Toro, in città è clima da Derby!

Toro, in città è clima da Derby!

Lo Psicologo Granata / La rubrica del nostro Riccardo Agnello

11 commenti

Manca poco al derby, il Toro ci arriva in salute, nonostante il KO di Genova e, mai come quest’anno, la squadra pare in grado di mettere in difficoltà gli odiati cugini che sembrano faticare a trovare la quadra definitiva soprattutto in difesa. I ragazzi dovranno essere dei veri e propri guerrieri senza paura e dovranno colmare il divario tecnico con la voglia di vincere. La paura di perdere bisogna lasciarla definitivamente a casa perché aver paura è il miglior modo di perdere e anche male (i precedenti insegnano). Oltretutto la classifica consente di giocare la partita senza fare troppi calcoli, per cui l’imperativo è “avanti tutta!”

Ma  come vivono la settimana pre-derby i tifosi del Toro? Come si avvicinano a questo appuntamento i miei pazienti? Dall’invasione fisica della Sisport a quella informatica dei social network con post di varia natura, la stragrande maggioranza del popolo granata pare essere in trepidazione aspettando questa partita che potrebbe, se vinta, rappresentare una svolta definitiva per la lotta europea. Come poche altre volte ho constato che i miei pazienti si sono rifugiati in una sorta di meditazione e paiono in uno stato di trans agonistica quasi come se lo dovessero giocare loro in prima persona, monopolizzando con argomento derby ogni singola conversazione con chiunque. Ho notato, parlando con molti di loro, che il clima è molto più elettrico delle ultime stagioni e questo, forse, potrebbe essere merito di una squadra che sta dimostrando di avere un grande personalità e che, con una classifica di tutto rispetto, sta riaccendendo l’entusiasmo della sua gente.

Io, al contrario, sto vivendo questa settimana cercando di pensarci il meno possibile per attenuare la tensione, infatti sono tra quelli che cercano di evitare ogni contatto con trasmissioni calcistiche o siti internet al fine di non farmi venire un esaurimento nervoso, ma io sono un caso a parte… E voi come state vivendo questa settimana?

Alla prossima dal vostro Psicologo del Toro!

11 commenti

11 commenti

  1. FVCG'59 - 12 mesi fa

    Mai come quest’anno vale la famosa frase di Pupigol:
    Il derby non si gioca, si vince! e non bisogna avere paura di nessuno perché in campo ci sono 11 uomini come voi: ma voi siete il TORO, loro no!
    FORZA TORO!
    Sono carico al punto giusto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. KanYasuda - 12 mesi fa

    Maxi dovrebbe insegnargli qualcosa a proposito di amichetti, anche se con Pjanic diventa veramente tutto più difficile…
    …mamma mia quant’è brutto !!! faccia ad Imbuto, occhi naso e bocca tutti nella seconda metà bassa del viso, cranio allungato dietro, un Faccia di M..da insomma, come tutti i Gobbi !
    Forza Toro !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. KanYasuda - 12 mesi fa

      …che Bella Faccia di M..da !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. The Mtrxx - 12 mesi fa

    Eh ho appena visto su .com Ljacic che esce con la sua Sofia E con Pjanjc..
    Clima da derby..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. OtagoGranata - 12 mesi fa

      Magari per mettergli qualcosa nel bicchiere di nascosto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 12 mesi fa

      Sono d’accordo con te.
      Una volta certi giocatori granata e juventini erano amici …340 giorni all’anno. Ma la settimana prima del derby è quella dopo, no. Non si parlavano, non si abbracciavano. Nemmeno si salutavano. Cazzo, è il Derby!
      Forza Toro!
      juve merda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. The Mtrxx - 12 mesi fa

        Tra l’altro nel locale di Marchisio..
        E pensare che giusto qualche giorno fa pensavo eh pero’ Ljacic si sta comportando bene.. Non posta troppo la sua amicizia con Pjanic..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Placebo75 - 12 mesi fa

          Eh… temo che il derby sia roba per i tifosi e pochi altri. Gli ‘addetti’ ai lavori, ahinoi, sono colleghi

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Placebo75 - 12 mesi fa

            colleghi e spesse volte amici, connazionali, ex compagni di squadra/nazionale etc, etc….

            Mi piace Non mi piace
        2. KanYasuda - 12 mesi fa

          C…zzz !!! Quindi oltre ad uscire insieme a Faccia d’Imbuto, va pure a trovare un altro Gobbo ? …stiamo messi bene allora !!!
          Per curiosità, non vivo a Torino, ma “quell’altro lì”, che tipo di locale ha ?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Placebo75 - 12 mesi fa

    Mentre sfoglio il calendario 2017 targato Toro, la febbre inevitabilmente sale…Aldilà di ogni facile commento e di tutta la retorica di questo mondo, credo che mai come quest’anno, questo derby ci dirà se l’aria (tra mille apicetti) stia veramente cambiando. Per il presente e, soprattutto, per il futuro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy