“Resto al Toro”: tre parole dritte dritte al cuore

“Resto al Toro”: tre parole dritte dritte al cuore

Buonanotte granata/Sono uscite proprio oggi dichiarazioni importanti di Andrea Belotti riguardo al suo futuro Toro, parole che hanno fatto sorridere tutti i tifosi

11 commenti

Le parole, mi hanno insegnato, hanno un peso. E ce l’hanno ancora di più quando a pronunciarle è una persona verso cui la stima è immensa, una persona in cui si sente di poter riporre fiducia.

Non sono un’ottimista (mai), ma mi illudo facilmente, specialmente quando certe dichiarazioni vanno a toccare certi punti deboli, e Andrea Belotti è certamente uno di questi. In questa sonnolenta domenica senza Toro per la pausa Nazionale, dove qualche sprazzo di granata si è visto soltanto sotto la guida del nostro ex mister Giampiero Ventura, le dichiarazioni di Andrea sono apparse stamattina davanti ai miei occhi come una bomba a mano pronta ad esplodere nella mia testa.
Lui vuole restare, l’ha detto, è scritto proprio lì. Nessuna frase equivoca, nessun “vedremo a fine anno, per il futuro si vedrà..”, ma un semplice “Io resto, ditelo ai miei tifosi”.
Brividi.

Ma poi, ci penso, perchè non dovrebbe volerlo? Da ragazzo intelligente e ben consigliato sa che l’anno che porta ai Mondiali in una squadra dove tutti giocano per lui e dove ha la continuità di poter scendere sempre in campo da protagonista, è la scelta più sensata. Basta vedere la parabola discendente di alcuni dei nostri ex campioncini, per capire che non sempre un campionato estero in un top club è un passo in avanti per la carriera di un professionista, per quanto possa essere un palcoscenico ambito e da grandi cifre.

Ma non solo questo: io sono fortemente convinta che ci siano alcune sensazioni che nemmeno lui è in grado di spiegare, allo stesso modo in cui non si possono spiegare le emozioni più intense, i legami più stretti, come quelli tra un popolo e l’incarnazione vivente dei nostri valori.

Le parole hanno un peso, e se non sono sentite non vanno mai pronunciate. Ma se sono vere, queste parole vanno ripetute tutti i giorni.
“Io resto, ditelo ai miei tifosi”. Messaggio ricevuto, Andrea… è arrivato fino al cuore.

Buonanotte granata…

 

Laureanda in Scienze della comunicazione ed imprenditrice, un cuore granata da 33 anni. Da tre stagioni a tvvarna, condivido la mia insonnia post-partita e i miei sogni, primo tra tutti quello di un calcio fatto solo di emozioni e di un Toro composto da giocatori-bandiere.

11 commenti

11 commenti

  1. toiomeroni - 8 mesi fa

    Nel mio commento ho dimenticato un certo GOBBONNA. Anche per lui vale il discorso di cerci e immobile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. KanYasuda - 8 mesi fa

      ahahah ! …bella questa, non ci avevo mai pensato
      Però, meglio ancora OGOBBONNA !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. drino-san - 8 mesi fa

    Demagogia è quella che fa tuttosport e l’informazione della famiglia agnelli. e ci riesce con successo da quasi 100 anni…
    Staremo a vedere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. osvaldo - 8 mesi fa

    Andrea oltre che un professionista fortissimo è anche una persona per bene e, se ha detto che resta al Toro, personalmente NON dubito un attimo che manterrà la parola, a meno che la società non voglia venderlo per forza per fare cassa!
    Se Tuttosport ha riportato quella frase del Gallo e non è stata smentita,significa che è vera! inutile farci attorno concetture e discorsi demagogici!
    Bravo Andrea! Dimostri di essere ancora più grande del grandissimo che sei!
    Sempre forza Toro
    Osvaldo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. toiomeroni - 8 mesi fa

    Ottimo Cristina, anch’io m’illudo facilmente e sono poco ottimista, ma Andrea è un ragazzo intelligente, oltre che umile, e gli esempi di cerci e immobile sono lì a testimoniare che a desiderare troppo si può rimanere a secco. Anche Ciro se fosse rimasto avrebbe avuto il massimo dalla piazza…..Acqua passata non macina più!
    Sarebbe ora che Cairo partisse dal Gallo per ricostruire una squadra da EL facendo quegl’innesti importanti che noi tutti sognamo.
    Da buon pessimista spero solo che drino-san non abbia ragione riguardo a ruttosporc!
    Buona giornata a tutti i fratelli di virus!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. drino-san - 8 mesi fa

    quelli di tuttosport sono veramente delle merde…hanno fatto dire a un ragazzo di 22 anni quel che volevano sapendo benissimo che é già praticamente venduto, così quando va via si scatena la bufera sulla dirigenza. mossa da giornalai gobbi quali sono sempre stati.
    E tutti dietro a bersi le loro stronzate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. menkheperra - 8 mesi fa

      É proprio così … disgraziatamente …
      Hai fatto centro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Athletic - 8 mesi fa

      Ma questa dichiarazione è stata riportata solo da quel pessimo giornale o l’hanno riportata anche altri quotidiani? Perché se è apparsa solo lì, hai ragione tu, purtroppo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bertu62 - 8 mesi fa

    CRISTINA RAVIOLA UNA DI NOI!!!! ♥ !!!!
    Non smetterò mai di dirlo!!! ♥♥♥
    KAMMOOONNNN!!! SEMPRE E COMUNQUE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. RobyMorgan - 8 mesi fa

    Speriamo…Cmq GRAZIE! !!!!!!!
    FVCG sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Torello - 8 mesi fa

    Grazie Andrea….vorrei tanto che non sia un sogno!!!!
    Se sarà vero sei proprio una persona speciale…complimenti. e…
    FORZA CAPITANO GALLO – FORZA TORO SEMPRE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy