SuperBelotti ma Obi è stratosferico

SuperBelotti ma Obi è stratosferico

L’editoriale di Gino Strippoli / Il Toro vince contro il Sassuolo rifilandogli tre reti

10 commenti

É stata una bella vittoria, meritata, ma il risultato di tre gol a zero per i granata non deve far pensare ad una passeggiata. Nel primo tempo la squadra di Mihajlovic é parsa lenta nel giro palla e balbettante: l’unica conclusione granata é arrivata intorno al 24′, su iniziativa personale di Belotti. Poi la grande perla nata da un sombrero di N’Koulou, con rifinitura su De Silvestri, che ha poi sfornato il bel cross per la magia del Gallo Belotti che in mezza rovesciata al volo a bucato l’incolpevole Consigli.

TORINO SASSUOLO 3-0: LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Ma in effetti l’appannamento dei giocatori granata nel primo tempo ha portato di sicuro buoni consigli da parte di Mihajlovic negli spogliatoi. Al rientro il Toro era completamente cambiato. Più aggressivo, più voglioso di chiudere la partita. Uno tra tutti Obi: il nigeriano ha dominato il centrocampo, sia in fase di contenimento che in proposizione. Il ragazzo é stato stratosferico, un centrocampista davvero fortissimo. Nulla da eccepire nemmeno sulla retroguardia granata, che ha confermato che l’acquisto di N’Koulou ha portato esperienza e sicurezza. Un giocatore dalla caratura internazionale.

TURIN, ITALY – AUGUST 27: Nicolas Nkoulou (L) of Torino FC is challenged by Diego Falcinelli of US Sassuolo during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo FC at Stadio Olimpico Grande Torino on August 27, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Anche Ljajic dopo un primo tempo da fantasma é apparso nei secondi 45 minuti più tonico, tanto da arrivare al gol dopo un bell’assist di Iago. Lo spagnolo é stato eccezionale nel leggere l’azione recuperando una palla persa da Duncan. Poi la perla di Obi grazie ad un iniziativa di Belotti che é partito in dribbling in area per servire su un piatto d’argento la palla del terzo gol. Una partita dai due volti. I granata devono cercare di essere più aggressivi sin dai primi minuti, sopratutto veloci nel proporre le azioni d’attacco. Con il rientro di Baselli il Toro si ritroverà positivamente con 4 centrocampisti che possono giocarsi il posto. Berenguer ha fatto meglio quando é stato spostato da Mihajlovic sulla destra con Iago a sinistra. Il ragazzo é apparso ancora troppo incerto nei dribbling e nei ripiegamenti difensivi. Sicuramente farà meglio seguendo i dettami dell’ allenatore granata, d’altronde le qualità non sono messe in dubbio.mRincon ha dimostrato di essere quel guerriero che tutti si aspettavano, aggredendo gli avversari ma anche andando al tiro sfiorando il gol, non male come inizio. Cosa da non dimenticare finalmente il lucchetto alla porta granata é stato messo.

10 commenti

10 commenti

  1. Simone - 3 settimane fa

    X ora N’Koulou è quello che più mi ha impressionato.
    Grande tecnica e grande tranquillità. E’ da paura!!!

    Temo invece per Baselli, a centrocampo con tre cagnacci davanti come Obi, Rincon ed Acquah la vedo difficile possa trovare spazio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. FVCG'59 - 3 settimane fa

    Obi e N’Koulou possono diventare i due acquisti più importanti del nuovo Toro: speriamo continuino così!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Akatoro - 3 settimane fa

    Oltre quelli già detti grande prestazione di tutta la squadra b e in particolare anche di yago. Lodevole il gol ceduto a ljajic, è stato un gran bel segnale di altruismo e soprattutto che il gruppo è affiatato. Mi piace pensare che abbia lasciato il gol a ljajic vedendolo nervoso, comunque sia ha messo il risultato di squadra davanti al successo personale. Tanto di cappello

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. torinodasognare - 3 settimane fa

    Io sono super stra contento, però ieri abbiamo giocato contro il sassuolo, tutte queste giocate bisognerebbe ripeterle anche in match più difficili. Poi alla mezz’ora del p.t. eravamo 8-3 per loro sui corner. Cioè, la differenza di qualità s’è vista eccome, ma il gioco ancora non c’è.
    Dopo un 3-0 si gode come ricci, intendiamoci, ma aspetto di vedere un’organizzazione migliore. Sui ragazzi invece non posso che dire che son stati tutti bravissimi.
    FORZA TORO!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 3 settimane fa

      Invece secondo me il Sassuolo è una squadra con ottimi elementi in attacco e validi centrocampisti (e ieri Duncan l’ha fatto vedere).
      Se hanno dominato sulla “classifica” dei calci d’angolo significa solo una cosa: che noi li abbiamo sempre fatti tirare dai 25-30 metri. Quindi non dovrebbe essere un elemento di critica ma un elemento in più per lodare la concentrazione e la difesa del Toro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 3 settimane fa

        Se domini la classifica dei calci d’angolo significa che hanno calciato da lontano?!?!
        E da quando?
        Ovviamente non significa che si giocasse di + nella nostra metà campo 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Leojunior - 3 settimane fa

    Ragazzi, se OBI sta bene è un giocatore di livello internazionale. A 19 anni ha eseordito in Champions nell’Inter di Mourino, a 20 era titolare fisso dell’inter di Ranieri post triplete. Ad un’età in cui I nostri giovani li mandano in prestito in B o C. Augurandoci abbia trovato una quadra fisicamente, il ragazzo è il nostro migliore acquisto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. rokko110768 - 3 settimane fa

    Se ‘sto ragazzo finalmente sta bene abbiamo tanta roba in mediana. Quantità e qualità. Temo non possa reggere un intero campionato ma avendo alternative lui può essere molto importante in mezzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. rossogranata - 3 settimane fa

    Mai visto nella mediana del Toro un elemento come OBI. così straripante da sembrare uno , due cinque giocatori a metacampo. Un marziano abbiamo in squadra. la cura dei preparatori atletici è stata formidabile nel recuperarlo, complimenti a tutto lo staf.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. JoeBaker - 3 settimane fa

    Pentito di un commento negativo su Obi: grandissima prestazione, davvero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy