare petizioni che firmano lo. 0,5% del bacino dei tifosi del TORO… Il tifoso ama il Toro indipendentemente da Presidenti, calciatori, seria b o falliti….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Daniele abbiamo perso l'anima - 3 mesi fa

    Finalmente un articolo che dice pane al pane e vino al vino.
    Cairo è solo un uomo d’affari che guarda al suo tornaconto. Del Toro e dei suoi tifosi gli importa una mazza.
    Aggiungo che il centrocampo al momento è da salvezza. Eterno punto debole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Granata69 - 3 mesi fa

    Che razza di articolo,nemmeno i portieri gli vanno bene …
    Come se Mazzarri fosse uno sprovveduto che non sa fare certi ragionamenti da solo,…
    Aspettiamo la fine del mercato e poi di vederli giocare e poi si potrà parlare, …
    Io so solo che , stagione positiva o negativa, sempre e solo forza Toro!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. ANNO1976 - 3 mesi fa

    Il vizio di giudicare la squadra e i giocatori già a Luglio non ve lo tolgono mai.
    Se Belotti gira l’Europa non ce la toglie nessuno.
    E la squadra tutto sommato c’è.
    Troppi gufi iettatori.
    E poi visto che siete così bravi ed esperti scrivete adesso chi vince lo scudetto chi va in Champions in Europa League e in serie B.
    Tanto sapete già tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-13797744 - 3 mesi fa

      Noi non vinceremo lo scudetto Noi non andremo in Champions. Noi non vinceremo la coppa Italia Noi non andremo in serie B. Pesaro c’è

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. byfolko - 3 mesi fa

      Non sarò un veggente, ma ti posso assicurare che noi noi di certo non vinceremo lo scudetto. E’ più facile che si lotti per la salvezza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Madama_granata - 3 mesi fa

    Daccordo in con buona parte del commento, purtroppo.. Dissento però su una frase, che sembra dare meriti a chi non li ha.
    “E Nyang accetterà il ruolo di comprimario con Belotti?”. Ecco, a mio avviso, sempre con la viva speranza di vedere NYANG fuori dalla rosa del Toro, e x ciò che il senegalese ha dato alla squadra fino ad oggi, dovrebbe per lui essere un premio e una fortuna ricoprire il ruolo non di comprimario, ma di RISERVA DI BELOTTI!
    Le medaglie si guadagnano sul campo, non perché si è stati sopravvalutati nel passaggio di società in società, o per un errore di scelta del tecnico di turno!!!
    E poi non resta che sperare che le valutazioni espresse nell’articolo siano molto, ma molto pessimistiche..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. A.C. TORINO - 3 mesi fa

    A chi critica le scelte del mercato viene affibbiata la nomenclatura di “Mai Cuntent”
    ma voi invece che difendete sempre le scelte…. non e’ kecito chiamarvi da ora in poi “SEMPRE CUNTENT” ? Perche mi sembrate proprio sempre contenti. Beati voi…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Vanni - 3 mesi fa

    Abbiamo un DS incompetente. Ad esempio l’Inter ha preso il laterale dx croata dell’Atletico Madrid. Questi immediatamente hanno pteso il colombiano Arias, che è allo stesso livello, se non superiore, dal PSV. Non credo abbiano speso ennemila milioni al PSV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vanni - 3 mesi fa

      Pardon: 18 milioni. Impensabile per i nostri livelli.
      Ma fino a quando dovremo fare i becchini a cercare morti, rotti, scarsi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Vanni - 3 mesi fa

        No, no, ho letto male: 11 milioni lo ha pagato l’Atletico Madrid al PSV. 26 anni, nel pieno e nazionale. Petracchio va solo all’estero per farsi gonfiare le fatture con delle pippe che valgono 500.000 e dice che spende 4 milioni. Delinquenti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Veyser - 3 mesi fa

    Scusi Chiarizia ma la frase:”Avrei visto bene Badelj, ma quello del vice campione del mondo è un profilo di giocatore tecnico e di qualità, non tanto in là con gli anni e svincolato, che alla società e all’allenatore inspiegabilmente non è interessato” prima di pubblicarla l’ha riletta per capirne il significato? Secondo lei Badelj non è venuto al Toro perché non interessava alla società (Cairo e Petrachi) e all’allenatore…..
    Il dubbio che Badelj potendo scegliere la squadra in cui andare a giocare tra Lazio, Milan, Fiorentina e Toro non ci scelga non le è minimamente balenato?
    Il resto è la solita fuffa per i firmatari di petizioni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il "Se" di Kipling - 3 mesi fa

      per carita’ sei libero di farti prendere in giro da chicchessia, anche da un presidente di qualsiasi gruppo. Basta che non te ne vanti come fai. Tutto e’ lecito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. A.C. TORINO - 3 mesi fa

        ahahahahah bellissima

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Veyser - 3 mesi fa

        Quindi Badelj voleva il Toro ma Petrachi, Cairo e Mazzarri hanno detto di NO…. Se sei convinto che sia andata così vantati pure di aver capito tutto…. Il nuovo oracolo del Toro…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Luke90 - 3 mesi fa

        Scusami, ma quando dice @Veyser è legittimo: qui, taluno, ragiona come se la massima aspirazione di qualsiasi giocatore fosse venire al Toro. Purtroppo non è così.
        Lasciamo perdere Badelj, che avrà fatto i “suoi” affari, in anni passati ci sono giocatori che hanno preferito il Sassuolo, l’Atalanta, persino il il Chievo al Toro.. addirittura quando (alcune di) queste squadre arrivavano dietro al Toro.
        Qui non si tratta di farsi prendere in giro ma di accettare la realtà.
        Dopodiché tutto è lecito.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Veyser - 3 mesi fa

          Luke grazie per aver chiarito forse il mio concetto…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Il "Se" di Kipling - 3 mesi fa

    @Bertu
    A giudicare dall’indice di gradimento dei tuoi post nell’ultimo mese, direi che dovresti prenderti una pausa di riflessione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 3 mesi fa

      Pensa Kipling che sono anche in pensione! Più pausa di così… Poi sai, in fin dei conti non è che mi dispiaccia che alcuni (sempre i soliti direi, si vuoi ti faccio anche i nomi dei nik..) non condividano, vuol dire che ALMENO hanno letto, che di questi tempi è tanta roba! Sempre che leggano, ma temo che alcuni (sempre quelli…) come vedono il mio Nik, spolliciano e basta, sperando poi chissà cosa? Che evapori? Mah….la verità è che sono vecchio, anche del forum.. Ma come dice Vasco, mio conterraneo, “IO SONO ANCORA QUI..”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Il "Se" di Kipling - 3 mesi fa

        ti ho risposto sotto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Il "Se" di Kipling - 3 mesi fa

        @Bertu,
        ho capito cio’ che dici, mah non saprei, io sono sulla costa sul pacifico e non so se tu sei in Nord America vermanete, potresti essere un pensionato che non riesce a dormire di notte.
        Qui in America abbiamo la melatonina per dormire in modo naturale ma a voi non la vendono.
        Il fatto e’ che tu 3 giorni fa hai scritto quella cosa a mio Padre @HIC SUNT LEONES e a me non piace che tratti male mio padre, capisci perche oggi ti ho scritto?
        Si lo so che tu scrivi su Cuore Toro anche mio padre legge li.
        Alle volte voi “sempre cuntent” potete dire cio’ che volte ma i beceri siamo sempre noi, gli anti cairo.
        Mio Padre e’ del 61 ed e’ piu’ vecchio di te di un anno ma corre puntualmente ogni due giorni, va in montagna e pratica Krav Maga come arte marziale. Non rieso a credere che tu sia cosi’ vecchio come dici perche sei piu’ giovane di lui. Comunque ti saluto ti lascio andare a dormire. Semrpre cuntent ehheeh
        :-) ok

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Il "Se" di Kipling - 3 mesi fa

          ah dimenticavo qui sono le 7:17 pm

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Il "Se" di Kipling - 3 mesi fa

          p.s. io , come mio padre non ho mai insultato nessuno, puoi andare indietro per anni in ogni forum e non troverai mai un’insulto., mentre ti ho dato la dimostrazione oggi stesso che tratti mio padre in quel modo poi scrivi che non ti devo insultare se ti parlo. Cerca di essere coerente anche tu.che tu dici agli altri mentre tu scrivi allo stesso modo in cui non vuoi gli altri facciano a te. Quindi i discorsi che mi fai di non insultarti non attecchiscono con me.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Il "Se" di Kipling - 3 mesi fa

        ti sei appisolato eh? Lo sapevo che sei in Italia…. ti prendo per stanchezza, per me e’ solo sera, da te sono le 5 di mattino…. e’ dura rimanere svegli eh?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. bertu62 - 3 mesi fa

    Scrivo ancora qui 2 cose in risposta un po a tutti coloro che hanno scritto sotto al mio posto….
    Innanzi tutto, del “gradiente” di quello che scrivo non mi può importare di meno, NON perché me la voglio “tirare” oppure “perché voglio fare il superiore” o chissà che: semplicemente questo forum (così come tutti quanti, direi) nasce per dare l’opportunità di condividere LE PROPRIE IDEE, stop. Non penso che chi scrive post qua sopra oppure altrove creda VERAMENTE che si possa guadagnare SOLDI VERI: nessuno paga nessuno, o per lo meno NESSUNO PAGA ME, né se ho dei pollici in su (gradiente positivo) né tantomeno MI TOLGONO SOLDI se ho dei pollici in giù (gradiente negativo)….Se alcuni fratelli mi trovano fastidioso/prolisso/demente/lecchino/falso/voltagabbana/ecc…ecc…. torno a dire: non è un problema mio, semplicemente….accetto le critiche (ci mancherebbe, aiutano a crescere ed imparare..) SE e QUANDO hanno dei contenuti CIVILI, NON CONTENGONO INSULTI PERSONALI, E SONO COERENTI….
    Ribaditi i concetti, torno a dire che la questione DI FONDO è MAZZARRI, nel senso che TUTTO DIPENDE da come vuol giocare, con che tipo di modulo: allora in base a questo potremmo vedere DI TUTTO/DI PIU’:
    1 sola punta, il Gallo…E Ljajic dietro, forse…
    2 punte, il Gallo e “X”, dove “X” potrebbe anche essere di nuovo Niang, e così potremmo anche salutare Ljajic (non serve) e Iago (manco Lui serve)…
    Capite che MAZZARRI comanda i giochi: adesso si dice (noi…) che LAXAL + ZAZA risolverebbero i problemi, con Ljajic a fare “poesia con il pallone fra i piedi”…Ma siamo siruri che DAVVERO voglia giocare così? Certo, col Napoli faceva un 3-5-2 che poi era un 3-4-3 dove là davanti aveva Hamsik con Cavani e Lavezzi, però….hai detto niente! CAVANI LAVEZZI HAMSICK! Ma soprattutto era il 2011/2013, era UNA VITA FA! Adesso anche le “provinciali” possono mettere in difficoltà gli “squadroni”, c’è bisogno di altro, c’è bisogno di saper “cambiare modulo/tipo di gioco” anche a partita in corso!
    Mazzarri è lì, al timone della barca di cairo, messo da cairo….Vedremo se cairo ha avuto ragione….Quello che temo è che “potremmo” vedere “smontato” il giocattolo che in attacco aveva funzionato bene: ne varrà la pena?
    FV♥G!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il "Se" di Kipling - 3 mesi fa

      Questo hai scritto a Hic Sunt Leones 3 giorni fa:

      bertu62 – 3 giorni fa

      Ci sono speranze invece per Te oppure il danno cerebrale sarà permanente?

      ehehhe questo per te sarebbe ” SE e QUANDO hanno dei contenuti CIVILI, NON CONTENGONO INSULTI PERSONALI, E SONO COERENTI….”

      ciapeau!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 3 mesi fa

        Sai com’è, quando ti attaccano ai maroni continuamente anche ai gatti a cui vuoi bene prima o poi dai “una pacca sul culetto”, mio caro fratello! Invece il Tuo “copia-incolla” continuo nei miei riguardi dimostra alcune cose: la prima è che nonostante tutto, quello che scrivo lo leggi, poi quello che scrivo ti rimane “attaccato” a livello quasi personale, manco avessi un rapporto “Edipesco” con me (ma io non ti conosco, almeno sotto questo Tuo “nick”, se poi ne hai assunti altri nel corso del tempo, questo è un “fatto” tuo…), ed infine che a quanto pare quello che dico contiene un fondo di verità, sennò perché darsi tanto la pena a rispondermi rintuzzando (manco fosse una gara di scherma, attacco/parata/stoccata….) su ogni cosa? All’una di notte di un giorno feriale significa che non hai di meglio da fare che leggermi e rispondermi, temendo che quanto ho scritto possa in qualche modo “distogliere” l’attenzione dei tanti sul fatto che BISOGNA CACCIARE VIA CAIRO, BISOGNA FIRMARE LA PETIZIONE: cos’è che Vi fa così “paura”? Oppure COSA C’E’ DIETRO ALLA CACCIATA DI CAIRO? CHI C’E’ DIETRO?
        Avete pronta per caso una “cordata”, alla Cimminelli BIS?
        Ho letto che “piuttosto che ancora così, stagnati a metà classifica, meglio falliti, e ricominciare”….CERTO! Dillo al Bari, adesso! Ma cosa credete? Che SICURAMENTE andrà meglio? Che SICURAMENTE arriverà uno MEGLIO? Che dopo 1,2,3 anni sarà MEGLIO di adesso?
        E non portate sempre l’esempio DEGLI ALTRI! Napoli, Fiorentina, Parma..già Vi ho letti! Prendiamolo Loro, per esempio: sono falliti eppure guardalili lì!
        Certo, come no!
        Fallire un’altra volta,a Torino, nella stessa città della squadra più ladra/infame/corrotta/politicamente coperta D’ITALIA significa SICURAMENTE tornare più forti!
        Sai, DAVVERO penso che ci sia dell’altro dietro a tutti quelli che gridano CACCIAMO CAIRO, e che NON sia buonismo…..
        Notte Kipling….SE dormi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Il "Se" di Kipling - 3 mesi fa

          hehehehehe
          assolutamente nessuna cosa che hai detto, non sono un multinick e scrivo qui da mesi e tutti lo sanno che abito in Nord America ecco perche scrivo a quest’ora. Invece tu ti alzi di notte per scrivermi? Ah beh , questo e ‘ notevole. Ti devo il mio rispetto.
          Comunque ti chiarisco subito, non faccio parte di nessuna congrega anticairo e sorrido solo a pensarci mentre ti scrivo ehehehe
          Semplicemente non ti stai accorgendo che siamo un poco stanchi di tutti i tuoi interventi fiume e ultimamente stai difendendo a piu’ non posso certe scelte, non solo io, altri lo hanno detto. Quindi non cercare cricche come faceva Mavaton, che vedeva cricche anticairo dappertutto. Niente di tutto questo. Semplicemente ogni tanto esageri dalla foga.
          Questo e’ tutto. Se avessi veramente qualcosa contro di te scriverei in altro modo credimi. Buona notte

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 3 mesi fa

            “scrivo qui da mesi e tutti lo sanno che abito nel nord america…” eheheheheh…
            “scrivo perchè qui è giorno e tu invece scrivi di notte…” ehehehe..” siamo stanchi dei tuoi interventi fiume. [..]..tutti lo dicono..”eheheh…
            Ma il bello è alla fine: “se avessi veramente qualcosa contro di te scriverei in altro modo..”…
            Hummmm…evidentemente in Canada o Alaska (più nord ancora??) i miei concetti non arrivano: non mi interessa se qualcuno (o MOLTI) sono stanchi di leggere (oltretutto è un problema che affligge gli Italiani già da piccoli, ma se ne accorgeranno le “nuove generazioni” quando verranno usati dagli orientali come “operai” nelle Loro aziende, ma questo è un discorso molto vasto e che c’azzecca poco qui, adesso…), e non mi interessa se mettono pollici in sù o in giù: esiste (fortunatamente..) una cosa “bellissima” che si chiama ANDARE OLTRE… Vedi un commento/post Targato BERTU62? SALTALO! NON LO LEGGERE! FA MALE ALLA SALUTE! :-) …. Se lo leggi, allora POI me lo commenti, se vuoi, NON CON SLOGAN/INSULTI (che poi vengono cancellati dalla Reda, ma ne ho “salvati” di notevoli nel corso degli anni, visto che io qui scrivo da parecchio, e sempre con lo stesso nik…)….Io semplicemente mi sono “rotto” di leggere le stesse cose “come un disco rotto” sul cairo/cairese/veritifosi/tifosicheamanoiltoro/tifosicheNONamanoiltoroperchénonfirmanolapetizione/ e bla bla bla…. C’è stata una migrazione di utenti da un paio di forum a questo di recente, e POCHISSIMI che abbiano portato dei contributi VALIDI di discussione, di confronto, di interazione (e tu mi insegni che solo dove c’è competizione, dove ci sono scambi di vedute su posizioni opposte c’è crescita..)…solo INSULTI, prese per i fondelli, sbruffonate: ti aspetto lì, vieni qui, ti faccio vedere io, non sai chi sono io…ecc…ecc… E tutto questo DOVE CI PORTA? Se qualcuno pensa VERAMENTE che si sia nella m**rda, allora NON HA ANCORA VISTO COS’è VERAMENTE ESSERCI! Chiedere al Bari, oggi, al Cesena, vediamo se un domani ci prende un “Lotito2-la-Vendetta”, come si dirà “forse si stava meglio quando si stava peggio..”…E’ impossibile? PERCHE?
            Io dico PENSATECI!
            Usate la vostra testa, non correte dietro agli slogan “CAIRO CI USA COME BANCOMAT, HA PRESO I SOLDI DEL TORO PER METTERSELI IN TASCA”…Veramente?
            Kipling, fratello, se vuoi vieni a fare un salto su cuore toro, mi trovi lì, anche….
            P.S. E se fossi anch’io fuori Italia adesso? E se fossero solo le 20.19 per me adesso? :-)

            Mi piace Non mi piace
          2. Il "Se" di Kipling - 3 mesi fa

            @Bertu,
            ho capito cio’ che dici, mah non saprei, io sono sulla costa sul pacifico e non so se tu sei in Nord America vermanete, potresti essere un pensionato che non riesce a dormire di notte.
            Qui in America abbiamo la melatonina per dormire in modo naturale ma a voi non la vendono.
            Il fatto e’ che tu 3 giorni fa hai scritto quella cosa a mio Padre @HIC SUNT LEONES e a me non piace che tratti male mio padre, capisci perche oggi ti ho scritto?
            Si lo so che tu scrivi su Cuore Toro anche mio padre legge li.
            Alle volte voi “sempre cuntent” potete dire cio’ che volte ma i beceri siamo sempre noi, gli anti cairo.
            Mio Padre e’ del 61 ed e’ piu’ vecchio di te di un anno ma corre puntualmente ogni due giorni, va in montagna e pratica Krav Maga come arte marziale. Non rieso a credere che tu sia cosi’ vecchio come dici perche sei piu’ giovane di lui. Comunque ti saluto ti lascio andare a dormire. Semrpre cuntent ehheeh
            :-)

            Mi piace Non mi piace
          3. Il "Se" di Kipling - 3 mesi fa

            p.s. io , come mio padre non ho mai insultato nessuno, puoi andare indietro per anni in ogni forum e non troverai mai un’insulto., mentre ti ho dato la dimostrazione oggi stesso che tratti mio padre in quel modo poi scrivi che non ti devo insultare se ti parlo. Cerca di essere coerente anche tu.che tu dici agli altri mentre tu scrivi allo stesso modo in cui non vuoi gli altri facciano a te. Quindi i discorsi che mi fai di non insultarti non attecchiscono con me.

            Mi piace Non mi piace
      2. bertu62 - 3 mesi fa

        P.S. ciapeu, oltretutto, non so neppure cosa voglia dire né che lingua sia…Forse (dico forse..) volevi dire “chapeau”, tanto per farmi passare “ironicamente” per uno degno d’ammirazione….In tal caso , CHAPEAU :-) Eheheheheheh….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Il "Se" di Kipling - 3 mesi fa

          “Ciapeau” mi fa sempre sorridere chi usa francesismi per darsi un tono, di solito sono i radical-chic che lo fanno… hai perfettamente ragione e non si scrive cosi’ come lo scrivo , appositamente lo scrivo sempre cosi’. Non c’e’ nessuna combutta anti cairo neanche in questo stai pure tranquillo eheheh

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. rza78 - 3 mesi fa

    Finalmente un articolo onesto che fa chiarezza sul mercato VERgGoGNOSO gestito da quello squallido affarista di bracciamozze. E il bello deve ancora venire…sarei pronto a scommettere sulla cessione al fotofinish di liajic e niang! Sveglia ragazzi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. user-13963277 - 3 mesi fa

    Ribadisco quello gia detto, siamo da 10° al 15° posto……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Jerry - 3 mesi fa

    C’ È aria un po’ troppo pesante intorno al TORINO… attendere la fine del mercato sarebbe cosa saggia…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. byfolko - 3 mesi fa

      Mercato? Quale mercato?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. TOROHM - 3 mesi fa

    Con Sinisa a centrocampo un bravo giocatore diventa una mezza pippa. Vediamo con Mazzarri se sino buoni. Peggio i soliti dell’anno passato non possono giocare .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vanni - 3 mesi fa

      Però una mezza pippa anche con Guardiola rimane una mezza pippa. Gli allenatori contano sempre un 10%, a essere ottimisti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. TOROHM - 3 mesi fa

    Bremer vedrete quanto è forte. Un amico di Porto Alegre(OVVERO IL MARITO di una mia amica che si è trasferita li dall’Italia) mi ha garantito che è una bomba. Tecnico veloce e arcigno. Vedremo. Diamogli tempo. Meite mi convince poco come un po’ tutti gli africani a centrocampo. Alternano giocate a munchiate. Zona pericolisa per le munchiate soprattutto per chi vioca davanti alla difesa. Attacco : se venisse Zaza sarebbe tostissimo. Adem Zaza e il gallo tris da urli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GrilloParlante - 3 mesi fa

      La zia della sciampista della mia vicina ha detto che Bremer e’ veramente un bell’uomo con tutti gli attributi e tutto il resto, l’ha visto una volta in spiaggia. Fara’ certamente faville a Torino.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. GrilloParlante - 3 mesi fa

      La zia della schampista della mia vicina ha detto che Bremer e’ veramente un bell’uomo con tutti gli attributi e tutto il resto, l’ha visto una volta in spiaggia. Fara’ certamente faville.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. ddavide69 - 3 mesi fa

    La penso come l articolista. Visto che non si vuole spendere per hector herrera e laxalt, almeno si prenda badelj e un laterale decente. Invece noi si prosegue imperterriti con sto centrocampo di mezzi giocatori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. ForzaToro - 3 mesi fa

    @marione vorrei capire meglio il tuo pensiero o di chi lo condivide…non sono domande provocatorie, ma vorrei conoscere meglio chi non la pensa come me…appurata la tua fede granata, ti chiedo…se definisci l’attuale societa’ Cairese come ti comporti?…segui lo stesso?…vai allo stadio?…se il Toro segna e vince, esulti?…o speri che perda?…se il Toro ripartisse dalla C o D con un presidente con pochi soldi non finiresti per contestarlo se rimanesse in quei campionati?…ripeto, non sono provocazioni ma semplici domande…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 3 mesi fa

      Seeeeeee! Vabbè, e Ti aspetti che ti risponda? Sono passati più di 50minuti, e nisba! Poi magari ti dirà che non ha letto, che era a dormire, che stava dando prova di se con una donna, ecc…ecc….Ed alla meglio ti risponderà O prendendoti in giro, rigirando le domande, oppure prendendoti ad insulti….Più probabile la II°, visto il tipo!
      Ciao fratello!
      FV♥G!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Il "Se" di Kipling - 3 mesi fa

        @Bertu… ma vuoi che ti copi/incolli le cose che hai avuto il coraggio di scrivere in questa settimana a chi non la pensava come te?
        Ma fammi il favore, proprio tu parli….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Pepe - 3 mesi fa

      @forzatoro la risposta è chiara nei suoi(@marione) interventi; piuttosto vorrei sapere quando la smetterà di frequentare e perdere tempo in una passione a cui non crede e verso la quale non fa altro che remare contro, in alcuni interventi da anche la sensazione di godere prendendo in giro la nostra fede e i nostri turbamenti. incomprensibile il suo estremismo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 3 mesi fa

        Ti inviterei a leggere il forum ultima casella in alto a dx e vedi che di gente che la pensa come me ce ne sono a decine, forse siamo tutti scemi e perdiamo tempo a contestare. Per me attaccare questa società non è nessuna perdita di tempo, ma un fatto morale.
        Che tu lo torvi incomprensibile, non significa che sia tale.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. marione - 3 mesi fa

      Riporto anzi copio perchè ho già risposto due ore fa e trovi la risposta sotto. Non è difficile da trovare, anche per uno come Bertu con il qi di Petrachi. A proposito continuo a dirti che possiamo incontrarci e ti faccio vedere che professione svolgo. Guardi i documenti e controlli l’iscrizione all’albo.
      Questa è la risposta sotto che ricopio pari pari:

      Io non tifo per la cairese, l’ho dichiarato. Il che non significa che sia gobbo o che non sia stato del Toro, ero in balconata negli anni d’oro, ho fatto trasferte anche pericolose, ero negli Ultras e buona parte di loro li conosco tuttora, parliamo di anni 70-80. Ho tuttora contatti con ex calciatori ed ex allenatori. Questa società non mi rappresenta e non rappresenta NULLA delle cose che ci contradistinguevano. Tornerò a tifare anche in serie C con un presidente diverso da questo soggetto, pure con meno soldi.

      Ora, venendo alle domande più recenti: Seguo un minimo, non vado allo stadio, anche se entrerei gratis, tifo per alcuni giocatori anche se può sembrare paradossale e contro altri. Tifo in modo schizofrenico, diciamo che se vincono sono contento, altre volte spero perdano per fare danni a Cairo. Non contesterei un presidente con pochi soldi, perchè dovrei? Ho visto uno scudetto e una Coppa Italia che ricordi, ho tifato Toro quando stavamo andando in B con Pianelli e ci siamo salvati, a Lecce, ero incazzato insieme a Vatta per l’indegna partita di Muller. E non ho mai contestato. Pianelli è stato contestato una sola volta, c’ero e c’ero anche quando la medesima persona gli chiese scusa anni dopo. Voglio dire qui non abbiamo mai visto splendori se non per due anni, ma ammetterai che la situazione era diversa, pure con Cimminelli (per fare un caso limite) si entrava ai derby per giocare, non per baciarsi in bocca.

      P.S. Non rispondo sempre e non subito. Io al pc lavoro e anche a queste ore. Disponibile anche a farvi vedere gli screen del monitor.

      P.S. Scrivo anche sul forum, scrivo le stesse cose e non ho mai trovato nessuno che mettesse in dubbio che sia granata

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Il "Se" di Kipling - 3 mesi fa

        Bravo!
        Poi questi danno del becero a chi non la pensa come loro, mentre loro liberamente possono dare del gobbo a chi non la pensa come loro.Ognuno ha la liberta’ di farsi prendere in giro da chiunque , anche dal presidente di una squadra, ma che almeno lo facciano in silenzio senza giudicare chi non si accontenta come loro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Vanni - 3 mesi fa

          E beh ci sono molti che hanno fumo scadente nel cervello.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. gl65 - 3 mesi fa

    Articolo con diagnosi della situazione molto precisa, bravo !
    In difesa rischiamo, bene Izzo unico acquisto vero ma ad oggi il grande Moretti è diventato dinuovo titolare, a metacampo mancavano 2 uomini e abbiamo preso una scommessa, la Samp e l’Atalanta hanno preso giocatori veri di qualità, la Lazio lo svincolato Badelj, noi abbiamo Rincon regista e Krunic tra gli obbiettivi… Gli esterni sono 2 in meno dell’anno passato e Barreca era cosi scarso ? Davanti dovremmo essere a posto, certo che se cambiassimo Niang con Zaza…
    cmq vedremo, ad oggi non siamo sicuramente meglio dell’anno scorso e mancano pochi giorni, sarà dura fare tutto quello che serve

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. bergen - 3 mesi fa

    Ma poi sta vicenda di Krunic mi ricorda tanto il caso Gabionetta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. user-13693832 - 3 mesi fa

    considerazioni che non fanno una piega Condivido tutto ma purtroppo ho il sentore che la Rosa sarà grosso modo questa se arriverà qualche altro giocatore non sarà certo per farci fare il salto di qualità ed occhio alle cessioni degli ultimi giorni di mercato in pratica niente Europa League nemmeno lotteremo per questo altro campionato tra il nono e il dodicesimo posto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GrilloParlante - 3 mesi fa

      sempre che non vada peggio…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Vanni - 3 mesi fa

    Mo a petracchio gli tocca riprendere il gommone e andarsi a lisciare Carlao a Cipro. Forse ce lo ridanno visto che sono fuori della scempions.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 3 mesi fa

    Bravo Chiarizia, Come sempre! Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. LucioR - 3 mesi fa

    Tra l’altro storicamente non siamo molto fortunati neanche con gli infortuni e con gli uomini contati in questa squadra incompiuta rischiamo veramente tanto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 3 mesi fa

    Questo e’ fuori dubbio il Toro piu’ forte dal Mesozoico, a essere piu’ precisi dalla fine del Cretaceo quando un meteorite fece fuori i dinosauri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. silviot64 - 3 mesi fa

    Articolò ineccepibile. Bravo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Vanni - 3 mesi fa

    Le idee sono chiarissime ad esempio su Ljajic: ieri era un punto fermo di Mazzarri, oggi non è più indispensabile. Poche idee ben confuse è il motto della diligenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. IlPazzo - 3 mesi fa

    Va bene, ognuno ha le sue idee.
    Pero’ credo che si debba anche essere obiettivi, e non criticare tanto per dire qualcosa. E’ vero, il mercato del Torino fino a questo momento non ha mostrato grandi acuti, ma non ce n’ era neanche bisogno: siamo abbastanza a posto cosi’. E poi, non credo proprio che non succedera’ piu’ niente. Non dobbiamo avere neanche troppa memoria, basta pensare ai mercati estivi piu’ recenti e avere un po’ di fiducia.
    Sono sicuro che la societa’ stia lavorando sotto traccia a fari spenti e, come per gli anni passati, sara’ negli ultimissimi giorni che si scopriranno finalmente le carte e capiremo cosa stia bollendo in pentola. Secondo me, almeno un’ operazione importante si fara’ ancora. Non so chi, ovviamente, pero’ potrebbe essere Belotti, o forse Nkoulu o Sirigu. Vedremo a fine mercato…
    Ilpazzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vanni - 3 mesi fa

      Non ha già tarpato le ali a Molinaro. Per quest’anno basta tra i buoni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. fabrizio - 3 mesi fa

    questo e’ il toro piu’; forte degli ultimi 31 anni..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 mesi fa

      Secondo me uno di questi, chiunque sia, non dico ai tempi di Ferrini, ma a quelli di Pulici gli altri giocatori lo menavano. Si salvava forse Moretti, FORSE

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Vanni - 3 mesi fa

    Se Mazzarri si ostina con un 3-5-2 con quello che gli passa il convento è proprio una testadighisa che può allenare solo la Reggina. Può solo fare il 3-4-2-1 con Niang in panca subentrante, a volte. Ma chi sarebbero i ns esterni al fulmicotone che difendono bene, corrono, saltano l’uomo e per giunta sanno crossare? Mai visti al Toro negli ultimi 30 anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. ForzaToro - 3 mesi fa

    @haga come ti dicevo ieri ci sono anche articoli critici verso l’operato della societa’, questo ne e’ un esempio…che TN sia “manovrato” da Cairo e’ un’idea non supportata dai fatti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. bertu62 - 3 mesi fa

    Chiarizia ha sempre fatto delle Sue analisi abbastanza oneste, ultimamente diciamo “inaciditesi” un pochino per via dell’insofferenza generale per la mancanza cronica di obbiettivi sportivi raggiunti…..CI STA’ :-) !
    Tuttavia diciamo che più realisticamente potrebbero bastare, nell’ordine:
    – Il recupero ALMENO di uno dei 2 centrali infortunati, se non entrambi….
    – L’arrivo di un terzino sinistro di ruolo come Gibbs, liberando così Ansaldi
    sulla destra, Suo ruolo/piede naturale…
    – La partenza degli elementi che NUMERICAMENTE bloccano le entrate a
    centrocampo: Valdifiori/Acquah/Obi, così da permettere l’arrivo di Krunic ed
    1 “Pereyra” della situazione…
    – La partenza di Niang, fuori dal progetto, che permetterebbe l’arrivo di Zaza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Vanni - 3 mesi fa

      Mi sa più di fantascienza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawn - 3 mesi fa

      I centrali difensivi non li vediamo fino a novembre.
      Sul resto della rosa : è dura rimediare ai disastri di mercato degli ultimi 3 anni, dura venderli quelli..
      Sarebbe facile in serie B ma si perderebbe la faccia e il soldo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Vanni - 3 mesi fa

        Oltretutto se Ferrari parte dal Sassuolo, molto probabilmente si prendono Bonifazi, che Mazzarri non vede bene. Tra Barreca e Bonifazi io regalerei un paio di occhiali a questo fenomeno di allenatore. Sinisa come danni era un pivello rispetto a sto stratega.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Il "Se" di Kipling - 3 mesi fa

      @Bertu
      A giudicare dall’indice di gradimento dei tuoi post nell’ultimo mese, direi che dovresti prenderti una pausa di riflessione.
      Mi spiace, ma non puoi andare in giro a picchiare metaforicamente tutti quelli che non la pensano come te. Piu’ ti accanisci piu’ ti crei nemici. Nessuno ti seguira’ mai se fai come nelle scorse settimane.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. ddavide69 - 3 mesi fa

      Gibbs, un altro proveniente da una società retrocessa. Ma noi di gente da prendere a società che lottano per l Europa non riusciamo???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. user-13814870 - 3 mesi fa

    bravo Forza Toro non capiamo…noi siamo tifosi del Toro e loro???bah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. ForzaToro - 3 mesi fa

    @ Marione scrivi: “Comunque questo anno ci divertiamo, voi un po’ meno”…chi e’ che si diverte?…chi contesta?…perche’ si dovrebbe divertire?…facci capire…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 3 mesi fa

      Tranchi fratello :-) , non spremerti le meningi inutilmente per cercare di capire! E’ così, in ogni “villaggio” c’è il sindaco, il prete, il medico e…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. marione - 3 mesi fa

      Io non tifo per la cairese, l’ho dichiarato. Il che non significa che sia gobbo o che non sia stato del Toro, ero in balconata negli anni d’oro, ho fatto trasferte anche pericolose, ero negli Ultras e buona parte di loro li conosco tuttora, parliamo di anni 70-80. Ho tuttora contatti con ex calciatori ed ex allenatori. Questa società non mi rappresenta e non rappresenta NULLA delle cose che ci contradistinguevano. Tornerò a tifare anche in serie C con un presidente diverso da questo soggetto, pure con meno soldi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. SiculoGranataSempre - 3 mesi fa

      @marione, non è che vuoi tifare qualcos’altro ma la coscienza ti frena? Tranquillo, anche io a 5 anni tifavo Juve e dall’anno successivo e per i rimanenti 45 anni Toro. Puoi sempre cambiare squadra senza problemi ma due piedi in una scarpa si soffre. Liberati e fai coming out.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. fabrizio - 3 mesi fa

    “Questa gestione lascia più di una perplessità”. detto tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. user-13797744 - 3 mesi fa

    Hai hai Ferrauto già avvertito , i suoi galoppini fremono

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. SiculoGranataSempre - 3 mesi fa

    Articolo impietoso ma alla fine realistico ad oggi. È anche vero però che se a centrocampo avessimo un top player, Laxalt sulla fascia e in attacco Balotelli o Zaza con Belotti e in difesa Verissimo staremmo parlando di una squadra molto forte da 4to 6sto posto… E allora saremmo tutti felici. Ma questo scenario non è possibile. Servirebbero 50 60 milioni e dunque un mercato da 100milioni. Chiarizia torna sulla terra…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 3 mesi fa

      con 50 milioni, comprando i giocatori che servono nei ruoli GIUSTI (non a cazzo come patacca) si puo’ tranquillamente arrivare in EL. MA sfortunatamente le nostre menti di mercato hanno altre strategie…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Vanni - 3 mesi fa

        Si però sono sempre i 50 che girano da 2 anni. Se lo pigliamo x i fondelli per le sparate a caxxo, non esageriamo dall’altra.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. user-13814870 - 3 mesi fa

    mi scusi..ma data la sua professione bisognerebbe andare da Petrachi o direttamente da Cairo a chiedere delucidazioni in merito a ciò che ha scritto. Magari sapremmo qualcosa. son considerazioni che facciamo tutti …e aspettiamo il campionato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. steacs - 3 mesi fa

    Vincenzo come al solito ha fatto un articolo onesto e secondo me pure un poco ottimista.

    Per fortuna le BANFATE di questo ciarlatano alessandrino sono agli sgoccioli… a Gennaio cambio allenatore, zona serie B e societá in vendita!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaToro - 3 mesi fa

      Vedremo vedremo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Veyser - 3 mesi fa

      E intanto gli abbonamenti volano e oggi per 2 biglietti dell’amichevole 1 ora di coda… Ma tanto è meglio contestare Cairo vero?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Il "Se" di Kipling - 3 mesi fa

        ahahahah
        ma cosa c’entrano gli abbonamenti con la partita con la Chape (che e’ tutta un’altra motivazione”\Gli abbonamenti volano perche’ hanno iniziato in ritardo come dice la biglietteria. Se ti piace illuderti. Ma almeno parla di realta’ oggettive e non per aver ragione. Se la vuoi te la do la ragione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Flower17 - 3 mesi fa

    Articolo insensato ( non lo avevo mai detto prima) basta leggere quello che scrivono nei commenti i famosi mai cuntent. Non mi sembrava il caso di buttare benzina sul fuoco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 mesi fa

      Fa il giornalista, il suo mestiere dovrebbe essere fare analisi sportive, non portare acqua al mulino di qualcuno. Per quello ci sono già tutti i collaboratori di Cairo. Comunque questo anno ci divertiamo, voi un po’ meno :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Flower17 - 3 mesi fa

      @marione non capisco il tuo commento ti diverti se il Toro non vince e allora perché scrivi in questo forum.
      Perdi tempo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 3 mesi fa

        Leggi sopra.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. fabrizio - 3 mesi fa

      che cosa e’ che non ha senso nell’articolo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Flower17 - 3 mesi fa

      Perché è solo un alimentare le polemiche di cui già siamo stracolmi magari in parte anche giustamente ma non mettiamo il dito nella piaga poi scusa due centrocampisti 2 difensori 1 attaccante squadra da rifare praticamente. Siamo così scarsi io non credo poi il tempo lo verificherà. Comunque caro Marione serie a con Cairo serie b con tizio serie c con caio io seppur non ho all attivo tante trasferte e tanta militanza come te nell esercito granata io non riesco a non tifare Toro perché muoio aspettando la domenica per andare allo stadio…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. A.C. TORINO - 3 mesi fa

      @Flower ma se gli altri sono i mai cuntent.
      Voi come vi definite? Semper cuntent? Perche’ mi sembra proprio che siete sempre contenti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. byfolko - 3 mesi fa

      Esattamente, di cosa dovremmo essere contenti? A parte il fatto di tifare Toro (che è l’unico motivo per camminare a testa alta a prescindere), non vi è alcun motivo di essere contenti di questa società e di questa ridicola ”campagna acquisti”.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. marione - 3 mesi fa

    E avrebbe speso 50 milioni jajajajajajajajaj

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Michele Nicastri - 3 mesi fa

    La punta non serve. Butic vice-Belotti ed Edera vice-Iago. Ljiaic per fare il 3-4-2-1 / 3-4-1-2.
    I due esterni neppure, ho fiducia in Ansaldo, Berenguer, De Silvestri e Parigini. Obiettivi potrebbe giocare anche esterno sinistro…
    I due centrocampisti servono come il pane, ma meglio uno solo TOP piuttosto che due equivalenti a quelli che abbiamo già.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 mesi fa

      Butic e Adopo sono veramente forti, ma non puoi affidarti a due ragazzini, devono avere anche il tempo di crescere e non sentirsi la responsabilità sulle spalle

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Immer - 3 mesi fa

    La solita caprese

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. byfolko - 3 mesi fa

    Mercato vergognoso di una società vergognosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 3 mesi fa

      Concordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy