Toro, si inizia a fare sul serio!

Toro, si inizia a fare sul serio!

Buonanotte granata / Dopo la gara in coppa Italia, si avvicina la prima di campionato per il Toro, con ancora diversi dubbi sul mercato e il mister che dimostra la solita grinta

3 commenti

Sono iniziate le gare ufficiali, e si inizia a fare sul serio per quanto riguarda la nuova stagione. Il match con il Trapani era un passaggio tassativo da superare in scioltezza, e questo è stato fatto, nonostante la macchia che il mister ha tenuto a precisare, cioè quel calo di tensione inaccettabile che già l’anno scorso ci ha fatto perdere molti punti. Un difetto, che è da correggere, e che gare come queste servono ad evidenziare. Miha, come l’anno scorso, non si accontenta di una vittoria stracciante, analizza e corregge, e questo, ovvero ritrovarlo con lo stesso piglio della stagione passata, per me, è sempre rassicurante.

I movimenti sul mercato invece, continuano a lasciarmi non esattamente serena. Ho seguito con dispiacere la cessione di Benassi, che è stata una sorpresa, un po’come tutti i movimenti effettuati in questa sessione. Un professionista serio, uno dei pilastri della squadra, oltre che capitano per quest’anno, e nel giro della nazionale, ci ha salutati alla volta di Firenze. Non discuto sulle motivazioni e sul fatto che probabilmente, non trovasse più spazio di continuità, spero semplicemente che le alternative si rivelino all’altezza, in un reparto che ha avuto non poche difficoltà l’anno precedente.

Ora, non ci resta che goderci gli ultimi giorni estivi, prima della partenza ufficiale del campionato a Bologna, attendendo gli ultimi sviluppi delle trattative. Da qui si potranno tirare le prime somme, considerando se la società avrà accontentato il mister nelle sue richieste, e se davvero l’obiettivo di questa stagione va oltre gli ultimi piazzamenti. Una bilancia, insomma, di quello che potranno essere i prossimi mesi, e di quanto realmente il nostro Toro potrà farci divertire.

Buonanotte granata…


Laureanda in Scienze della comunicazione ed imprenditrice, un cuore granata da 33 anni. Da tre stagioni a tvvarna, condivido la mia insonnia post-partita e i miei sogni, primo tra tutti quello di un calcio fatto solo di emozioni e di un Toro composto da giocatori-bandiere.

3 commenti

3 commenti

  1. Baveno granata - 1 mese fa

    Dopo Il 7-1 e dopo stasera la stagione inizia col piede giusto…
    ODIO I GOBBI!!!!
    SALUTI GRANATA FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Baveno granata - 1 mese fa

    Un’altra beffa per gli strisciati prescritti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Baveno granata - 1 mese fa

    Stasera ho festeggiato sul divano IMMOBILE con una bella mozzarella della MURGIA.
    GRAZIE LAZIO

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy