Anno nuovo, vita nuova, Toro nuovo!

Anno nuovo, vita nuova, Toro nuovo!

Buonanotte granata/I nostri auguri per il nuovo anno con una speranza per un Toro nuovo

di Cristina Raviola,

Se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, per quest’anno noi siamo fregati.

Sappiamo tutti cosa ci aspetta il 3 gennaio, in questo periodo di festa che calcisticamente non si è fermato per niente. Insomma, un inizio anno con il botto, e con la tegola della mancanza di chi sarebbe servito come il pane in questo match, di chi sarebbe stato capace di trascinare il resto della squadra verso un’impresa non impossibile e gonfiare quella rete per portare a casa il passaggio del turno.

Ma voglio comunque cercare di dare una sferzata di ottimismo per questo 2018, che comunque si apre in questo modo perchè comunque noi qui ci siamo arrivati, in uno dei nostri guizzi migliori, espugnando l’Olimpico quando tutti ci davano come vittime sacrificali, cosa che al Toro sembra cucita addosso.

Un proposito per il nuovo anno potrebbe essere proprio questo per il Toro, ovvero fare quel passo in più dall’immagine che ci calza a pennello e tentare di prendersi davvero i traguardi che ci spetterebbero.
Che sia la società, colpevole di aver lasciato ancora scoperte alcune zone di campo, obbligandoci a non saper rispondere alla domanda: chi gioca se Andrea Belotti si fa male?

Che siano il mister e la squadra, incostanti e a volte carenti dal punto di vista della grinta.

Che siano i tifosi, noi tutti, che da un lato ci dividiamo in schieramenti pro-questo o quello, mentre dall’altro lato abbiamo perso l’ambizione, accontentandoci di sopravvivere, quando sappiamo tutti benissimo che questo non è il Toro.

In questa notte di San Silvestro vorrei esprimere un desiderio, che il Toro nel prossimo anno si rivoluzioni al punto da tornare se stesso, per poterci riconoscere tutti, per  tornare di nuovo ad essere la nota di colore in un mondo calcistico fatto di ombre in bianco e nero.

Buonanotte granata… e Buon Anno!

 

Laureanda in Scienze della comunicazione ed imprenditrice, un cuore granata da 34 anni. Da tre stagioni a tvvarna, condivido la mia insonnia post-partita e i miei sogni, primo tra tutti quello di un calcio fatto solo di emozioni e di un Toro composto da giocatori-bandiere.

6 Commenta qui
  1. Marino - 4 mesi fa

    Un caloroso augurio per tutti i tifosi granata.

    Che si possa vedere un’altra finale di Champions come quella dell’anno scorso… e di quello prima …e…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. JoeBaker - 4 mesi fa

    Tanti auguri per un fantastico 2018 a tutti i granata!
    E se poi lo fosse anche per il Toro… :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. maraton - 4 mesi fa

    intanto auguri a tutti quelli che hanno a cuore il bene del TORO.

    poi che siano pro-cairo, anti-cairo, pro-sinisa, antisinisa….non me ne frega nulla.
    certe volte m’incazzo a leggere certi commenti, ma poi capisco che sono dettati dal troppo amore per questa maglia. solo chi la ama certe volte sbrocca e non ragiona, ma forse è anche questo il bello di essere del TORO.
    QUINDI AUGURI A TUTTI, sperando che quest’anno arrivino soddisfazioni che purtroppo stiamo aspettando da troppo tempo.
    un augurio particolare a tutti i bimbi granata che nonostante tutto credono in qualcosa che a parole non è facile spiegare, ma che lo lo si può solo sentire dentro nell’anima. grazie a voi che siete la linfa del nostro futuro, la nostra più bella bandiera!!!! :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. silviot64 - 4 mesi fa

    Sogni leciti questa notte , nulla piu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. claudestor_673 - 4 mesi fa

    …Articolo bellissimo ed emozionante..ma temo che quel calcio lì…che dice lei..(..giocatori-bandiera..)..non esiste più da un pezzo..!.Forse Totti l’ultimo…ma anche lui non è che ha giocato gratis per la bandiera….!!!..scusi l’insolenza..!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. torello - 4 mesi fa

    diciamo così!!!
    ad ogni modo speriamo in un pò più di culo e a Cairo se ci regala qualche giocatorino per fare il salto.
    Auguri fratelli granata
    buon veglione gobbo coglioneeeeee

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy